Jump to content

[Risolto] spegnimento snow leopard


kalevra
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

ma l'audio su snow Leopard funziona bene certo non riconosce il microfono ma il resto si

 

Per attivarlo ho installato il voodoohda64.kext e ho eliminato l'applehda.kext e tutto è andato apposto da solo l'unico nostro problema è lo spegnimento non credo sia dovuto all'audio come nel caso del vecchio Leo ma più tosto alla patch per credo che il kext openhaltrestart funzioni solo con il file sdst.aml nella cartella extra e siccome a quanto vedo nei pavillion dv6000 non crea nessun file non so come possiamo ovviare al problema

 

Grazie comunque dell'interessamneto più siamo a leggere più il problema è conosciuto e pregando magari una soluzione al problema si trova...ovviamente googlando anche un Po altrimenti che smanettoni siamo????

 

mmm.Lo sò che con VoodooHDA l'audio funziona.

Però lo shutdown e il reset non vanno.

E io ti ripeto il dsdt, lo ho sia in root che in Extra/Extensions come dice nelle guide insomma.

Creato automaticamente con DSDT patcher GUI.

Però a me reset e shutdown non funzionano lo stesso.

Quindi presumo che non dipenda da quello.

Ciaooo.

Link to comment
Share on other sites

mmm.Lo sò che con VoodooHDA l'audio funziona.

Però lo shutdown e il reset non vanno.

E io ti ripeto il dsdt, lo ho sia in root che in Extra/Extensions come dice nelle guide insomma.

Creato automaticamente con DSDT patcher GUI.

Però a me reset e shutdown non funzionano lo stesso.

Quindi presumo che non dipenda da quello.

Ciaooo.

 

 

Stessa cosa vale anche per me creato dsdt, ma quando spengo le ventole e le usb rimangono attive

Link to comment
Share on other sites

mmm.Lo sò che con VoodooHDA l'audio funziona.

Però lo shutdown e il reset non vanno.

E io ti ripeto il dsdt, lo ho sia in root che in Extra/Extensions come dice nelle guide insomma.

Creato automaticamente con DSDT patcher GUI.

Però a me reset e shutdown non funzionano lo stesso.

Quindi presumo che non dipenda da quello.

Ciaooo.

 

hai provato a levare il voodoohda? Se lo Levi lo spegni e il reset funziona?

Link to comment
Share on other sites

hai provato a levare il voodoohda? Se lo Levi lo spegni e il reset funziona?

 

Si non funzionava lo stesso.

Apparte che non sò come avevo fatto a crearlo in dsdt. Perchè adesso per provare una cosa , l'ho cancellato e non me lo fa + creare.

Cmq anche se toglievo il voodoohda non funzionava.

Link to comment
Share on other sites

Si non funzionava lo stesso.

Apparte che non sò come avevo fatto a crearlo in dsdt. Perchè adesso per provare una cosa , l'ho cancellato e non me lo fa + creare.

Cmq anche se toglievo il voodoohda non funzionava.

 

Ora provo a vedere se installando il VOODOOPOWER mi rifa fare il DSDT.

 

Speriamo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora provo a vedere se installando il VOODOOPOWER mi rifa fare il DSDT.

 

Speriamo :)

 

ok facci sapere intanto qualcuno ha idea di come scoprire il motivo del mancato spegnimento????che so un programma che porta su un txt di tutti i kill dei processi o non so così per capire cosa non va...dico su leo come hanno scoperto che era l'audio????;)

Link to comment
Share on other sites

ok facci sapere intanto qualcuno ha idea di come scoprire il motivo del mancato spegnimento????che so un programma che porta su un txt di tutti i kill dei processi o non so così per capire cosa non va...dico su leo come hanno scoperto che era l'audio???? :(

 

Niente da fare.

Con Voodoopower non funge lo stesso il DSDT patcher.

 

Ho provato a reinstallare chameleon con il file BOOT originale di Chameleon 2 RC3.

Però niente da fare lo stesso :D

Ormai le provo di tutte. Tutte quelle che mi vengono in mente.

Non capisco come c'ero riuscito.

Ora vado a letto.

Appena mi sveglio provo a mettere Chameleon 2 RC2 sulla partizione di Leopard e vedere se almeno su quella partizione il DSDT funge.

 

Cmq ripeto. Secondo me non conta il DSDT.

