Jump to content

[Mini-Guida] Dual boot Linux/Snow Leopard

• Please log in to reply
22 replies to this topic

smith3d

smith3d

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 144 posts

Giacomo, ma a me sembra di scrivere in italiano.

Devi fare 3 cose:

1 ) installare grub2/grub sulla partizione della tua distro linux;

2 ) aprire osxtools, cliccare su efi/run fdisk, selezionare il disco di Snow, poi ChameleonEFI, quindi su installa efi

3 ) reinstallare chameleon

Ciao :)

Ciao Smith@@
Perdonami, ma non riesco a far vedere il disco di Ubuntu usando il tuo modo con Chameleon 2 RC5pre9....
Ho un disco con Snow e un disco con Ubuntu
Uso e grub da sempre ma leggendo la tua spiegazione in ITALIANO :) ho voluto provare....
Ho fatto tutto quello che hai detto anche se non ho capito il motivo del dover reinstallare chameleon
Quando lancio osxtools e faccio efi/run mi vede i due dischi con le varie partizioni..... e come dici tu selezione il disco/partizione SNOW
reinstallo Chameleon...
Nulla , Chameleon non mi vede Ubuntu....
Al momento sono tornato a grub ma se hai voglia di darmi una ulteriore dritta ti sarei grato

Ciao e grazie
Smith3d

Randir

Randir

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
anche io avevo un multi boot con snow , ubuntu , e win7 (usando chameleon).... poi ho avuto la brillante idea di reinstallare ubuntu 11.10...e non riesco più a togliere grub :(

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
la guida permette di fare il boot proprio da grub mettendo in chainloading chameleon. Non funziona?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy