Jump to content

[Guida] Installare facilmente Snow Leopard su Pc


matsca
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

@Stech1987: Potresti anche, ma poi come fai ad eseguire l'installazione del loader poi?

 

mhm, ottima domanda... ma il loader fondamentalmente a che serve? a farmi selezionalre il sistema operativo di boot? perché nel caso posso sempre fare altrimenti... ad esempio con easyBCD, che permette di aggiungere anche SO linux e mac...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

 

Sono riuscito a modificare il vecchio script: ora si pu� installare Snow Leopard in MBR e il SnowLoader direttamente dall'installazione

 

 

Ecco come installare Snow Leopard facilmente:

 

Requisiti:

PC Intel o AMD

Una distro OSX86 installata sul vostro pc (serve solo x utility disco)

Una chiavetta usb da almeno 8gb

Un dmg o dvd di Snow Leopard

Un disco con tabella partizione MBR

Il mio nuovo SnowLoader, reperibile Qui

 

Cominciamo:

 

Aprite utility disco, cliccate sulla vostra chiavetta USB e partizionatela cosi:

-- Mac OS Extendend (Journaled)

-- Mappa partizione MBR

 

Ora cliccate su ripristina e scegliete:

-- Sorgente: Immagine o DVD Snow Leopard

-- Destinazione: Chiavetta USB

 

Cliccate Ripristina; Il tempo � relativamente di 30 minuti

 

 

Una volta completato:

-- Aprite il file ZIP

-- Scegliete la vostra Architettura (Intel o AMD)

-- Scegliete come disco di installazione la vostra chiavetta USB

-- Cominciate l'installazione

 

 

Una volta finito, riavviatela e fate il boot da USB; Vi apparir� il boot Chamelon.

Scegliete la vostra chiavetta e premete Invio.

 

Una volta caricato:

-- Selezionate la vostra Lingua

-- Cliccate Continua

-- Ora Accetta

-- Cliccate personalizza; Spuntate SnowLoader AMD o Intel e premete Ok, poi Installa

(ATTENZIONE! POTREBBE DARVI UN ERRORE ALLA FINE DELLA INSTALLAZIONE, DEL TIPO "L'INSTALLER NON HA POTUTO AVVIARE IL COMPUTER DAL DISCO"; IGNORATELO).

 

Ora riavviate il pc dal HD del vostro Leopardo delle Nevi :rolleyes:

 

Matsca09

 

 

Ciao, vorrei provare ma il link non si apre, mi da errore.

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

@Stech1987 se ho capito bene ci sono anche kext e cose varie quindi penso sia necessario

 

mhm, ok... e che voi sappiate non esiste un software tipo nhancer per integrare direttamente il tutto sulla iso? In modo in pratica che installi automaticamente anche il loader? Cmq ne approfitto per segnalare che il link che porta al loader parrebbe essere morto :rolleyes:

 

EDIT: ovviamente intendevo nLite, non nHancer (che è un tool per le VGA nVidia e non c'entra una cippa!)

Link to comment
Share on other sites

 OOOOOOOK, capito: mi sa che mi toccherà cercare una distro leopard che funzioni sul mio pc, a questo punto... Purtroppo come detto kalyway non sale proprio, e ideneb 10.5.5 si installa ma non boota (anche se non ho provato onestamente a settare un solo core...), la 10.5.8 a circa il 75% dell'installazione mi dà kernel panic, ecc... ecc... :unsure:

 

Cmq scusate, sto andando OT :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Fatto! Link sistemato

 

@Stech non conosci nessuno che abbia un mac o un hackintoish?

 

Ahimé temo di no :(

 

 

Di solito sono lo smanettone del gruppo, quindi l'unico nelle mie conoscenze che potrebbe avere un hackintosh sono io  :P

 

E non conosco nessuno che abbia un mac, purtroppo... Ma non c'è modo di fare una copia/immagine 1:1 della pennina resa bootabile e semplicemente piazzarla su un'altra pennina?

Link to comment
Share on other sites

Premesso che oramai io lo installo direttamente dal dvd senza nessun leopard installato, solo vista e boot think 2.3.18, vista la descrizione sono quasi sicuro molte osservazioni fatte siano fuori luogo, una quella del uuid che in casi come questo viene installato dal dvd, in quanto riabilitando pari pari l'immagine praticamente lo mette il disco.