Visto che a culo però ero riuscito a farlo. E non mi funzionava lo stesso.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono qui per farvi un regalino di cui ringrazio subito joeandmat per avermi fornito il kext che non trovavo e il grande supporto grazie sei un grande :rolleyes:

 

ma torniamo a noi bene ragazzi quello che posto ora è un archivio in cui si trova il kext applehda per la alc268 con riconoscimento automatico di cuffie e il riconoscimento del microfono basta installare con kexthelper assieme al kext sopra detto il kext hdaenable

 

unico problema riscontrato è stato per la tastiera quando tentavo di aumentare la luminosità mi si congelava (e sciarpe non ne avevo XD) allora per chi dovrebbe riscontrare lo stesso problema nell'archivio ho messo pure il voodoops2controller e l'appleacpinub(o una cosa del genere) per me è stato un bene c'ho guadagnato lo scorrimento a 2 dita

 

poi ho messo pure il nuovo fakesmc verione 2 che mi ha fatto guadagnare il riavvio (almeno quello) istantaneo o meglio molto veloce :rolleyes:

 

ecco a voi e buon download

 

ps:shutdown ancora niente il problema continua :) che tristezza

alc268_e_trackpad_.zip

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono qui per farvi un regalino di cui ringrazio subito joeandmat per avermi fornito il kext che non trovavo e il grande supporto grazie sei un grande :rolleyes:

 

ma torniamo a noi bene ragazzi quello che posto ora è un archivio in cui si trova il kext applehda per la alc268 con riconoscimento automatico di cuffie e il riconoscimento del microfono basta installare con kexthelper assieme al kext sopra detto il kext hdaenable

 

unico problema riscontrato è stato per la tastiera quando tentavo di aumentare la luminosità mi si congelava (e sciarpe non ne avevo XD) allora per chi dovrebbe riscontrare lo stesso problema nell'archivio ho messo pure il voodoops2controller e l'appleacpinub(o una cosa del genere) per me è stato un bene c'ho guadagnato lo scorrimento a 2 dita

 

poi ho messo pure il nuovo fakesmc verione 2 che mi ha fatto guadagnare il riavvio (almeno quello) istantaneo o meglio molto veloce :rolleyes:

 

ecco a voi e buon download

 

ps:shutdown ancora niente il problema continua :) che tristezza

 

Io invece ho risolto il problema del DSDT.

 

Per farlo funzionare dovete fdare così.

 

Scaricare il cdboot di questa guida. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=188801

Oppure creare il cdboot adatto al vostro computer.

 

Dopodichè avviare tramite il cdboot e scegliere la partizione su HD esterno, dove c'è stata ripristinata l'immagine di Snowleopard, oppure il Dvd di snow leopard.

 

Installarlo.

 

Darà l'errore del Riavvio. Cmq no problem.

Riavviamo, e poi avviamo Snow sempre con cdboot in ARCH=i386 -x -v

partirà sicuramente.

Dopodichè compiliamo le domande e finito installiamo chameleon 2 RC3 e installiamo i kext necessari per avviare Snow.

Fatto questo il DSDT funzionerà sempre.

 

Stavo aspettando di risolvere il problema del riavvio e spegnimento per fare una guida + dettagliata.

 

Perchè oggi pomeriggio non sò come ma ero riuscito ad avere. Riavvio funzionante ( però mi resetta il bios ) e Spegnimento funzionante perfettamente.

Poi però non sò se è stato per l'installazione del VoodooHDA per cercare di far andare il suono che mi si è sputtanato il tutto.

Quindi sono al punto di partenza anche se ho il DSDT.

 

Adesso però per lo meno proverò questo kext dell appleHDA.

 

Come ho risultati vi farò sapere.

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho risolto il problema del DSDT.

 

Per farlo funzionare dovete fdare così.

 

Scaricare il cdboot di questa guida. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=188801

Oppure creare il cdboot adatto al vostro computer.

 

Dopodichè avviare tramite il cdboot e scegliere la partizione su HD esterno, dove c'è stata ripristinata l'immagine di Snowleopard, oppure il Dvd di snow leopard.

 

Installarlo.

 

Darà l'errore del Riavvio. Cmq no problem.

Riavviamo, e poi avviamo Snow sempre con cdboot in ARCH=i386 -x -v

partirà sicuramente.

