sceks, on Nov 18 2009, 10:18 PM, said:
aggiungo... sono riuscito a selezionare il cd ma dice can't find mach kernel....
uff..
in seguito sono riuscito a far leggere il dvd di snow, ma � come se non lo leggesse bene...
dici che � colpa del lettore dvd usb??
devo prendere un sata?
thx
Ciao sceks.. ho la netta sensazione che si possa attribuire il problema della lettura al lettore usb... anche se purtroppo non si può avere la certezza.
Io ho utilizzato un lettore DVD Sata (comprato apposta), per fare l'installazione di Snow Leopard.
melaverde, on Nov 18 2009, 11:03 PM, said:
altra domanda: l'hd può anche non essere formattato prima dell'installazione di snow?
Se l'HD è nuovo ed è la prima volta che si utilizza, puoi tranquillamente non formattarlo.
Snow riconoscerà il disco quando si arriverà alla sezione in cui si esegue il PARTIZIONAMENTO e la FORMATTAZIONE in GUID. (Vedi guida)
P.S.: Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato in trasferta per lavoro
melaverde, on Nov 18 2009, 09:47 PM, said:
non vedo l'ora domani inizio anche io a seguire la tua guida. spero di riuscirci senza intoppi!
L'unico dubbio che ho il flash del bios....ho letto che devo mettere il file P5Q-PRO-TURBO-0602_SLIC_MAC_SLI-shaumux.ROM
sulla pennina, poi andare nel bios e fare il flash con apposita opzione giusto?
la pennina deve essere vuota o non c'entra nulla? formattata in ntfs va bene? sto preparando tutto il materiale per avere l'occorrente domani sotto mano XD
Premetto che non ho provato ad aggiornare il BIOS tramite chiavetta USB, quindi non so dirti se la P5Q-PRO TURBO supporta la chiavetta USB come fonte per aggiornamento BIOS.
Per verificarlo, dovresti mettere la ROM del BIOS in una chiavetta usb.
Magari rinomina la ROM in P5QPROTURBO.ROM
Collega la chiavetta al PC
Avvia il PC e premendo ALT+F2 dovrebbe partire EZ-Flash utility
Verifica se ti da la possibilità di selezionare come FONTE di aggiornamento la CHIAVETTA USB.
Se te la riconosce puoi farlo, altrimenti bisognerà farlo tramite FLOPPY DISK oppure tramite Windows (Io l'ho fatto con WINDOWS 7 che ho sull'altro disco), se hai già un disco con installato WINDOWS sullo stesso PC.
Ciao.