[Guida] iDeneb 1.4 su Aspire One D150 più aggiornamenti a 10.5.7
Started by RASONE, Jul 29 2009 04:39 PM
53 replies to this topic
Posted 13 August 2009 - 10:38 AM
Raga, ma qualcuno è riuscito in qualche modo a fare funzionare lo SCROLLER, sono settimane che ci impazzisco, provato 2000 driver, appena li metto non funziona + mouse e tastiera, e devo usare quelli usb per ripristinare il kext originale....
Posted 13 August 2009 - 06:31 PM
Sonyz, on Aug 13 2009, 10:38 AM, said:
Raga, ma qualcuno è riuscito in qualche modo a fare funzionare lo SCROLLER, sono settimane che ci impazzisco, provato 2000 driver, appena li metto non funziona + mouse e tastiera, e devo usare quelli usb per ripristinare il kext originale....
se intendi lo scrol con 2 dita, scarica il voodooPS2, cancelli dalla cartella extensions di sistema tutte le voci con PS2, e installi il voodoops2 e riavvii a me così funzia
Posted 14 August 2009 - 06:40 AM
RASONE, on Aug 13 2009, 06:31 PM, said:
se intendi lo scrol con 2 dita, scarica il voodooPS2, cancelli dalla cartella extensions di sistema tutte le voci con PS2, e installi il voodoops2 e riavvii a me così funzia
Ma l'ho fatto, ma non ha funzionato, solo che ora sto vedendo che se cerco PS2 nella cartella extension, trova 3 file identici, PS2controller.kext, è normale??
Sonyz, on Aug 14 2009, 06:19 AM, said:
Ma l'ho fatto, ma non ha funzionato, solo che ora sto vedendo che se cerco PS2 nella cartella extension, trova 3 file identici, PS2controller.kext, è normale??
Cmq provato, nulla da fare, al riavvio non funziona + mouse e tastiera, e mi tocca collegare delle periferiche esterne...
Moltissimi vedo sui vari forum che hanno avuto lo stesso problema...
Posted 17 August 2009 - 07:39 AM
Niente, non cè verso, qualsiasi driver ps2 metto, al riavvio non funziona piu niente, nè tastiera e neanche mouse, alla fine ora non funziano come al solito, e non solo, se collego mouse e tastiera esterni mi rimbambisce, clicca tasti a caso, tipo 777775553347888899, non posso neanche scrivere la pass per ripristinare il kext, alla fine ho provato ad avviare direttamente con la iDeneb 1.5.1 (10.5.7) ma appena avvio l'installazione si riavvia il pc, qualcuno a avuto il mio stesso problema???
Posted 17 August 2009 - 03:48 PM
Sonyz, on Aug 17 2009, 07:39 AM, said:
Niente, non cè verso, qualsiasi driver ps2 metto, al riavvio non funziona piu niente, nè tastiera e neanche mouse, alla fine ora non funziano come al solito, e non solo, se collego mouse e tastiera esterni mi rimbambisce, clicca tasti a caso, tipo 777775553347888899, non posso neanche scrivere la pass per ripristinare il kext, alla fine ho provato ad avviare direttamente con la iDeneb 1.5.1 (10.5.7) ma appena avvio l'installazione si riavvia il pc, qualcuno a avuto il mio stesso problema???
io una volta, poi la seconda volta è andato tutto liscio, boh non saprei per ideneb hai provato ad avviare con cpus=1 ?
Posted 17 August 2009 - 05:21 PM
La 1.4 va benissimo, è la 1.5.1 cioè la 10.5.7 che appena comprare la schermata della mela si riavvia, cmq provo subito con cpus=1 e vediamo...
Cmq no, per il mouse proprio non va, ho provato 2000 driver ma nulla da fare, ad ogni riavvio cessano mouse e tastiera...
Cmq no, per il mouse proprio non va, ho provato 2000 driver ma nulla da fare, ad ogni riavvio cessano mouse e tastiera...
Posted 18 August 2009 - 09:11 AM
Raga, ho rimesso la 1.4, funziona da dio se non fosse solo per quel mouse, anche Photo Booth è fluidissimo e funziona perfettamente.