Dopodichè compiliamo le domande e finito installiamo chameleon 2 RC3 e installiamo i kext necessari per avviare Snow.

Fatto questo il DSDT funzionerà sempre.

 

Stavo aspettando di risolvere il problema del riavvio e spegnimento per fare una guida + dettagliata.

 

Perchè oggi pomeriggio non sò come ma ero riuscito ad avere. Riavvio funzionante ( però mi resetta il bios ) e Spegnimento funzionante perfettamente.

Poi però non sò se è stato per l'installazione del VoodooHDA per cercare di far andare il suono che mi si è sputtanato il tutto.

Quindi sono al punto di partenza anche se ho il DSDT.

 

Adesso però per lo meno proverò questo kext dell appleHDA.

 

Come ho risultati vi farò sapere.

Ciao ciao.

 

facci sapere se parte anche col kernel a 64 bit :D

Link to comment
Share on other sites

facci sapere se parte anche col kernel a 64 bit :D

 

Il mio portatile. Acer Extensa 5220, certo che funziona anche in 64bit. Il problema però è che la mia X3100 non supporta il QE/CI in 64bit.

Quindi devo andare in 32bit.

 

Cmq in 64 bit funziona senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Allora.

Installato sia il hda enabler sia applehda.

 

Audio rilevato ma funziona solo l'uscita. In pratica le casse interne del portatile nn vanno.

Per di + se tengo installati applehda e hdaenabler, non mi fa fare il dsdt.

Quindi ho dovuto disistallarli.

Link to comment
Share on other sites

------------------------------------------------------

 

Ultimo aggiornamento della serata :)

 

Allora. Se avvio in 64bit. Reset e shutdown funzionano. Reset però mi resetta il bios. In più non ho il QE/CI della X3100

 

Se avvio in 32bit, ho QE/CI ma reset e shutdown non funzionano.

 

ALC268 funziona ma solo con le casse esterne o le cuffie. Con casse interne del portatile non vanno.

 

Dopo che installo audio, devo:

 

Cancellare il DSDT e il EXTENSIONS.mketx

 

Riavviare.

Audio non funziona. Però creo il DSDT e poi uso Kext utility.

 

Allora con DSDT creato e permessi riparati riavvio il portatile.

 

Al riavvio L'audio funziona come ho scritto sopra. con la menomazione delle casse interne.

 

Se provo dopo queste operazioni a creare il DSDT mi dà failed.

 

Qualcuno sà come riuscere a far andare reset e shutdown non solo a 64 bit ma anche a 32?

Oppure da cosa potrebbe dipendere?

 

Ciao notte.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono qui per farvi un regalino di cui ringrazio subito joeandmat per avermi fornito il kext che non trovavo e il grande supporto grazie sei un grande :D

 

ma torniamo a noi bene ragazzi quello che posto ora è un archivio in cui si trova il kext applehda per la alc268 con riconoscimento automatico di cuffie e il riconoscimento del microfono basta installare con kexthelper assieme al kext sopra detto il kext hdaenable

 

unico problema riscontrato è stato per la tastiera quando tentavo di aumentare la luminosità mi si congelava (e sciarpe non ne avevo XD) allora per chi dovrebbe riscontrare lo stesso problema nell'archivio ho messo pure il voodoops2controller e l'appleacpinub(o una cosa del genere) per me è stato un bene c'ho guadagnato lo scorrimento a 2 dita

 

poi ho messo pure il nuovo fakesmc verione 2 che mi ha fatto guadagnare il riavvio (almeno quello) istantaneo o meglio molto veloce :D

 

ecco a voi e buon download

 

ps:shutdown ancora niente il problema continua :( che tristezza

 

 

PERFETTO!! grazie mille ora l'audio è sistemato!! :)

 

A me comunque il riavvio andava anche prima e ora provo se è cambiato qualcosa per lo spegnimento; ah, a me problemi di freezee non ne ha dati!

Link to comment
Share on other sites

PERFETTO!! grazie mille ora l'audio è sistemato!! :)

 

A me comunque il riavvio andava anche prima e ora provo se è cambiato qualcosa per lo spegnimento; ah, a me problemi di freezee non ne ha dati!

 

 

meglio così :D.......uuuuuppppp

Link to comment
Share on other sites

meglio così :( .......uuuuuppppp

 

Aggiornamentino.

Allora, io ho dovuto cancellare il file HDAENABLER e APLLEHDA.

