Jump to content

[Thread Ufficiale] Acer 6930G e famiglia

• Please log in to reply
121 replies to this topic

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,115 posts

Grazie PaxXx!!! Sei un mito!! :D

Scusa la domanda, e magari la risposta è ovvia....
ho visto che nel forum principale, nel topic relativo al kext Attantisc ci sono due versioni una per Leo e una x Snow Leo, dici che c'è qualche possibilità (dopo avere ovviament installato Snow) che il secondo funzioni meglio con il ns povero 6930? :(

Grazie per il PM, ci sto pensando...vi farò sapere se l'acquisto.

Ciao a tutti

Può essere che su snow leopard funzioni !!!!!!! Del resto il kext a 64 bit per snow è stato fatto dopo .........
Comunque non vedo l'ora che mi arrivi il disco fisso per provare il nuovo sistema !!!!!!! -_- -_-

murients

murients

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Speriamo davvero!!!
Per ora , sai quale distro devo scaricare per Snow?
Così sono già pronto, e per caso hai qualche link da cui prendere le indicazioni,
è vero non sono pratico di OSX, ma magari posso darti una mano a provare...

Grazie di tutto

bravehard62bis

bravehard62bis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Ciao a tutti.
Ciao Shark
Se vuoi installare la NETGEAR non devi far altro che scaricarne i driver o meglio i kext, dal sito proprietario...

Io non ho fatto altro... e ti diro' di piu'... proprio stasera mi sono accorto di non aver messo la chiavetta dopo l'accensione.... ti diro'.. ho provato a infilare la chiavetta e subito mi e' partito il collegamento....

Saluti cordiali.

Ciao Paxxx io ho fatto come stai per fare tu... nel senso che gia' avevo il disco doppio...
E ho seguito le tue guide... e faro' lo stesso quando posterai quella per Snow....
Sei un grande.

Saluti a tutti.
Bravehard62

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts

Speriamo davvero!!!
Per ora , sai quale distro devo scaricare per Snow?
Così sono già pronto, e per caso hai qualche link da cui prendere le indicazioni,
è vero non sono pratico di OSX, ma magari posso darti una mano a provare...

Grazie di tutto

Dovete scaricare se volete provare snow Leopard, la versione SL10A432 che è praticamente la prima versione ufficiale di Snow Leopard !!!!!!

La potete trovare tranquillamente digitando su google SL10A432.torrent ...... :D ;) :D

Buon download in attesa della guida !!!!!!!! :D :P

Ciao Paxxx io ho fatto come stai per fare tu... nel senso che gia' avevo il disco doppio...
E ho seguito le tue guide... e faro' lo stesso quando posterai quella per Snow....
Sei un grande.

Saluti a tutti.
Bravehard62

Grazie mille raga !!!!!! io ce la metto tutta per farlo andare il meglio possibile ........... :D :D

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
sarebbe un terno al lotto se su Snow la nostra ethernet funzionasse xD

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts

sarebbe un terno al lotto se su Snow la nostra ethernet funzionasse xD

Ciao Shark107 !!!!

Che ne pensi di far diventare questo topic , il topic di riferimento per chi possiede il nostro portatile .....

Se sei d'accordo , siccome l'hai aperto tu questo topic , dovresti cambiare il titolo con qualcosa di più generale , tipo :

TOPIC UFFICIALE ACER 6930G o qualcosa del genere ............. :) ;) ;)

Ti và ?!?!?!

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Ciao Shark107 !!!!

Che ne pensi di far diventare questo topic , il topic di riferimento per chi possiede il nostro portatile .....

Se sei d'accordo , siccome l'hai aperto tu questo topic , dovresti cambiare il titolo con qualcosa di più generale , tipo :

TOPIC UFFICIALE ACER 6930G o qualcosa del genere ............. :) ;) ;)

Ti và ?!?!?!

buona idea, ora mando un PM ai mod per sapere se è possibile e/o accorgimenti vari, dato che ho già avuto problemi in passato xD

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
ho modificato il primo post rendendo il thread ufficiale

per ora ho aggiunto alcune informazioni e collegamenti utili, se avete suggerimenti fatemi sapere!

se c'è qualche possessore acer che ho dimenticato posti qui per essere aggiunto in lista ^^

murients

murients

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Grandi ragazzi!!!
PaxXx: Ottima idea!

Shark: Bravo, ottima presentazione!!

Un solo appunto per Shark, un piccolo aiuto per chi ha la mia configurazione, il mio notebook è leggermente più povero del Vs. a scheda grafica.
Il modello che hai indicato per me non è corretto, io ho il AS6930G-864G32MN che possiede una 9600 GS 512 MB.
Ti chiedo pertanto di aggiornarlo se ti è possibile e di aggiungere se vuoi che come distro va bene anche la iDeneb 1.6 (10.5.8), o meglio, a me funziona...

Grazie ancora
ciao

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Grandi ragazzi!!!
PaxXx: Ottima idea!

Shark: Bravo, ottima presentazione!!

Un solo appunto per Shark, un piccolo aiuto per chi ha la mia configurazione, il mio notebook è leggermente più povero del Vs. a scheda grafica.
Il modello che hai indicato per me non è corretto, io ho il AS6930G-864G32MN che possiede una 9600 GS 512 MB.
Ti chiedo pertanto di aggiornarlo se ti è possibile e di aggiungere se vuoi che come distro va bene anche la iDeneb 1.6 (10.5.8), o meglio, a me funziona...