Il kernel su amd, ma loro almeno sui notebook con le 9400 che chipset montano intel?

Puo darsi che sia anche se mi fa un po ridere un macbook con grafica integrata nvdia e chipset intel

Prima di scrivere leggiamo e riflettiamo

 

Perchè fuori luogo?

 

Questo è indubbiamente un ottimo lavoro ma le domande mi aiutano a capire.....non sono un guru

 

Le variabili tra snowleopard e le varie soluzioni hadrware sono tante (basta vedere il grande numero di guide nel forum)

Matsca09 The Best sta sviluppando (grazie molte per il tuo lavoro Matsca) una istallazione unica semplificata che funzioni sul maggior numero di mobo....

testare il suo lavoro credo sia un aiuto fondamentale per lo sviluppo del file e per giungere al fine.

 

Grazie iggy63

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Perchè fuori luogo?

 

Questo è indubbiamente un ottimo lavoro ma le domande mi aiutano a capire.....non sono un guru

 

Le variabili tra snowleopard e le varie soluzioni hadrware sono tante (basta vedere il grande numero di guide nel forum)

Matsca09 The Best sta sviluppando (grazie molte per il tuo lavoro Matsca) una istallazione unica semplificata che funzioni sul maggior numero di mobo....

testare il suo lavoro credo sia un aiuto fondamentale per lo sviluppo del file e per giungere al fine.

 

Grazie iggy63

 

Io sono sicuro che funzionera' o che funzioni.

Piuttosto il fine qual'e' o quale sarebbe installare piu facilmente con tutto funzionante o installare con complicazioni?

Ripeto se qualcuno che puo' e che ha vista provasse il mio metodo su macchine diverse puo darsi che anche altre cose potrebbero non essere indispensabili.

Che sia troppo semplice?

Link to comment
Share on other sites

Io sono sicuro che funzionera' o che funzioni.

Piuttosto il fine qual'e' o quale sarebbe installare piu facilmente con tutto funzionante o installare con complicazioni?

Ripeto se qualcuno che puo' e che ha vista provasse il mio metodo su macchine diverse puo darsi che anche altre cose potrebbero non essere indispensabili.

Che sia troppo semplice?

 

Su Asrock e Gigabyte

 

Io chiavetta da 8 in GUID Mac OS Extendend (Journaled)

poi copia di ripristino snow leo e installo il file SnowLoader Intel V2

riavvio da chiavetta----kernel panick

 

dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Su Asrock e Gigabyte

 

Io chiavetta da 8 in GUID Mac OS Extendend (Journaled)

poi copia di ripristino snow leo e installo il file SnowLoader Intel V2

riavvio da chiavetta----kernel panick

 

dove sbaglio?

 

Ma chi ha detto che qualcuno sbagli e cosa.

Le guide sono tutte giuste, le ho provate tutte e tutte funzionano a patto che sul mio ttoshiba non usi pci efi o chamaleon mi appare sempre boot0 = done boot 1h etc etc., chissa perche con vista con o senza leopard con boot think mi parte tutto.

Se riuscissi a creare, con sicurezza che parta un cartella cd addizionale, per leopard e tiger partirebbero anche loro come il dvd di snow senza nessun osx installato e li installerei direttamente dal dvd collegando un disco usb esterno all'apparizione della schermata della lingua.

Io parlo di semplicita' piu semplice che non avere niente tranne tre kext, il dvd di snow, vista e boot think 2.3.18 installato che c'e'?

Se nessuno lo prova vulo dire che e' troppo semplice evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

cavallo,saro io che sono scemo..ma non ho capito cosa dici :)

 

hai un modo piu semplice d'installare snow lepoard rispetto al metodo elencato in questo tread?

 

Edit: raga qualcuno puo' aiutarmi? ho fatto tutto fino al punto in cui ,si mette come boot primario la chaivetta,si seleziona la chaivetta per far partire l'installer ma pochi secondi mi compare lo schermo con la mela e diventa grigio scuro con tante scritte in ogni lingua con scritto premi il bottene e spegni sto pc <:( qualche soluzione?? harware in firma pc fisso!

Edit2: se faccio partire con -v appare ste scritte

 

noiqad.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
cavallo,saro io che sono scemo..ma non ho capito cosa dici :P

 

hai un modo piu semplice d'installare snow lepoard rispetto al metodo elencato in questo tread?

