Jump to content

[Risolto] spegnimento snow leopard


kalevra
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

hai provato il nuovo kext di psystar???? magari funziona.....

 

Provato ma non si carica per un conflitto di librerie (mi sembra di parlare di windows)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Provato ma non si carica per un conflitto di librerie (mi sembra di parlare di windows)

 

Giorgio

 

muuuuahahahaha magari mac si è travestito da winzoz per halloween....brrrr fa paura al solo pernsarciiii ahahahah

 

cmq adesso mi leggo il topic che ha linkato barbonet e lo provo non si sa mai :D

 

come aveva detto giorgio non funge il problema sono le librerie :) uff ma come mai sul sito non c'è traccia di questo kext nuovo???per caso sapete se funziona a 32 bit???

Link to comment
Share on other sites

muuuuahahahaha magari mac si è travestito da winzoz per halloween....brrrr fa paura al solo pernsarciiii ahahahah

 

cmq adesso mi leggo il topic che ha linkato barbonet e lo provo non si sa mai :D

 

come aveva detto giorgio non funge il problema sono le librerie :) uff ma come mai sul sito non c'� traccia di questo kext nuovo???per caso sapete se funziona a 32 bit???

è uno dei kext contenuto nel Ribelle Efi.....forse va associato agli altri kext del pacchetto.

 

Provato ma non si carica per un conflitto di librerie (mi sembra di parlare di windows)

 

Giorgio

eheheh bill gates è in vacanza a cupertino;)

Link to comment
Share on other sites

Hmmm ok allora appena posso li provo vediamo che succede grazi per la segnalazione :thumbsup_anim:

 

Per fortuna non l'ho provato perchè ero in mini vacanza.

 

Altrimenti avrei incasinato ;)

 

Cmq come consigliato da Barbone nella sua guida, c'è un nuovo KEXT.

Rimuovere OPENHALTRESTART, e provare questo.

 

Speriamo in bene io lo provo subito.

 

http://ul.to/6jsfg2

 

questo è il link.

 

Vi terrò aggiornati.

Se questo funziona, io sono al posto al 100% e posso fare la guida per Extensa 5220 tutto funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna non l'ho provato perchè ero in mini vacanza.

 

Altrimenti avrei incasinato ;)

 

Cmq come consigliato da Barbone nella sua guida, c'è un nuovo KEXT.

Rimuovere OPENHALTRESTART, e provare questo.

 

Speriamo in bene io lo provo subito.

 

http://ul.to/6jsfg2

 

questo è il link.

 

Vi terrò aggiornati.

Se questo funziona, io sono al posto al 100% e posso fare la guida per Extensa 5220 tutto funzionante.

provato a me non va cavolo sto proprio pensando che non andrà mai :)

Link to comment
Share on other sites

prova a postare le tue impostazioni di risparmio energetico!

 

hai schede pci o pci-ex 1x sulla mobo?

 

devi scusare la mia ignoranza ma vorrei sapere cosa vuoi sapere esattamente sul risparmio energetico e dove posso trovare le informazioni che ti servono Cmq ho solo la scheda wifi come pci-ex se non mi sbaglio cmq che c'entrano le pci con lo spegnimento?pensi che siano loro la causa di tutto?

 

Grazie sempre dell'aiuto :(

Link to comment
Share on other sites

provato a me non va cavolo sto proprio pensando che non andrà mai :)

 

Idem con patate.

Non funziona nemmeno a me.

Il Bios del mio portatilino, però non ha risparmio energetico da configurare, e schede PCI, non ne ho idea -_-

 

Acer Extensa 5220, sò solo questo :P

E che era con 1Gb di ram, ma io c'ho fatto mettere altri 2 gb, quindi ne ho 3gb.

 

A questo punto non sò proprio dove sbattere la testa.

