Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

si all'inizio posso premere f8 e vedere le partizioni pero come dicevo win non parte mica... a te parte se hai lo storageSetting impostato su AHCI? windows non mi parte proprio cosi.. allora a mano devo sempre cambiare quella roba li.. se vuoi leggi piu sopra per la mia situazione... :-)

te come fai?

 

Hai XP?

I driver per la gestione ahci li hai messi?

 

allora ho sicuramente fatto qualcosa senza accorgermi.. All'avvio del pc mica mi parte chameleon, parte solo il sistema operativo del hd Che ho messo come principale.. Chameleon cmq mi ricordo che è stata la prima cosa che ho installato appena aperto osx.. La rc3 ho messo solo.. Dovrebbe sempre partir

i la scelta del os di chameleon invece?

Ah ecco perché wjn ti va:) ma come si fa? Lasci sempre tutto in ahci e poi installi da zero dia win che snow semplicemente? Ecco questa è una soluzione

 

Il chameleon ti parte solo se avvii il disco in cui lo hai installato, facendo con F8 decidi tu che disco avviare e gli altri non se li caga.

 

il mio sistema non ne vuole sapere, installo snow leopard retail da un disco "funzionante" su un altro hd, installo chameleon rc2 da 1,7mb, installo chameleon rc3 da 240kb, sostituisco il file boot con pf fi 10.5 perche riconosca l'ati 4870, sostituisco la cartella /extra con quella del pacchetto smith@@, avvio il sistema, lo configuro, update a 10.6.1, riavvio, (col tasto il riavvio e lo shutdown non vanno ancora), carico i 4 kext dati da smith@@ con kexthelper dopo averli copiati in sistema/libreria/extensions, riparo i permessi, riavvio, e l'audio non funzionaaaaa, poi tolgo applehpet e metto openhaltrestart, riavvio ma nemmeno lo shutdown funziona

 

p5q deluxe

ati 4870

q8400

hd sata

dvd sata

4x2gb ram ddr2 1066

 

Se fai con kexthelper non devi copiarli i file ma solo trascinarli nella finestra di kexthelper e poi li installa lui. Dopo aggiorni i permessi e sei a posto.

Link to comment
Share on other sites

Hai XP?

I driver per la gestione ahci li hai messi?

 

 

 

Il chameleon ti parte solo se avvii il disco in cui lo hai installato, facendo con F8 decidi tu che disco avviare e gli altri non se li caga.

 

thanks per la pazienza ;-)

cmq ho vista sp2 sul HD principale e SL sull'altro.. tutti e due sata2..

in pratica dovrei far leggere l'ahci anche a win? infatti vista non mi vede l'altro HD.. mentre SL lo vede naturalmente.. pensavo fosse un problema di bios (slic o meno)..

in ogni caso, come dovrei fare?

(ho visto che si puo far partire sempre chameleon lasciando come principale l'hd in cui c'è SL.. come si puo fare? devo modificare il testo di un file?)

 

 

EDIT: installato ahci in vista e infatti adesso vista parte anche se ho lo storage settings impostato su AHCI, pero SL non parte cmq... l'unico modo rimane quello mio di prima.. a meno che nn sappiate voi.. praticamente resta fermo sulla mela iniziale di boot senza rotellina che gira(ah vista non vede ancora l'HD di SL)

Link to comment
Share on other sites

Se fai con kexthelper non devi copiarli i file ma solo trascinarli nella finestra di kexthelper e poi li installa lui. Dopo aggiorni i permessi e sei a posto.

pensavo che kexthelper riparasse anche i permessi, perche ogni tanto nn lo faccio, e ho visto che va....

Link to comment
Share on other sites

Se copi manualmente i kext in system/library/extensions devi, una volta aperto kexthelper, flaggare l'opzione advanced e in basso vedrai tutte le opzioni che ti interessano, per riparare permessi etc. etc.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate qualcuno sà se ci sono i driver per il controller marvell IDE per P5Q deluxe per snow leopard? ho due masterizzatori DVD ide (purtroppo) e mi chiedevo se c'erano i dirver per poterli utilizzare in quanto nonstante da bios abbia attivato i canali ide marvell, il felino nn me li vede proprio. Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok allora ho provato a farlo partire in verbose per capire il problema:

in pratica iniziano le righe su schermo e poi si ferma su questa: "ioapic version 0x20 vectors 64:87"

dopodiche non succede altro... resta fermo li..

cosa puo essere??

vi prego rispondetemi!!!