Cmq tanto per precisare, non ho mai messo il kernel voodoo perche mi dava problemi a quantità, crashava ogni 10 minuti e mi sono rotto.
Uso kernel SSE3, nessun problema assolutamente, stabilissimo, e poi un'altra cosa che volevo precisare è che quando si crea la pendrive per l'installazione, chamaleon 1, 2, 3 non va neanche morto, dà sempre errore boot0,
HO RISOLTO: facendo il classico ripristina da Utility disco, selezionando destinazione la pendrive, e la sorgente la iso di iDeneb, e poi aprendo osx86tools, facendo installa EFI, e poi selezionando NO-EFI (darwin bootloader).
Tutto parte perfettamente e installa senza problemi, per chi volesse puo' contattarmi e passo anche tutti i driver, funziona tutto, ethernet, wifi, audio, info batteria, controlli cpu ecc...
Spero di esservi stato d'aiuto....
Cmq tanto per precisare, non ho mai messo il kernel voodoo perche mi dava problemi a quantità, crashava ogni 10 minuti e mi sono rotto.
Uso kernel SSE3, nessun problema assolutamente, stabilissimo, e poi un'altra cosa che volevo precisare è che quando si crea la pendrive per l'installazione, chamaleon 1, 2, 3 non va neanche morto, dà sempre errore boot0,
HO RISOLTO: facendo il classico ripristina da Utility disco, selezionando destinazione la pendrive, e la sorgente la iso di iDeneb, e poi aprendo osx86tools, facendo installa EFI, e poi selezionando NO-EFI (darwin bootloader).
Tutto parte perfettamente e installa senza problemi, per chi volesse puo' contattarmi e passo anche tutti i driver, funziona tutto, ethernet, wifi, audio, info batteria, controlli cpu ecc...
Posted 26 August 2009 - 06:15 PM
Sonyz, on Aug 18 2009, 09:11 AM, said:
Raga, ho rimesso la 1.4, funziona da dio se non fosse solo per quel mouse, anche Photo Booth è fluidissimo e funziona perfettamente.
Sonyz hai un pm
Grazie 1000 a tutti
Posted 27 August 2009 - 04:53 AM
boh io ho la 10.5.8 e va una bomba, di D150 ce ne sono tre tipi a quanto ho capito, con delle piccole differenze, se sapete il modello esatto, o come si fa a capirlo, postatelo, almeno divido i kext per modello esatto
Posted 18 September 2009 - 05:58 PM
se la webcam vi funziona solo su ichat e non photobooth provate questo trucco, a me funziona
http://www.insanelym...howtopic=187445
http://www.insanelym...howtopic=187445
Posted 25 September 2009 - 07:54 AM
RASONE, on Aug 27 2009, 06:53 AM, said:
boh io ho la 10.5.8 e va una bomba, di D150 ce ne sono tre tipi a quanto ho capito, con delle piccole differenze, se sapete il modello esatto, o come si fa a capirlo, postatelo, almeno divido i kext per modello esatto
Scusa, hai installato direttamente una versione 10.5.8 o ci sei arrivato con gli aggiornamenti ?
Posted 26 September 2009 - 07:23 AM
Anche io, installato direttamente la versione "iDeneb 10.5.8 lite edition" VA UNA BOMBA....
Ho abilitato anche lo scroll con le 2 dita, uno spettacolo, tutto perfetto, funziona tutto da dio...
Ho al solito settato:
kernel: voodoo 9.5
Chipset: ICHFix
Mouse e Tastiera: Voodoo TRACKPARD
Audio: VooDooHDA
+ Firewire Remove, Smbios 667, Power Manager(Info batteria), e mi pare che non cè altro...
E poi tutto il resto dei driver installati tramite la prima pagina di questo post.
PS: per il Seatbelt.kext bisgona cercare quello per il kernel voodoo 9.5, perche quello che usa il dvd è del kernel 9.6 e anche se si seleziona, appena si scarica un dmg va in crash il sistema, è un errore di chi ha fatto il dvd.
Spero di esservi stato di aiuto...
Per info chiedete pure...
Dimenticavo, per chi avesse messo tutto l'avvio della ACER, succede che all'avvio la bara di caricamento, si mette sopra la scritta leopard, per sistemare ciò, bisogna aprire 1 file se non ricordo male info.plist, e modificare la risoluzione da 1024x600 a 1024x768 e tutto si vede bene.