Grazie ancora
ciao

sull'essere più o meno povero onestamente è ( quasi ) una questione di preferenze, perchè la tua vga ha sì meno memoria ma è GDDR3, mentre la mia ha il doppio della memoria ma GDDR2
la differenza tra GDDR2 e GDDR3 non è neanche così elevata, ma in generale si tratta di scegliere se avere più memoria di qualità leggermente inferiore o meno memoria di qualità superiore ^^

riguardo la iDeneb non l'ho messa in quanto leggendo in giro pare che la iAtkos sia quella meglio supportata, quindi essendo tutte liberamente scaricabili affidiamoci a quella no?

modificato il portatile nella lista, se ci sono altri errori fatemi sapere ^^

murients

murients

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

sull'essere più o meno povero onestamente è ( quasi ) una questione di preferenze, perchè la tua vga ha sì meno memoria ma è GDDR3, mentre la mia ha il doppio della memoria ma GDDR2
la differenza tra GDDR2 e GDDR3 non è neanche così elevata, ma in generale si tratta di scegliere se avere più memoria di qualità leggermente inferiore o meno memoria di qualità superiore ^^

riguardo la iDeneb non l'ho messa in quanto leggendo in giro pare che la iAtkos sia quella meglio supportata, quindi essendo tutte liberamente scaricabili affidiamoci a quella no?

modificato il portatile nella lista, se ci sono altri errori fatemi sapere ^^

Grazie Shark

Sto scaricando Snow , è un file di 6,2GB , si farà partire da USB?

Ciao a tutti

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Grazie Shark

Sto scaricando Snow , è un file di 6,2GB , si farà partire da USB?

Ciao a tutti

in attesa della guida di PaxXx puoi provare questa appena scarichi Snow Leopard, magari sei fortunato ( e di conseguenza lo siamo tutti xD )

murients

murients

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

in attesa della guida di PaxXx puoi provare questa appena scarichi Snow Leopard, magari sei fortunato ( e di conseguenza lo siamo tutti xD )

Grazie Shark, appena ho SL disponibile ci provo....e speriamo bene :censored2:

Buona domenica a tutti

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts
Ciao Raga !!!! Io stò scaricando anche questa : SnowOSX Universal 10.6 v3.5 distro

Perchè ho letto su altri forum che funziona bene su portatili acer serie 6930G-6935G !!! :) :worried_anim:

Se volete provarla anche voi , la trovate come sempre nei siti Torrent !!!!!

Buon download ..........

Tristan Fleet

Tristan Fleet

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Io invece sono riuscito ad installare la RETAIL 10.5.4.

Per il momento il sistema si avvia ma si dovrebbero installare i vari pacchetti per scheda video, audio e quant'altro, l'unico problema + che quando provo ad installare ad esempio l'audio con VodooHDA ho subito un riscontro positivo nel senso che si abilita subito, ma al riavvio... PANIC

che riesco poi a risolvere bootando -v -f -x e rimuovendo i kext appena aggiunti.

Questo accade ad ogni inserimento nuovi kext.

Qualche suggerimento?

italiansnake

italiansnake

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di notebook Acer Aspire 6930G (864G50MN) e volevo chiedervi un paio di cosette...

Tempo fa installai leopard, ma Wifi e Bassi (Tuba bass) non erano funzionanti.. Ora che siete più aggiornati di me, sapete rispondermi a due domandine? :)

1) Siccome la vicenda della 5100 sembra essere sempre allo stesso punto, conoscete una Express Card 54 che sia compatibile con Leopard?

2) Funziona nativamente il Tuba Bass oppure c'è una guida per farlo funzionare? O non funziona proprio? xD

Grazie ;)

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di notebook Acer Aspire 6930G (864G50MN) e volevo chiedervi un paio di cosette...

Tempo fa installai leopard, ma Wifi e Bassi (Tuba bass) non erano funzionanti.. Ora che siete più aggiornati di me, sapete rispondermi a due domandine? :D

1) Siccome la vicenda della 5100 sembra essere sempre allo stesso punto, conoscete una Express Card 54 che sia compatibile con Leopard?

2) Funziona nativamente il Tuba Bass oppure c'è una guida per farlo funzionare? O non funziona proprio? xD

Grazie ;)

per la prima, ho letto in giro che la Broadcom 1490 PCI-E funziona bene ed è riconosciuta come airport nativa, ma non ho testato di persona

per la seconda, sai che non ci ho fatto caso se mi funzionava? :D al prossimo giro ci provo, se non va non so darti suggerimenti temo

Shark107

Shark107

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
PaxXx una curiosità, ma usando Leopard ( Liscio o Innevato xD ) la batteria dura di più? mi son sempre chiesto fino a che punto l'enorme autonomia dei Macbook fosse dovuta al software e quanto all'hardware ( che può essere migliore fino ad un certo punto, i nostri portatili montano batterie a 4400 mAh e durano 2-3 ore al massimo, i Macbook sembrano arrivare a 7 ore, vuol dire che hanno batterie da circa 9000 mAh? xD e dove? )

italiansnake

italiansnake

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Ma quella è una PCI-E non una ExpressCard..

Tristan Fleet

Tristan Fleet

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Dunque, ho sostituito la scheda wireless del nostro portatile con una Dell DW 1390 ed il risultato almeno con iATKOS 10.5.7 è nullo, non la vede !!!

Ho provato ad installare i kext opportuni "broadcom" ma niente da fare, in ogni caso la scheda funziona perche in ambiente windows la rileva e la configura il sistema stesso, infatti in questo momento la sto usando...... questo è per me un vero mistero. :)

Forse avrei dovuto comprare una Dell 1490 ?

A questo punto ho deciso di usare un adattatore wireless usb di Netgear WG111v2 che funziona a meraviglia installando i drivers scaricati dal sito.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy