Jump to content

iDeneb v1.5.1 10.5.7 per Intel/AMD SSE2/SSE3


Jack Layne
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 months later...
agli operatori internazionali di questo forum: prima di tutto non so perch� il mio topic sia stato cancellato ( ben due topic ) senza che nessun moderatore mi inviasse un Messaggio in Privato.

secondo, ora riprovo ad aprire un nuovo topic, senza link, e chiedo agli utenti di non postare link.

 

Grazie.

 

--------------------------------------------------------------------------------

iDeneb v1.5.1 10.5.7 PPF Patch � disponibile ( presto sar� disponibile il dvd completo con i nuovi aggiornamenti di Safari ed iTunes ). La patch corregge tutti i problemi noti presenti in iDeneb v1.5, come il problema con lo chameleon v1.0.12, o il blocco dell'AHCI. Questa versione contiene anche la nuova versione RC2 dello chameleon v2. Per sapere tutti i cambiamenti portati in questa versione, puoi visitare il nostro sito.

 

iDeneb v1.5 10.5.7:

Nel download � incluso anche un package esterno con delle Applicazioni.

� anche incluso un codice MD5 per vedere se quel che avete scaricato � integro.

 

Avvertenze!

  • Se tu hai un riavvio quando provi ad avviare il dvd, avvia con la flag al boot prompt F8: cpus=1;
  • Non eseguite mai un installazione sopra l'altra, quindi se installate Leopard per una seconda volta prima dovete re-inizializzare il disco con Disk Utility;
  • Se state facendo un Upgrade di sistema, deselezionare il sistema principale;
  • Potete avviare il dvd anche con i kernel, Qoopz 9.7.0 con la flag 970, Kernel AnV 9.6.0 con la flag anv e Kernel ToH 9.2.0 con la flag mach_toh;
  • Non selezionare pi� di un drivers dello stesso tipo! Per esempio, non selezionare mai due drivers Audio, o due Fix uguali ( come gli SMBIOS ) questo potrebbe causare un non funzionamento della periferica;
  • Il kernel di default � il vanilla 9.7.0;
  • Il Bootloader di Default � lo Chameleon v2;
  • Se hai un hardware basato su AMD e/o SSE2 dovete selezionare un kernel alternativo, consigliato il Kernel Qoopz 9.7.0;
  • Se usate il kernel Qoopz, AnV, Voodoo, non � necessaria la patch AMD ;
  • In caso di scelta del kernel voodoo selezionare "Seatbelt Fix" sotto fix per risolvere il problema del mount di un .dmg, .iso o .cdr;
  • Se all'avvio non avete il suono ed avete installato durante l'installazione i driver corretti recatevi su Preferenze di Sistema > Suono > Uscita > e impostate da Auricolari a "Altoparlanti interni";
  • Se avete una scheda grafica NVidia non dovete selezionare pi� di un injector. Potete scegliere o NVinject o NVKush o NVdarwin;
  • Se avete problemi con l'ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext selezionate l'ACPI_SMC_Fix sotto il menu Fix;
  • Se avete un sistema non compatibile con l'ultimo ACPI Kext o avete un computer SSE2, potete selezionare il pacco ACPI/SSE2 Fix sotto il menu Fix;
  • Se avete un kernel panic e non sapete da cosa � causato, avviate in verbose mode ( digitate la flag -v dopo aver premuto F8 al boot prompt ) per visualizzare l'errore;
  • Se non sapete come risolvere l'errore provate ad installare solamente il sistema di base solo con i drivers essenziali ( Es. Chipset Drivers ) senza i drivers "extra";
  • In alcuni casi per il primo avvio potrebbe essere necessario avviare con la flag -f per caricare correttamente i kext;
  • Se non avete selezionato nessun drivers Video potrebbe essere necessario avviare con la flag -x ;
  • Se stai installando iDeneb su uno dei Netbook in lista, non selezionare nessun altro drivers o patch;
  • La sezione NETBOOK � in fase di aggiornamento, per problemi o per aggiungere altri netbook scrivere sul forum ufficiale nella sezione NETBOOK;

 

Informazioni Generali del Dvd di Avvio:

 

Dvd di base: Mac OSX 10.5.6

Grandezza: 4.34 GB

Bootloader Dvd: Chameleon 1.0.12

kernel Default Dvd: Voodoo 9.5.0 Intel/AMD SSE2/SSE3

Kernel Alternativi Dvd: Qoopz 9.7.0, AnV 9.6.0, ToH 9.2.0

Linguaggi Inclusi: Japanese, German, French, Spanish, Italian, Dutch, Danish, Finnish, Korean, Norwegian, Russian, Swedish, Brazilian Portuguese, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Portuguese, Polish

Package Rimossi dal Dvd: AdditionalSpeechVoices, XcodeTools, BootCamp

 

Informazioni Generali del Sistema Operativo:

 

SO Installato: Mac OSX 10.5.7 RETAIL + iDeneb Default Patch

Aggiornamenti Inclusi:

 

� iTunes 8.2

� QuickTime 7.6.2

� AirPort Client Update 2009-001

� AirPort Utility 5.4.2

� FrontRow 2.1.7

� Java for Mac OS X Update 4

� Safari 4.0.2

 

Bootloader Default: Chameleon v2 RC2

 

idenebv1511057list1.th.jpgidenebv1511057list2.th.jpg

 

iDeneb_v1.5.1_List.rtf

 

 

salve mi servirebbe il link da ci scaricare tale versione, ,i potete inviare il link a: l.spina@studenti.unina.it

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Ho provato ad installare questa versione sulla partizione D del mio Asus A6M ma il risultato è stato un papocchio immondo.

 

Mi spiego...

 

Premetto che sono un neofita e che ne capisco veramente poco di mac su pc.

 

Sul mio notebook ho da poco sostituito al Vista preistallato il Windows 7 che va benissimo.

 

Volevo installare Mac sulla seconda partizione per poter sfruttare le sue potenzialità con VST e software musicali vari visto che sono un musicista.

 

In pratica l'installazione sembra sempre andare a buon fine anche se onestamente non so se le procedure sono giuste. Voglio dire che io riavvio il PC da DVD parte l'installazione e inizializzo la partizione D. Quì già il primo dubbio... in che formato la devo inizializzare?

 

Dopo l'inizializzazione scelgo la partizione inizializzata e avvio l'installazione vera e propria, e quì il secondo dubbio: quali sono i driver giusti da fleggare per il mio Asus A6M? solitamente non tocco nulla...

 

Alla fine mi dice che l'installazione è completa e di riavviare il PC. Ed ecco le dolenti note... innanzi tutto non compare il dual boot e viene visualizzata in automatico la videata nera con un "underscore" in alto a sinistra che lampeggia e si pianta il tutto.

 

Quindi non posso più avviare nemmeno il Windows 7 e addirittura mi tocca riavviare col DVD del 7 inserito e fare il ripristino di emergenza.

 

Allora vi chiedo: ditemi tutti gli errori che faccio, aiutatemi a capire se è possibile installare iDeneb sul mio notebook e soprattutto se è possibile farlo sulla partizione D e avere in avvio la possibilità del dual boot.

 

GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE VOGLIANO AIUTARMI!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...