Ho installato VoodooHDA, e ora ho Audio con autosensing a regola, perchè in preferenze sistema c'è HEADPHONES e SPEAKER, e logicamente MIC.

Quindi ora vado con le casse interne del portatile.

 

Restart e Shutdown, ancora non vanno. Funzionano solo se avvio in 64bit. E il restart come avevo già scritto mi resetta il bios.

Mentre in 32 bit, ho il reset del bios e non funziona ne restart ne shutdown.

 

Continuo la ricera :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di essere scemo a continuare a postare da solo.

 

Cmq.

 

Risolto il reset del bios.

 

Ho modificato il DSDT.AML con una procedura trovata sul sito di netkas.

 

Così facendo il Bios non ri resetta. Però continuo a non avere Shutdown e restart.

 

Cioè arrivo a schermo nero con ventole e pc che non si resettano/spengono.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di essere scemo a continuare a postare da solo.

 

Cmq.

 

Risolto il reset del bios.

 

Ho modificato il DSDT.AML con una procedura trovata sul sito di netkas.

 

Così facendo il Bios non ri resetta. Però continuo a non avere Shutdown e restart.

 

Cioè arrivo a schermo nero con ventole e pc che non si resettano/spengono.

 

no non sei scemo perchè ci seguono solo che non hanno nemmeno loro idea di come risolvere il problema io cmq mi sbatto come te googolando a destra e a manca ma niente :(

 

mi chiedo se il problema è dovuto all'audio se elimino il kext dell'audio il problema si dovrebbe risolvere no???e invece non si risolve allora grazie al sugerimento di joe sto cercando di avviare con una cpu con cpus=1 ma non riconosce il comando forse perchè mi avvia sempre con 2 cpu hai idea di come posso avviare con una cpu????

Link to comment
Share on other sites

no non sei scemo perchè ci seguono solo che non hanno nemmeno loro idea di come risolvere il problema io cmq mi sbatto come te googolando a destra e a manca ma niente :(

 

mi chiedo se il problema è dovuto all'audio se elimino il kext dell'audio il problema si dovrebbe risolvere no???e invece non si risolve allora grazie al sugerimento di joe sto cercando di avviare con una cpu con cpus=1 ma non riconosce il comando forse perchè mi avvia sempre con 2 cpu hai idea di come posso avviare con una cpu????

 

cpuis=1 non cpus=1

 

Se non sono rincoglionito. Però non ricordo perchè è da Leopard 10.5.2 che non avvio in quel modo.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è molto comune... tranquilli. Leggevo in giro che esisterebbe un fix per far si che quando si avvia lo shutdown, viene impostata una singola CPU (l'equivalente del comando di cui state parlando ora).

 

Il vantaggio di tale script è che si avvierebbe il sistema con il dual core, e per lo spegnimento andrebbe su singola cpu; sempre se non ho capito male.... purtroppo però il fix io non riesco a ritrovarlo perchè mi ci sono imbattuto per caso qui sul forum (e mi pare di ricordare, ma non ci giurerei, che i link fossero corrotti).

Link to comment
Share on other sites

Il problema è molto comune... tranquilli. Leggevo in giro che esisterebbe un fix per far si che quando si avvia lo shutdown, viene impostata una singola CPU (l'equivalente del comando di cui state parlando ora).

 

Il vantaggio di tale script è che si avvierebbe il sistema con il dual core, e per lo spegnimento andrebbe su singola cpu; sempre se non ho capito male.... purtroppo però il fix io non riesco a ritrovarlo perchè mi ci sono imbattuto per caso qui sul forum (e mi pare di ricordare, ma non ci giurerei, che i link fossero corrotti).

 

 

C'era pure un altro modo per disabilitare la cpu mentre in mac é acceso con cpu.menu ma non vuole partire (per info il file si trova nel percorso S/L/core service/menu extra) tale menù e non ne capisco il perché eppure xcode l'ho installato boh :(

Link to comment
Share on other sites

C'era pure un altro modo per disabilitare la cpu mentre in mac é acceso con cpu.menu ma non vuole partire (per info il file si trova nel percorso S/L/core service/menu extra) tale menù e non ne capisco il perché eppure xcode l'ho installato boh :P

 

proprio non rieco ad avviarlo a un solo cuore :dev: uff comunque up il problema persiste e c'è bisogno di aiuto di tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...