Jump to content

[Risolto] GMA950 e 10.5.7

• Please log in to reply
10 replies to this topic

lufrus

lufrus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo Posted Image

cosa posso fare?????

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo Posted Image

cosa posso fare?????

Che id ha la tua scheda?
Giorgio

lufrus

lufrus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Intel GMA 950:

Modello Chipset: GMA 950
Tipo: Monitor
Bus: Integrato
VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa
Fornitore: Intel (0x8086)
ID dispositivo: 0x27ae
ID revisione: 0x0003
Monitor:
Monitor:
Risoluzione: 1280 x 800
Profondit: Colore 32-bit
Core Image: Hardware accelerato
Monitor principale: S
Mirror: Spento
Online: S
Quartz Extreme: Supportata
Integrato: S
Mostra connettore:
Stato: Nessun monitor collegato

Preso con la 10.5.6

poi ho notato che andando su System Profiler selezionando la voce hardware mi da errore e non spunta nulla, ma questo non mi interessa tanto.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Controlla che nei kexts relativi alla GMA950 della 10.5.7 ci sia l'id della tua scheda: 0x27ae8086

Nei kexts che ho io della 10.5.7 (AppleIntelGMA950.kext il tuo id non c')

Questo: Attached File  AppleIntelGMA950.kext.zip   134.44KB   99 downloads il kext modificato per il tuo id, prova a sostituirlo al tuo (ovviamente della 10.5.7, cancellando prima quello che hai in /System/Library/Extensions e installando questo con kexthelper)

Giorgio

lufrus

lufrus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Grazie mille Giorgio_multi, ma sono riuscito a risolvere scaricardo dei driver corretti perch oltre al tuo file si doveva corregere pure AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext .

allego i file corretti e funzionanti.

Attached Files

mm2

mm2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
ragazzi io ho messo i kext sopra descritti ma nn si avvia sul mio gma950 stessi id e frame buffer anche sostituito.

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
come hai isntallato il tutto?

come hai isntallato il tutto?

mm2

mm2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
allora ho fatto varie prova,
1. combo per la 10.5.7
2. osx86tools per mettere il lext appleintelgma950 e' altro manualmente, riavviato e nulla
3. riprovato con 10.5.7 MSI WindOSX86 build Pack installando solamente Video 950GMA and LED WSVGA Display
4. non parte

mm2

mm2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
chiedo scusa avevo sbagliato io, funziona alla perfezione, tutto attivo

Luca.q88

Luca.q88

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 6 posts
ragazzi io invece ho un sony vaio netbook, ho installato direttamente la 10.5.8 di ideneb, in teoria potrebbe funzionare ugualmente per la risoluzione a 1280?

a dimenticavo, in informazioni mi dice che non ho alcun kext caricato per quanto riguarda la grafica, l'id però è identico al post sopra!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
ciao Luca,prima ti devi mettere in regola

a presto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy