Jump to content

Quale chipset e kernel?


claudioP95
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

La fretta ti impedirà di installare leopard

 

Devi cancellare tutto, tranne la partizione di Windows, compreso lo spazio esteso e devi rimanere con la partizione di windows e una striscia colorata di grigio che sarà spazio non allocato.

Nello spazio non allocato crea una partizone primaria NTFS (se hai creato una partizione primaria verrà chiamata sda2 se la crei logica vrrà chiamata sda5.

 

Quando hai fatto tutto, posta una foto con Gparted (senza farci dei segni col pennarello).

 

Se non ti abitui a fare un passo alla volta non arriverai mai alla fine.

 

Giorgio

 

ok :P ki va piano va sano e lontano e ki corre nn installa mac :P

beh, fatto, ecco la foto: posso installare iDeneb? procedo inizializzando e insallando?

 

... ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA DI CONFERMA ...

post-449813-1246369577_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

SIIII. finalmente è OK

 

Installa scegliendo ICHX fixed come driver per il chipset, kernel nulla lingua solo italiano.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

SIIII. finalmente è OK

 

Installa scegliendo ICHX fixed come driver per il chipset, kernel nulla lingua solo italiano.

 

Giorgio

 

..........EVVAIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:D:D

 

vi faccio sapere cm è andata...

 

se va tutto liscio avrò un Mac con scheda video, audio, wifi e poi con un po di pazienza mi cerco qualche guida per installare altro (card read, bluetooth...)

 

vi farò sapere come è andata!

 

ciaoo e grazieee!

Link to comment
Share on other sites

NON VAAAAA :shock:

 

Si carica ma poi lo schermo diviene grigio, poi nero, poi grigio all'infinito!

 

Per dirvi gli errori posso dirvi solo quello perché le stringhe partendo con -v sono troppo veloci! che posso fare ragazzi??

 

Vi pregoo! nn capisco che ho sbagliato ;) ma ho una ideina: dovevo far installare anche un BIOS forse? sapete che si può scegliere tra Mac Pro, Macbook ecc ecc...

 

il chipset ho messo ICHx mentre kernel nessuno, tutto sulla partizione inizializzata leopard

 

 

1) Ho fatto come avete detto con GParted creando una partizione

2) Ho avviato iDeneb

3) Ho inizializzato la partizione con Mac OS Esteso (journaled)

4) Ho inserito l'italiano, scheda audio/video/broadcom wi-fi/ ql per far funzionare le USB, powermanager per la batteria del portatile, font aggiuntivi, X11.

Link to comment
Share on other sites

'e riavviando con -v -x? e che chipset?

 

con -v vengono stringhe, tante e veloci e nn riesco a fare una foto

con -x si apre la roba d'avvio che chiede lingua, dati vari ecc... ma nn viene né il video iniziale, né lo sfondo (La classica aurora del Mac)

 

il chipset è ICHX fixed. Ho spuntato quello.

 

ke faccio? faccio la roba con -x e metto tutti i dati? kiedo per evitare problemi...

 

in safe mode va!

Link to comment
Share on other sites

Ho acceso il cellulare pee scattare una foto a le righe prima del mio errore: venivano tante righe e poi veniva una schermata nera e poi grigia e poi nera ecc ecc...

 

Però prima avevo acceso in safe mode (-x) perché mi avevate chiesto se funzionava. Ora ho acceso proprio per scattare la foto ed ecco cosa appare

post-449813-1246387845_thumb.jpg

post-449813-1246387958_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho acceso il cellulare pee scattare una foto a le righe prima del mio errore: venivano tante righe e poi veniva una schermata nera e poi grigia e poi nera ecc ecc...

 

Però prima avevo acceso in safe mode (-x) perché mi avevate chiesto se funzionava. Ora ho acceso proprio per scattare la foto ed ecco cosa appare

 

Il solito problema di pazienza.

 

Quando ti dava lo schermo grigio eri quasi a posto.

 

Se avviando con -x riuscivi ad avviare (che ti frega dell'aurora, ideneb ha un'altro sfondo), vuol dire che i driver video erano scorretti. Ti avevo detto di installare solo Lingua: italiano Chipset ICHX fixed e basta ma tu hai voluto l'audio, il video tutto subito e funzionante....

