Jump to content

VoodooHDA released


cili0
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

sul mio PC fisso (ALC888) in firma funziona sia in ingresso che in uscita; per la cronaca inserendo il jack sul frontale anteriore sento il mic dalle casse attraverso l'ingresso "Input Mix" della configurazione.

Purtroppo non serve a molto, visto che non riesco ad utilizzarlo in "mute" quando non ho aperte applicazioni dedicate, ovvero il mic è sempre "aperto" e da fastidio così. Inoltre per lo Skype (era questa l'intenzione principale di utilizzo) non ne vuole sapere di tenere impostato tale ingresso, quindi non funziona correttamente (sarò io asino?)

 

Però di sicuro un grosso passo avanti è stato fatto, quanto prima proverò con il notebook sempre in firma (ALC861VD).

 

Saluti

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

ah allora non ho capito

devo rimuovere applehda patchati e lasciare applehda originale o togliere anche quelo?

 

Devi togliere QUALSIASI AppleHDA.kext ALCijnector.kext e/o HDAEnabler.kext, deve rimanere solo VoodooHDA.kext come driver audio (almeno da quanto ho capito!)

 

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ho sparato sopra gli ALC662 e AZALIA il VoodooHDA, e andava. Poi per igene informatico ho tolto tutto e rimesso solo il voodooHDA... quindi almeno a me andava anche col gli altri... ma cmq fare delle prove credo sia la cosa migliore...

Link to comment
Share on other sites

Funziona perfettamente sul mio Acer 6930G con installazione XxX 10.5.6 .......... :D:D:D

 

Finalmente ho l'audio che funziona alla grande !!!!!!!!

 

con iDeneb, il mio audio funziona solo in Stereo...in quanto sul laptop ne ho 5.1 di casse..

a te funziona tutto? abbiamo i stessi hardware? cioè ALC889 cn 5.1 casse....

se si,

installando cn XXX, che hai selezionato su chipset? hai messo il fix ICHx?

 

se mi dici che sono i stessi (numero di casse...etc..) allora installo subito l'XXX....e la grafica come và? veloce? tu hai 9600GT 512MB DDR3? a che risoluzione?

 

per vedere se funziona tutto: clicca VAI, Utility e poi apri Configurazione MIDI Audio...vedi quanti canali sono....se sono due e tu hai il dolby (5.1)...allora nn è perfetto il driver :D

piuttosto preferisco sapere xchè cavolo và a scatti cn la mia scheda! ;)

 

scusa per le domande, ma se va tt bene, stanotte farò tt l'operazione :D

Drive

Link to comment
Share on other sites

con iDeneb, il mio audio funziona solo in Stereo...in quanto sul laptop ne ho 5.1 di casse..

a te funziona tutto? abbiamo i stessi hardware? cioè ALC889 cn 5.1 casse....

se si,

installando cn XXX, che hai selezionato su chipset? hai messo il fix ICHx?

 

se mi dici che sono i stessi (numero di casse...etc..) allora installo subito l'XXX....e la grafica come và? veloce? tu hai 9600GT 512MB DDR3? a che risoluzione?

 

per vedere se funziona tutto: clicca VAI, Utility e poi apri Configurazione MIDI Audio...vedi quanti canali sono....se sono due e tu hai il dolby (5.1)...allora nn è perfetto il driver :D

piuttosto preferisco sapere xchè cavolo và a scatti cn la mia scheda! ;)

 

scusa per le domande, ma se va tt bene, stanotte farò tt l'operazione :D

Drive

 

guarda qui ..............

 

post-191091-1239793990_thumb.png post-191091-1239794003_thumb.png

 

in fase d'installazione ho scelto Apple AHCI con vodoo kernel 9.5.0 e chamaleon ...........

Link to comment
Share on other sites

guarda qui ..............

 

post-191091-1239793990_thumb.png post-191091-1239794003_thumb.png

 

in fase d'installazione ho scelto Apple AHCI con vodoo kernel 9.5.0 e chamaleon ...........

 

ommioddio!!!

 

se tu fossi una donna..... :rolleyes: .....come ti avrei baciato! XD

 

allora devo prendere il XXX....

 

e la grafica come và?

 

ps: sei sicuro che è ALC889 che nn si voleva uscire con altri kext?....giusto? :D

Link to comment
Share on other sites

ommioddio!!!

 

se tu fossi una donna..... :rolleyes: .....come ti avrei baciato! XD

 

allora devo prendere il XXX....

 

e la grafica come và?

 

ps: sei sicuro che è ALC889 che nn si voleva uscire con altri kext?....giusto? :D

 

No no ....... i baci lasciali alla tua ragazza !!!!!! :P:P:P

XxX 10.5.6 Universal Final e in fase d'installazione scegli chamaleon come bootloader e poi Apple AHCI , però ricordati che AHCI dev'essere selezionato anche nel bios ..........

applesmsbios tuo , i driver per la tua scheda e seleziona anche tutte le applicazioni presenti !!!!!!