 

Spero tu riesca a indicarmi la strada grandissimo Barbone, perchè per il momento ho finito le opzioni :)

Link to comment
Share on other sites

it prego ti prego ti prego dimmi che è a 64 bit :( e spero che vada bene anche per gli hp restiamo in attesa

 

 

Allora riepilogo la mia configurazione:

 

Acer Extensa 5220:

 

CPU: Intel Celeron 560

Scheda Video: Intel GMA X3100

LAN: BCM 5787M

Airport: BCM 4315

 

Chameleon 2RC3

 

Cartella ROOT:

 

boot ( pcefi 10.4.1 mi riconosce il processore come intel core 2 solo , oppure 10.5 non mi riconosce il processore )

dsdt.aml

 

Cartella EXTRA:

 

com.apple.boot.plist

dsdt.aml

extensions.mkext

 

Cartella EXTRA/EXTENSIONS:

 

AHCIPortInjector

AppleACPIBatteryManager

AppleACPIPS2Nub

EvOreboot

fakesmc

IONetworkingFamily

NullCPUPowerManagement

PlatformUUID

VoodooPS2Controller

 

 

cartella SYSTEM/LIBRARY/EXTENSIONS:

 

VodooHDA

 

Allora ho fatto questa scaletta.

 

Avviato con CDBOOT e installato Snow.

Quindi senza installare da Leopard.

 

Dopo ho riavviato, e avviato sempre con CD BOOT la partizione dove ho installato SNOW.

 

A quel punto si installa Chameleon 2RC3, si mette il boot del PCEFI nuovo;

si copia i kext nella cartella Extra/Extensions e con KextHelper si installa il VoodooHDA.

 

fatto questo si riavvia.

 

Tornati a Snow, si crea il DSDT:

 

si copia il file IASL in /USR/BIN

 

da terminale apriamo dsdt patcher ( non la versione GUI cioè con interfaccia grafica. Io ho usato la versione terminale )

 

diamo lo 0 per il Darwin.

 

Nella cartella del dsdt patcher a quel punto troveremo una cartella chiamata DEBUG

ci entriamo dentro, e troviamo un file chiamato dsdt_fixed.txt

Lo apriamo e lo editiamo con TEXT EDIT, nel seguente modo.

 

andiamo a questa parte del file,

 

Device (RTC)

{

Name (_HID, EisaId ("PNP0B00"))

Name (_CRS, ResourceTemplate ()

{

IO (Decode16,

0x0070, // Range Minimum

0x0070, // Range Maximum

0x00, // Alignment

0x02, // Length [ voi invece dello 02 dovreste avere o 04 o 08 editate in 02]

)

})

}

 

a questo punto salvate e uscite.

 

Fatto questo in terminale controllate di essere nella cartella dove avete editato il dsdt-fixed

e scrivete:

 

iasl -ta dsdt_fixed.txt

 

a questo punto nella cartella DEBUG dovreste trovare il file DSDT.AML

 

Lo copiate in ROOT e nella EXTRA

 

Fatto questo riparate i permessi con KEXT UTILITY

 

Riavviamo e il tutto dovrebbe funzionare.

 

Sia in 32 bit che 64bit senza reset del bios.

 

A me non funzionava perchè avevo il KEXT BCM5758M cioè la mia LAN

 

Quindi pultroppo dovrò fare senza e rimettere il kext solo quando mi serve la LAN.

 

Finchè qualcuno non risolverà la faccenda.

 

Spero di essere stato di aiuto.

 

Quindi Kalevra prova a vedere se anche a te è la LAN. oppure a seguire la mini guidina che ho scritto.