 

La scheda video l'audio lan etc si mettono a posto dopo, quando si ha un sistema che funziona.

 

Rifai l'installazione come ti ho detto, e se riesci ad entrare con -x fermati li e non fare altri casini. E quando te lo chiede nella fase iniziale metti una password, è necessaria. Non vedevi il video iniziale perchè non avevi i drivers video corretti. La GMAX3100 è molto complessa da installre.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il solito problema di pazienza.

 

Quando ti dava lo schermo grigio eri quasi a posto.

 

Se avviando con -x riuscivi ad avviare (che ti frega dell'aurora, ideneb ha un'altro sfondo), vuol dire che i driver video erano scorretti. Ti avevo detto di installare solo Lingua: italiano Chipset ICHX fixed e basta ma tu hai voluto l'audio, il video tutto subito e funzionante....

 

La scheda video l'audio lan etc si mettono a posto dopo, quando si ha un sistema che funziona.

 

Rifai l'installazione come ti ho detto, e se riesci ad entrare con -x fermati li e non fare altri casini. E quando te lo chiede nella fase iniziale metti una password, è necessaria. Non vedevi il video iniziale perchè non avevi i drivers video corretti. La GMAX3100 è molto complessa da installre.

 

Giorgio

 

ok, scusa! Quando hai detto solo lingua italiano credevo che intendessi di spuntare solo italiano tra le lingue... re-installo con solo chipset e lingua...

 

e grazie ancora... è vero che non ho pazienza e ti ringrazio perché tu ne hai con me :( grazie ancora...

 

installo... domani scrivo di nuovo e credo che andrà tutto bene...

Link to comment
Share on other sites

ok, scusa! Quando hai detto solo lingua italiano credevo che intendessi di spuntare solo italiano tra le lingue... re-installo con solo chipset e lingua...

 

e grazie ancora... è vero che non ho pazienza e ti ringrazio perché tu ne hai con me ;) grazie ancora...

 

installo... domani scrivo di nuovo e credo che andrà tutto bene...

L'importante è che si avvii con -x

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si avvia normalmente, ma hai Accellerazione hardware? cioè QE/CI, vedi in system profiler --- graphics

 

Scusa ma nn capisco :(

Accendo e vado su sto system profiler --- graphics e guardo se cé QE/CI e Accellerazione Hardware...

scrivo tra un attimo...

Link to comment
Share on other sites

Come posso installare i vari driver video, audio ecc...? mi potete indicare una guida, magari un link su come installare i driver?

 

si avvia normalmente, ma hai Accellerazione hardware? cioè QE/CI, vedi in system profiler --- graphics

 

Posto una foto per risponderti... quella sul Mac è per l'Accellerazione Hardware e l'ID: ce ne sono 2: revisione e dispositivo

quella di Eversest è della scheda... che si può fare per quella?

post-449813-1246445406_thumb.jpg

post-449813-1246445497_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come posso installare i vari driver video, audio ecc...? mi potete indicare una guida, magari un link su come installare i driver?

 

 

 

Posto una foto per risponderti... quella sul Mac è per l'Accellerazione Hardware e l'ID: ce ne sono 2: revisione e dispositivo

quella di Eversest è della scheda... che si può fare per quella?

 

L'accelerazione grafica hardware è a posto.

 

Dovresti cercare di sapere che chip audio, lan e wireless hai.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

L'accelerazione grafica hardware è a posto.

 

Dovresti cercare di sapere che chip audio, lan e wireless hai.

 

Giorgio

 

dunque la scheda grafica è a posto?

 

scheda wirless >>> broadcom

ma il modello esatto non lo so... se non vado errando su i cosi da spuntare all'installazione cera broadcom e se la selezioni la descrizione dice che è per tutte le schede...

 

scheda audio >>> ALC 268 Hight definition audio

con kalyway funzionava l'audio, non si può installare di kalyway le schede e basta?