 

Io purtroppo avendo lo schermo con la risoluzione 1366*768 non riesco ad avere QE/CI attivi su questa risoluzione , ma tra un pò mi prendo il 6935G che a parità di dimensioni schermo di risoluzione nativa fà 1920*1080 FullHD e poi avrò anche QE/CI ............ :D:D

Link to comment
Share on other sites

Guarda che se metti i kext giusti non devi per forza cambiare release...ma fai come ti è più comodo......bah....

 

lia1971: nel change list della 0.2.2 dicono di aver risolto il problema del mute...hai installato l'ultima versione?!?!? (rilasciata ieri....) per quanto riguarda skype a me funziona ma il microfono non funziona molto bene in conversazione....cioè va a scatti.....

 

Io ho tolto tutto tranne AppleHDA.kext....tanto non penso influisca sul funzionamento, con o senza è uguale.....a me il

 

ugokind: fammi sapere se ti funziona o hai ancora problemi.....

Link to comment
Share on other sites

Guarda che se metti i kext giusti non devi per forza cambiare release...ma fai come ti è più comodo......bah....

 

lia1971: nel change list della 0.2.2 dicono di aver risolto il problema del mute...hai installato l'ultima versione?!?!? (rilasciata ieri....) per quanto riguarda skype a me funziona ma il microfono non funziona molto bene in conversazione....cioè va a scatti.....

 

Io ho tolto tutto tranne AppleHDA.kext....tanto non penso influisca sul funzionamento, con o senza è uguale.....a me il

 

ugokind: fammi sapere se ti funziona o hai ancora problemi.....

 

Ciao Cris900 !!!! è da un pò che non ci si sente ......... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

No no ....... i baci lasciali alla tua ragazza !!!!!! :P:P:P

XxX 10.5.6 Universal Final e in fase d'installazione scegli chamaleon come bootloader e poi Apple AHCI , però ricordati che AHCI dev'essere selezionato anche nel bios ..........

applesmsbios tuo , i driver per la tua scheda e seleziona anche tutte le applicazioni presenti !!!!!!

 

Io purtroppo avendo lo schermo con la risoluzione 1366*768 non riesco ad avere QE/CI attivi su questa risoluzione , ma tra un pò mi prendo il 6935G che a parità di dimensioni schermo di risoluzione nativa fà 1920*1080 FullHD e poi avrò anche QE/CI ............ :D:D

 

:P

 

allora...io ho le memorie, però a DDR3 1066....dovrei usare apple SMBIOS 1066Mhz....poi vedrò dai...anzi...staccherò questo hard disk e metterò il vecchio...per vedere se va tt ok....così reinstallo sul HD 320 Momentus 7200Rpm....mmmm nn vedo l'ora....sto giò sbavando :D

Grazie di tutto ragazzi! ;)

 

ps: per cris900: nella distro iDeneb 10.5.6 non è presente l'Apple AHCI.... ;)

Link to comment
Share on other sites

ho compilato la nuova rel.. va meglio

uscita stereo.. frontale.. e commtazione automatica su cuffie

dei input e ingressp 0/1/2 unico funzionante è lo 0.. in cui il microfono è in realtà il jack mic ext che funziona bene

il mic interno frontale no

Link to comment
Share on other sites

...

lia1971: nel change list della 0.2.2 dicono di aver risolto il problema del mute...hai installato l'ultima versione?!?!? (rilasciata ieri....) per quanto riguarda skype a me funziona ma il microfono non funziona molto bene in conversazione....cioè va a scatti.....

...

Ciao Cris,

ho appena installato la 0.2.2, ho i menù più semplificati (non ci sono più la serie di opzioni), c'è l'uscita audio cuffie ma non commuta in automatico. Sono apparsi due uscite microfono, MIC e MIC2 ma non funzionano; non ho la possibilità di provare con l'uscita MIC posteriore (non posso abbassarmi causa post-intervento), quanto prima provo (o rilasceranno nuova release :( ).

Grazie ancora, attendo novità.

 

Saluti

Lia1971 ^_^

Link to comment
Share on other sites

ok

diciamo che non mi sconfiffera più di tanto.. ma vorrei sapere come ti va!

certo l'idea di non poter spippolare dentro come nei precedenti mi delude

ah.. ma io ho ancore efi strings!! devo piallarle :D

magari poi andrà meglio

ti farò sapere

 

Visto che del ns acer non esiste nulla a proposito.. che ne pensi di provare a creare il nostro dsdt.aml?

Link to comment
Share on other sites

provato il voodooHDA, confermo l'autoswitching tra casse e cuffie, ma niente mic (neanche esterno, ma non ho provato più di tanto)

 

inoltre con vlc aperto il volume non si abbassa o si alza, cosa che prima con applehda faceva.

 

ah dimenticavo, tolta la EFI string.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...