Link to comment
Share on other sites

un piccolo aiuto... sono riuscito ad installare tutto con il tuo metodo e con qualche kext della p5q3... sulla mia mobo (appunto p5q3) al primo colpo (dopo reboot con cd123) mi vede quasi tutto, lan, sk video,audio,procio,memorie, unico problema...

 

da terminale mi vede i vari hd (chiavetta e altro disco di win7,lettori dvd) ma da sistema no....

qualsiasi pacchetto provo ad installare (pkg) si blocca l'installazione al primo step... quindi anche chameleon...

idem per preferenze di sistema (che rimane in pallina) e per qualche voce del sistem profiler....

 

qualcuno ha qualche idea???

 

configurazione:

 

p5q3

1 hd win 7

2 hd snow leopard

video 9800gt

4 gb ddr3 1333

Link to comment
Share on other sites

ok allora ho provato a farlo partire in verbose per capire il problema:

in pratica iniziano le righe su schermo e poi si ferma su questa: "ioapic version 0x20 vectors 64:87"

dopodiche non succede altro... resta fermo li..

cosa puo essere??

vi prego rispondetemi!!!

 

 

Succedeva anche a me al riavvio. Ripara i permessi, avviando l'installazione da DVD e poi riavvia, a me funzionava dopo questa sequenza

 

Cosa vuole dire quando durante la riparazione dei permessi, ti dice che il file e' stato modificato e non puo' essere riparato?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Succedeva anche a me al riavvio. Ripara i permessi, avviando l'installazione da DVD e poi riavvia, a me funzionava dopo questa sequenza

 

Cosa vuole dire quando durante la riparazione dei permessi, ti dice che il file e' stato modificato e non puo' essere riparato?

 

Grazie

 

ma i permessi sono gia apposto e tra l'altro l'osx parte tranquillamente quando faccio quella procedura assurda di prima.. è come se dovessi mandare in caos il windos per poter far partire il mac...

 

 

cmq l'altra cosa in teoria è normale... ti rimangono sempre due righe SUID che non si modificano vero?

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qui... risolto precedente problema con una reinstallazione... ora tutto perfetto, riconosciuto, aggiornato... unico problema rognoso... se riavvio il sistema tutto ok, si spegne e si riavvia, se vado su spegni è la fine... mi spiego meglio... rimane schermo nero senza segnale dalla vga (come se fosse spento) ma il pc rimane acceso senza poter intervenire se non da pulsante di accensione sul case e se spengo da pulsante quando si riavvia resta bloccato sulla mela... da notare che con il comando riavvia si spegne e riaccende tranquillamente ma con spegni nulla da fare... sono alla 4 reinstallazione ma il problema persiste....AIUTOOOOOO!!!

Link to comment
Share on other sites

Se avvio con verbose il sistema si blocca su IOAPIC... ho cercato in giro ma non trovo nulla di utile per risolvere..

 

come a me.. solo che a me succede quando faccio partire windows e poi mac.. a quanto pare nessuno sa cosa sia il problema.. boh..

guarda piu su la mia procedura.. provala magari va anche a te

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di cosa possa causare il problema, mai letto di un problema simile a questo,, aspettare che qualcuno vi porti delle buone nuove... Eppure con un hardware e un dual boot simile al mio , pacstealer, dovrei averlo anch'io e molti altri per la verità, invece nulla.. Pazientare :(

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di cosa possa causare il problema, mai letto di un problema simile a questo,, aspettare che qualcuno vi porti delle buone nuove... Eppure con un hardware e un dual boot simile al mio , pacstealer, dovrei averlo anch'io e molti altri per la verità, invece nulla.. Pazientare :D

 

Ciao

 

infatti è proprio questo che mi lascia perplesso.. magari appena ho voglia rifaccio tutto quanto da zero, sia win che mac

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...