 

C'e' la la guida, qualche riga sotto forse la pagina successiva, direttamente dal dvd originale senza avere nessun leo o tiger installato e senza riattivazione di immagini.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che oramai io lo installo direttamente dal dvd senza nessun leopard installato, solo vista e boot think 2.3.18, vista la descrizione sono quasi sicuro molte osservazioni fatte siano fuori luogo, una quella del uuid che in casi come questo viene installato dal dvd, in quanto riabilitando pari pari l'immagine praticamente lo mette il disco.

Il kernel su amd, ma loro almeno sui notebook con le 9400 che chipset montano intel?

Puo darsi che sia anche se mi fa un po ridere un macbook con grafica integrata nvdia e chipset intel

Prima di scrivere leggiamo e riflettiamo

 

intendevi dire questo?? cmq puoi essere piu preciso su come installi tu sono interessato,io ho 1 hd diviso in 2 sul primo ho windows seven che ora non trova piu il boot e sul seconda ho ideneb 10.5.6

come sopra ho scritto funziona solo ideneb perche ho dovuto rifare le instalalzioni 2 volte e quindi winzoz non trova piu la strada per partire,poco male avevo appena formattato <:P da vista a seven.

 

cavallo mi aiuti ho l'immagine di snow,devo masterizzarla??

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
intendevi dire questo?? cmq puoi essere piu preciso su come installi tu sono interessato,io ho 1 hd diviso in 2 sul primo ho windows seven che ora non trova piu il boot e sul seconda ho ideneb 10.5.6

come sopra ho scritto funziona solo ideneb perche ho dovuto rifare le instalalzioni 2 volte e quindi winzoz non trova piu la strada per partire,poco male avevo appena formattato <:rolleyes: da vista a seven.

 

cavallo mi aiuti ho l'immagine di snow,devo masterizzarla??

 

No questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189884

questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190198

e questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189915

Certo devi fare il dvd.

Su seven non ti garantisco niente non lo conosco, su vista funziona ed e' ben specificato che bisogna avere un disco esterno, senza non si puo' perche' io non so come fare sul disco interno partizionato in ntfs o hfs, del resto e ben sottolineato che vista da boot think non parte (e non mi interessa, anche se viene visto)

Scarichi BOOT THINK 2.3.18 per windows lo installi, fai lo stesso coi kext descritti che trascini nelle cartelle apposite.

Inserisci il dvd che hai masterizzato riavvii e ti apparira' il boot loader di vista o seven, selezioni la riga boot think e appena confermi premi il tasto C partira' il dvd. Quando appare lo sfondo di snow con la selezione della lingua colleghi l'hard disk esterno, non chiavetta in quanto solo il sistema, la sola lingua italiana, rosetta e quick time necessitano di 8,06 gb .

Se riesci a risolvere il problema del partizionamento del disco interno sei a posto, su questo non posso dirti niente perche direi cazzate.

Del resto nella guida ringrazio anticipatamente chi avesse potuto dare consigli migliorativi, anche per questo.

Ti posso dire che il disco interno dove c'e' vista lo vede sia nell'utility disco sia quando ti chiede dove vuoi installare, pero non volendo rischiare ho preferito installare su esterno e ti dico che in questo caso puoi partizionarlo al momento appena collegato.

Link to comment
Share on other sites

o un problema dopo aver finito l'installazione al riavvio non parte mi rimane il cursore che lampeggia invece se lascio la penna usb al riavvio seleziono snow leopard parte questo vuol dire che non a il camaleont di but poi o provato ca caricare i Kext audio video e la rete quelli che o su leopard ma non li installa o provato ad installare snowloader dopo da snow avviato ma al riavio non e piu ripartito o dovuto fare una nuova installazione come posso risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

Salve...

 

sono riuscito a installare Snow in un hp dv5 solo che all'avvio se tolgo la pennetta USB compare

 

boot0: MBR

boot0: MBR

boot0: error

 

devo ripare i permessi all'avvio? come posso risolvere??

 

risolto rinstallando il pacchetto chamaleon per intel...ora video e audio...

Link to comment
Share on other sites

Ho lo stesso problema di Megamaxy, una volta partito l'installer (con -v -x perchè non riconosce la scheda video) nell'utility disco trova solo il pennino USB.

 

Ho sbagliato qualcosa ? ho partizionato il pennino in mbr, forse dovevo mettere guid ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...