 

pensandoci bene, su iDeneb c'era tutto... ma installarlo così, subito, non funzionava,,, si possono installare in qulche modo DOPO l'installazione?

 

per l'audio posto sempre il solito Everest... per il wifi non lo ho installato su XP dunque...

post-449813-1246447134_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

dunque la scheda grafica è a posto?

 

scheda wirless >>> broadcom

ma il modello esatto non lo so... se non vado errando su i cosi da spuntare all'installazione cera broadcom e se la selezioni la descrizione dice che è per tutte le schede...

 

scheda audio >>> ALC 268 Hight definition audio

con kalyway funzionava l'audio, non si può installare di kalyway le schede e basta?

 

pensandoci bene, su iDeneb c'era tutto... ma installarlo così, subito, non funzionava,,, si possono installare in qulche modo DOPO l'installazione?

 

per l'audio posto sempre il solito Everest... per il wifi non lo ho installato su XP dunque...

 

Si, puoi estrarre da Kalyway con Pacicifist il kext per la video e installarlo sul tuo Laptop.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si, puoi estrarre da Kalyway con Pacicifist il kext per la video e installarlo sul tuo Laptop.

 

Giorgio

 

1) è free e lo posso scaricare o vado a pescare in un fiume o in un torrente?

2) la scheda video alla fine è ok o la devo installare da kaly?

3) che devo installare da kaly? tutto?

4) posso usare pacifist su iDeneb, che ha gia tutti i driver audio, video.....?

Link to comment
Share on other sites

1) è free e lo posso scaricare o vado a pescare in un fiume o in un torrente?

2) la scheda video alla fine è ok o la devo installare da kaly?

3) che devo installare da kaly? tutto?

4) posso usare pacifist su iDeneb, che ha gia tutti i driver audio, video.....?

 

Con la scheda grafica sei a cavallo, non toccare nulla

 

Per l'audio devi estrarre il driver che funzionava in Kalyway dal DVD di Kalyway ed installarlo al posto dell'attuale

 

Per la LAN e la Wireless bisogna sapere i chip.

 

Se non sei più che sicuro non fare nulla, chiedi prima.

 

 

 

Giorgio

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con la scheda grafica sei a cavallo, non toccare nulla

 

Per l'audio devi estrarre il driver che funzionava in Kalyway dal DVD di Kalyway ed installarlo al posto dell'attuale

 

Per la LAN e la Wireless bisogna sapere i chip.

 

Se non sei più che sicuro non fare nulla, chiedi prima.

 

 

 

Giorgio

 

Giorgio

 

lo posso usare su iDeneb? è anchesso un disco di installazione...

 

per scaricarlo lo ho fatto in versione di prova...

Link to comment
Share on other sites

lo posso usare su iDeneb? è anchesso un disco di installazione...

 

per scaricarlo lo ho fatto in versione di prova...

 

 

Non capisco la domanda

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non capisco la domanda

 

Giorgio

 

quel programma permette di installare delle singole cose da kalyway, come driver per esempio...

posso utilizzarlo su iDeneb e installare da iDeneb i driver perché su iDeneb ci sono audio e wifi...

Link to comment
Share on other sites

quel programma permette di installare delle singole cose da kalyway, come driver per esempio...

posso utilizzarlo su iDeneb e installare da iDeneb i driver perché su iDeneb ci sono audio e wifi...

 

Devi prender un driver per alc268 dove ti pare (ma se quello di Kalyway funzionava prendi quello) ed inastallarlo al posto di quello che hai adesso (si chiamano tutti AppleHDA.kext, ma sono modificati per funzionare con i vari tipi di chip).

 

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Devi prender un driver per alc268 dove ti pare (ma se quello di Kalyway funzionava prendi quello) ed inastallarlo al posto di quello che hai adesso (si chiamano tutti AppleHDA.kext, ma sono modificati per funzionare con i vari tipi di chip).

 

 

 

Giorgio

 

Ho installato quello per la batteria e funziona, poi ho installato anche tutte le applicazioni di iDeneb, e va anche questo...

Poi ho messo ALC268 per l'audio e mi da questo...

Come lo installo

... al posto di quello che hai adesso ...

???????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...