 

per i file li trovate qua:

 

http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....rd?view=details

 

e qua

 

http://www.kexts.com/

 

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Allora riepilogo la mia configurazione:

 

Acer Extensa 5220:

 

CPU: Intel Celeron 560

Scheda Video: Intel GMA X3100

LAN: BCM 5787M

Airport: BCM 4315

 

Chameleon 2RC3

 

Cartella ROOT:

 

boot ( pcefi 10.4.1 mi riconosce il processore come intel core 2 solo , oppure 10.5 non mi riconosce il processore )

dsdt.aml

 

Cartella EXTRA:

 

com.apple.boot.plist

dsdt.aml

extensions.mkext

 

Cartella EXTRA/EXTENSIONS:

 

AHCIPortInjector

AppleACPIBatteryManager

AppleACPIPS2Nub

EvOreboot

fakesmc

IONetworkingFamily

NullCPUPowerManagement

PlatformUUID

VoodooPS2Controller

 

 

cartella SYSTEM/LIBRARY/EXTENSIONS:

 

VodooHDA

 

Allora ho fatto questa scaletta.

 

Avviato con CDBOOT e installato Snow.

Quindi senza installare da Leopard.

 

Dopo ho riavviato, e avviato sempre con CD BOOT la partizione dove ho installato SNOW.

 

A quel punto si installa Chameleon 2RC3, si mette il boot del PCEFI nuovo;

si copia i kext nella cartella Extra/Extensions e con KextHelper si installa il VoodooHDA.

 

fatto questo si riavvia.

 

Tornati a Snow, si crea il DSDT:

 

si copia il file IASL in /USR/BIN

 

da terminale apriamo dsdt patcher ( non la versione GUI cioè con interfaccia grafica. Io ho usato la versione terminale )

 

diamo lo 0 per il Darwin.

 

Nella cartella del dsdt patcher a quel punto troveremo una cartella chiamata DEBUG

ci entriamo dentro, e troviamo un file chiamato dsdt_fixed.txt

Lo apriamo e lo editiamo con TEXT EDIT, nel seguente modo.

 

andiamo a questa parte del file,

 

Device (RTC)

{

Name (_HID, EisaId ("PNP0B00"))

Name (_CRS, ResourceTemplate ()

{

IO (Decode16,

0x0070, // Range Minimum

0x0070, // Range Maximum

0x00, // Alignment

0x02, // Length [ voi invece dello 02 dovreste avere o 04 o 08 editate in 02]

)

})

}

 

a questo punto salvate e uscite.

 

Fatto questo in terminale controllate di essere nella cartella dove avete editato il dsdt-fixed

e scrivete:

 

iasl -ta dsdt_fixed.txt

 

a questo punto nella cartella DEBUG dovreste trovare il file DSDT.AML

 

Lo copiate in ROOT e nella EXTRA

 

Fatto questo riparate i permessi con KEXT UTILITY

 

Riavviamo e il tutto dovrebbe funzionare.

 

Sia in 32 bit che 64bit senza reset del bios.

 

A me non funzionava perchè avevo il KEXT BCM5758M cioè la mia LAN

 

Quindi pultroppo dovrò fare senza e rimettere il kext solo quando mi serve la LAN.

 

Finchè qualcuno non risolverà la faccenda.

 

Spero di essere stato di aiuto.

 

Quindi Kalevra prova a vedere se anche a te è la LAN. oppure a seguire la mini guidina che ho scritto.

 

per i file li trovate qua:

 

http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....rd?view=details

 

e qua

 

http://www.kexts.com/

 

Buona fortuna.

 

Troppo complicato per me, in fondo mi funziona tutto, tranne che quando spengo, chissà perchè invece quando avvio con leopard 10.5.8 da un secondo hard disk spegne tutto?!

Link to comment
Share on other sites

tommy sono felicissimo per te che questo problema sia finito ma per me ancora no in quanto kext per la lan non ne ho messo e seguendo la tua miniguida mi spuntano 201 errori di compilazione :) incredibile :)

 

mi auto quoto per dirvi che ho trovato un modo per fare andare lo shutdown perfettamente e pure velocemente sempre con il file dsdt.aml uno che ho trovato in giro ma non fa andare l'icona della batteria e non va bene in quanto che senso avrebbe se poi non ti accorgi che la batteria e quindi si spegne di botto?cmq questo mi fa pensare sempre di più che il file dsdt.aml è la causa di tutto quindi cosa posso fare per crearlo??? sto impazzendo e poi la patch mi prende per il c**o perchè mi dice il massimo di errori consentiti è 200 e i miei sono 201 assurdooo che sfiga XD