Ho abilitato anche lo scroll con le 2 dita, uno spettacolo, tutto perfetto, funziona tutto da dio...
Ho al solito settato:
+ Firewire Remove, Smbios 667, Power Manager(Info batteria), e mi pare che non cè altro...
E poi tutto il resto dei driver installati tramite la prima pagina di questo post.
PS: per il Seatbelt.kext bisgona cercare quello per il kernel voodoo 9.5, perche quello che usa il dvd è del kernel 9.6 e anche se si seleziona, appena si scarica un dmg va in crash il sistema, è un errore di chi ha fatto il dvd.
Dimenticavo, per chi avesse messo tutto l'avvio della ACER, succede che all'avvio la bara di caricamento, si mette sopra la scritta leopard, per sistemare ciò, bisogna aprire 1 file se non ricordo male info.plist, e modificare la risoluzione da 1024x600 a 1024x768 e tutto si vede bene.
Posted 26 September 2009 - 11:17 AM
Sonyz, on Sep 26 2009, 07:23 AM, said:
Anche io, installato direttamente la versione "iDeneb 10.5.8 lite edition" VA UNA BOMBA....
Ho al solito settato:
Ho al solito settato:
scarica il kernel 9.8 se non erro è voodoo o qoopz, e rimetti sia seatbelt e sistem della 10.5.8, prima di snow avevo tutto funzionante con 10.5.8
Posted 30 September 2009 - 11:48 AM
EDIT: installato snow leopard tutto ok a parte wifi.. ciao
Posted 01 October 2009 - 12:24 PM
risolto anche wifi.. ora che ho aggiornato a 10.6.1 però i kext del video non sembrano andare più.. sono fermo a 800x600.. qualche buon anima che usa snow leopard 10.6.1 col d150 può mica mandarmi i suoi AppleIntelGMA950 e AppleIntelIntegratedFramebuffer please?
grazie in anticipo ciao
grazie in anticipo ciao
Posted 01 December 2009 - 10:24 AM
ti ho seguito passo passo..
il mio AA150 gira perfettamente.boot da zero in 55"
problema lo script aitrport non funziona..
ma ho un dubbio:
che sia spenta la scheda..
che abbia cominciato tutte le operazioni di istallazione con la scheda spenta??
l interruttorino sulla destra del aspireone che funziona ha... a sinistra accende l interfacca globetrotter...
a destra quella wifi???
in effetti..
ho il led di sx acceso ed il globetrotter funziona..ma il led destro è spento!
esiste un sistema per fare un controllo ed accenderla manualmente?
ma ho un dubbio:
l interruttorino sulla destra del aspireone che funziona ha... a sinistra accende l interfacca globetrotter...
a destra quella wifi???
in effetti..
Posted 02 December 2009 - 12:50 AM
tigerjacopo, on Dec 1 2009, 11:24 AM, said:
ti ho seguito passo passo..
ma ho un dubbio:
a destra quella wifi???
in effetti..
ma ho un dubbio:
a destra quella wifi???
in effetti..
lo script per l'airport funziona se la tua scheda è Broadcom, verifica il modello, dovrei averne un po di kext per l'A150, così vedo se c'è per la tua scheda
Posted 03 December 2009 - 01:17 PM
Scusate se mi intrometto, io ho un D250, dovrebbe differenziarsi solo nel hd da 250 gb.
La mia domanda è questa, posso installare ideneb in questione su una SD e avviare da li?se si, una 8gb basta?
Grazie per le risp.
La mia domanda è questa, posso installare ideneb in questione su una SD e avviare da li?se si, una 8gb basta?
Grazie per le risp.
Posted 03 December 2009 - 01:23 PM
Easyleo, on Dec 3 2009, 02:17 PM, said:
Scusate se mi intrometto, io ho un D250, dovrebbe differenziarsi solo nel hd da 250 gb.
Grazie per le risp.
Grazie per le risp.
a me 8 gb sembrano pochini, ma dovrebbe entrarci l'installazione, se non erro occupa max 6,10 gb
Posted 03 December 2009 - 06:33 PM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account