Oggi voglio proporvene una io che ho trovato OTTIMA per la famiglia del mio Notebook Asus.
Funziona tutto, ovvio no wi fi
Requisiti Fondamentali:
- File .iso di Snow Leopard (10A432 GM) o DVD di Installazione.
- Hard Disk vuoto formattato in GUID.
- Installazione Funzionante di Leopard da cui eseguire la guida.
- Il mio "PacchettAzzo" v2 (AGGIORNATO)(
- - Kext Verdi = Necessari per l'avvio del sistema.
- - Kext Rossi = Drivers vari. (Non obbligatori e personalizzabili a seconda dell' HW).
Formattare l'Hard Disk SNOW HD SNOW HD = Hard Disk formattato per Snow Leopard
- Aprire Disk Utility.
- Selezionare l' Hard Disk che volete utilizzare per SNOW.
- Selezionare la scheda Partizioni.
- Schema Partizione: 1 Partizione -> Chiamatela "SNOW HD"
- Cliccare su Opzioni e Selezioare GUID Partition Table ed infine Cliccare Applica e Partiziona.

Installazione:
- Montare la .iso oppure inserire il DVD nel drive.
- Chiudere tutte le finestre del Finder e premere "ALT+CMD (bandiera Winzozz)+G" e scrivere:
- Volumes/Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages

- Premere Invio ed aprire il file "OSInstall.mpkg" nella cartella che compare.
- Come drive di destinazione install. scegliere SNOW HD.
- Premere dunque AD HOC in basso e selezionare : "X11, Italiano in Languages". Il resto � a piacere.
- Adesso possiamo Installare.

- - Timeout Boot: 5 Secondi
- - EFI STRINGS per la vostra scheda video (Non necessario per chi non le supporta).
- - Bootloader Chamaleon (Qualunque)
- - Install KEXTS from HD e selezionare tutti quelli presenti in PacchettAzzo/KextVari
Benissimo, possiamo provare a riavviare il PC, premiamo ESC (O altri tasti che permettono di selezionare la perifericha da avviare) e selezioniamo l hard disk dove �ƒ¨ presente SNOW HD ed aspettiamo. Se non da nessun Kernel Panic (Non dovrebbe
Se l'audio non dovesse funzionare provveder�ƒ² a postarvi il nuovo kext.
AVVIARE IN MODALITA' BIT DIFFERENTI ALL' AVVIO INSERIRE: (Senza Virgolette)
- 32 Bit : "-x32" o "arch=i386"
- 64 bit : "-x64" o "arch=x86_64"
Spero che la guida sia stata di vostro gradimento, provveder�ƒ² SUBITO ad inserire le immagini.
Ecco come dovrebbe apparire il vostro Snow dopo aver seguito questa piccola guida:

UPDATE 1: Per riparare i permessi, vista l'impossibilit� baster� aprire l'applicazione Kext Utility in PacchettAzzo/App Utili direttamente da Snow Leopard, dare la password ed attendere.
UPDATE 2: Per risolvere il problema dei Drive visualizzati come Cartelle baster� rimontare la iso/reinserire il DVD, esplorare fino a Volumes/Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages (Vedi in alto come fare) ed installare il file BSD.pkg (Grx Williamwallace
Grazie dell'attenzione. ~Azzo94

Sign In
Create Account