 

ps: se volete provare il file ve lo posto subito dovete mettere l'openhalrestart in /E/E e in /S/L/E e poi il file allegato nella root e in extra fatemi sapere se vi parte l'icona della batteria

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

mi auto quoto per dirvi che ho trovato un modo per fare andare lo shutdown perfettamente e pure velocemente sempre con il file dsdt.aml uno che ho trovato in giro ma non fa andare l'icona della batteria e non va bene in quanto che senso avrebbe se poi non ti accorgi che la batteria e quindi si spegne di botto?cmq questo mi fa pensare sempre di più che il file dsdt.aml è la causa di tutto quindi cosa posso fare per crearlo??? sto impazzendo e poi la patch mi prende per il c**o perchè mi dice il massimo di errori consentiti è 200 e i miei sono 201 assurdooo che sfiga XD

 

ps: se volete provare il file ve lo posto subito dovete mettere l'openhalrestart in /E/E e in /S/L/E e poi il file allegato nella root e in extra fatemi sapere se vi parte l'icona della batteria

 

 

stesso problema che faceva a me.

 

Io risolsi così.

Cancellare tutti i dsdt.aml e extensions.mkext e svuotare il cestino.

 

Fatto quello ripari i permessi con utility disco.

 

Riavvii.

 

una volta che riparte Snow, crei il DSDT, e dovrebbe non darti + gli errori.

Per l'icona della batteria, funziona con il file che ho elencato.

 

AppleACPIBatteryManager

 

Prova così.

 

Anche a me dava 201 errori, però poi in questa maniera ho risolto.

 

Cmq ora uppo il pacchetto per il mio portatile, vedi se ti può essere utile.

Appena fatto inserisco il link.

Almeno per il dsdt patcher etc...

 

Cmq l'installazione l'hai fatta da cdboot? o da leopard ?

Link to comment
Share on other sites

stesso problema che faceva a me.

 

Io risolsi così.

Cancellare tutti i dsdt.aml e extensions.mkext e svuotare il cestino.

 

Fatto quello ripari i permessi con utility disco.

 

Riavvii.

 

una volta che riparte Snow, crei il DSDT, e dovrebbe non darti + gli errori.

Per l'icona della batteria, funziona con il file che ho elencato.

 

AppleACPIBatteryManager

 

Prova così.

 

Anche a me dava 201 errori, però poi in questa maniera ho risolto.

 

Cmq ora uppo il pacchetto per il mio portatile, vedi se ti può essere utile.

Appena fatto inserisco il link.

Almeno per il dsdt patcher etc...

 

Cmq l'installazione l'hai fatta da cdboot? o da leopard ?

 

istallazione da leopard

 

mi dai il pcefi che hai usato?è l'unica cosa che non ho installato

Link to comment
Share on other sites

istallazione da leopard

 

mi dai il pcefi che hai usato?è l'unica cosa che non ho installato

 

Il PCEfi che ho usato è nel pacchetto.

 

Cmq io fossi in te reinstallerei tutto.

Una bella installazione pulita con CDBOOT e poi installi con l'Immagine di Snow ripristinata o su un DVD.

 

Così non hai i problemi di riparazione permessi con Diskutility e poi funziona di sicuro il metodo che ho scritto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi credo di aver trovato la soluzione a per tutti quelli che non riescono a creare la dsdt.aml ed ho trovato pure la soluzione per lo spegnimento faccio un test e vi posto qui il file compilato e nella sezione apposita il programma meglio farlo sapere a tutti :P

 

a dopoooooo

Link to comment
Share on other sites

eccomiiiii :D ecco a voi a portata di mano il file compilato dsdt.aml pienamente funzionante con il mio pc spero anche nel vostro ragazzi come frtommy ho usato evoreboot.kext sia in /E/E che in /S/L/E fatto questo mettete il file nella root di snow leopard etvoilà spegnimento/reboot attivoooooo

 

a chi non dovesse funzionare allego ovviamente il programma dsdtse non so se già lo conoscete ma come dsdt patcher crea il file .dsl e poi compilando quest'ultimo il file .aml ma la vera specialità di questo programma è che ti da una mano a risolvere eventuali errori con i vari fix nel mio caso lo spegnimento e il fatto che mi dava 201 errori (era un solo valore da cambiare : ;) )

 

comunque sia ve lo dò può sempre servire in futuro

 

ps:l'ho trovato in un sito cinese immaginatevi a che distanza sono dovuto andare per trovare una soluzione :S eheheh

 

cordialmente il vostro più affezionato fan

 

kalevra

 

link DSDTSE---->>>>http://www.mediafire.com/download.php?wktzmmwtimm

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao anchio nono sono mai riuscito a campilare il DSDT in quanto mi dava build failed.

Se poi provo a forzare la compilazione mi da questo errore:

 

error.tiff

 

Nel software che hai linkato te però non c'è il fix per quel tipo di errore! Suggerimenti????

 

Ok forse ci sono, sono riuscito a creare il dsdt però nella compilazione mi da un errore di cui non conosco la soluzione e non vedo nessun fix nel dsdtfix!

 

error_2.tiff

 

Ciao anchio nono sono mai riuscito a campilare il DSDT in quanto mi dava build failed.

Se poi provo a forzare la compilazione mi da questo errore:

 

error.tiff

 

Nel software che hai linkato te però non c'è il fix per quel tipo di errore! Suggerimenti????

 

Ok forse ci sono, sono riuscito a creare il dsdt però nella compilazione mi da un errore di cui non conosco la soluzione e non vedo nessun fix nel dsdtfix!

 

error_2.tiff

Link to comment
Share on other sites

eccomiiiii :P ecco a voi a portata di mano il file compilato dsdt.aml pienamente funzionante con il mio pc spero anche nel vostro ragazzi come frtommy ho usato evoreboot.kext sia in /E/E che in /S/L/E fatto questo mettete il file nella root di snow leopard etvoilà spegnimento/reboot attivoooooo

 

a chi non dovesse funzionare allego ovviamente il programma dsdtse non so se già lo conoscete ma come dsdt patcher crea il file .dsl e poi compilando quest'ultimo il file .aml ma la vera specialità di questo programma è che ti da una mano a risolvere eventuali errori con i vari fix nel mio caso lo spegnimento e il fatto che mi dava 201 errori (era un solo valore da cambiare : ;) )

 

comunque sia ve lo dò può sempre servire in futuro

 

ps:l'ho trovato in un sito cinese immaginatevi a che distanza sono dovuto andare per trovare una soluzione :S eheheh

 

cordialmente il vostro più affezionato fan

 

kalevra

 

link DSDTSE---->>>>http://www.mediafire.com/download.php?wktzmmwtimm

 

 

Ciao Kalevra.

Il DSDTSE lo trovi sul sito spagnolo dove si prende Ev0reboot.

Cmq per curiosità mi linki la pagina dove hai visto come cambiare il valore per risolvere l'errore che ti faceva avere 201 errori?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao anchio nono sono mai riuscito a campilare il DSDT in quanto mi dava build failed.

Se poi provo a forzare la compilazione mi da questo errore:

 

error.tiff

 

Nel software che hai linkato te però non c'è il fix per quel tipo di errore! Suggerimenti????

 

Ok forse ci sono, sono riuscito a creare il dsdt però nella compilazione mi da un errore di cui non conosco la soluzione e non vedo nessun fix nel dsdtfix!

 

error_2.tiff

 

Visto che non riesco ancora a creare il file DSDT ho provato a mettere il tuo (avendo pc simili) e qlksa è cambiato se spengo il mac si riavvia invece di spegnersi! Ke fix hai messo nel dsdt per farlo spegnere???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...