Jump to content

[GUIDA] - QE/CI con ATI 2400 Pro e XT in Leopard

• Please log in to reply
107 replies to this topic

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Comunque giorgio, quando entro in safe mode, per cambiare o ripristinare i kext, il cambio di risoluzione me lo da...soloin modalità normale, senza toccare alcun che, la risoluzione non me la da piu, ma non può essere che sia colpa del 64 bit, e le efi siano per i 32? difatto quando vado a leggere nelle informazioni di sistema, il colore me lo da in 32...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Comunque giorgio, quando entro in safe mode, per cambiare o ripristinare i kext, il cambio di risoluzione me lo da...soloin modalità normale, senza toccare alcun che, la risoluzione non me la da piu, ma non può essere che sia colpa del 64 bit, e le efi siano per i 32? difatto quando vado a leggere nelle informazioni di sistema, il colore me lo da in 32...

Non c'entrra.

Il kernel a 64 bit è una cosa.

La profondità di colre a 32 bit un'altra.

Le EFIstrng funzioano tranquillamente con Kernel a 64 bit.

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
ok, allora, quando inserisco la efi string, con efi studio...quella della gt, la inserisco direttamente col tasto di efi studio write com ecc...faccio bene?

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Scusa giorgio, un ultima cosa, poi cambio, ci sta anche che sbagli io stringa, cmq...questo è il contenuto del file nvdanv50hal:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com...yList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>NVDANV50Hal</string>
<key>CFBundleGetInfoString</key>
<string>NVDANV50Hal 1.6.0.92 (18.6.5f11)</string>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>com.apple.nvidia.nv50hal</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>NVIDIA NV50 Resman Kernel Extension</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleShortVersionString</key>
<string>1.6.0</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>6.0.0</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
<key>NVidiaRM</key>
<dict>
<string>com.apple.nvidia.nv50hal</string>
<key>IOClass</key>
<string>NVDANV50HAL</string>
<key>IOMatchCategory</key>
<string>IOService</string>
<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>
0x00f010de&amp;0xfff0ffff
0x019010de&amp;0xfff0ffff
0x040010de&amp;0xfff0ffff
0x042010de&amp;0xfff0ffff
0x05e010de&amp;0xfff8ffff
0x05f010de&amp;0xfff0ffff
0x060010de&amp;0xffe0ffff
0x062010de&amp;0xffe0ffff
0x064010de&amp;0xffe0ffff
0x06e010de&amp;0xfff0ffff
0x086010de&amp;0xffe0ffff
0x0a2010de&amp;0xffa0ffff
0x0ca010de&amp;0xffe0ffff
</string>
<key>IOProbeScore</key>
<integer>60000</integer>
<key>IOProviderClass</key>
<string>IOPCIDevice</string>
</dict>
</dict>
<key>OSBundleCompatibleVersion</key>
<string>1.2.0</string>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
<key>com.apple.NVDAResman</key>
<string>1.2.0</string>
<key>com.apple.kpi.iokit</key>
<string>9.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.libkern</key>
<string>9.0.0</string>
</dict>
<key>OSBundleRequired</key>
<string>Safe Boot</string>
</dict>
</plist>

in pratica, la stringa da sostituire, qualè?

e poi questo è il contenuto dell'altro:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com...yList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>NVDAResman</string>
<key>CFBundleGetInfoString</key>
<string>NVDAResman 1.6.0.92 (18.6.5f11)</string>
<string>com.apple.NVDAResman</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>NVIDIA Resman Kernel Extension</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleShortVersionString</key>
<string>1.6.0</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>6.0.0</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
<key>NVidiaRM</key>
<dict>
<key>IOClass</key>
<string>NVDA</string>
<string>IOFramebuffer</string>
<key>IONameMatch</key>
<array>
<string>MNCA,GeForce2MX</string>
<string>NVDA,NVMac</string>
</array>
<key>IOProbeScore</key>
<integer>60000</integer>
</dict>
<key>NVidiaRMPCIMatch</key>
<dict>
<key>IOClass</key>
<string>NVDA</string>
<key>IONameMatched</key>
<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>0x011010de&amp;0xfff8ffff 0x017010de&amp;0xfff8ffff 0x017910de 0x018010de&amp;0xfff8ffff 0x018810de 0x018910de 0x020010de&amp;0xfff8ffff 0x025010de&amp;0xfff8ffff 0x028010de&amp;0xfff8ffff 0x030010de&amp;0xfff8ffff 0x031010de&amp;0xfff8ffff 0x031910de 0x034910de 0x05e010de&amp;0xfff8ffff 0x05f010de&amp;0xfff0ffff</string>
<key>IOProbeScore</key>
<integer>50000</integer>
<key>IOPropertyMatch</key>
<dict>
<key>name</key>
<string>display</string>
</dict>
</dict>
<key>NVidiaRMTwinView</key>
<dict>
<key>IOClass</key>
<string>NVDA</string>
<key>IONameMatch</key>
<array>
<string>MNCA,GeForce2MX</string>
</array>
<key>IOProbeScore</key>
<integer>60000</integer>
<string>IONDRVDevice</string>
</dict>
</dict>
<key>OSBundleCompatibleVersion</key>
<string>1.2.0</string>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
<key>com.apple.iokit.IOGraphicsFamily</key>
<string>1.5</string>
<key>com.apple.iokit.IONDRVSupport</key>
<string>1.5</string>
<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>
<string>2.4</string>
<key>com.apple.kpi.bsd</key>
<string>9.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.iokit</key>
<string>9.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.libkern</key>
<string>9.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.mach</key>
<string>9.0.0</string>
</dict>
in questo file?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Nei 2 file non c'è l'id della tua scheda, devi metterlo.

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
si...lo so, che manca...solo, ho visto che tra le stringhe ad esempio del primo file, ci sono varie varianti, esempio
0x0ca010de&amp;0xffe0ffff, va bene se sostituisco cosi? 0x039210de&amp;0xffe0ffff...e nell'altro file, ho notato che ci sono stringhe, col formato 0x0ca010de&amp;0xffe0ffff, ma anche tipo, 0x018910de...apparte ho provato in in tutti i modi...non cè verso...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

si...lo so, che manca...solo, ho visto che tra le stringhe ad esempio del primo file, ci sono varie varianti, esempio
0x0ca010de&amp;0xffe0ffff, va bene se sostituisco cosi? 0x039210de&amp;0xffe0ffff

Si è corretto

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
allora, non funziona...cambierò scheda...tu che mi consigli ovviamente nvidia...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

allora, non funziona...cambierò scheda...tu che mi consigli ovviamente nvidia...

Serie 9

Non Asus

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Bene giorgio, come sempre ti ringrazio del tempo e della pazienza...a buon rendere mitico!!!!

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Un altra cosa giorgio, vediamo se sia fattibile...sarà uno sparo nel vuoto, ma...ti pongo questa cosa, dunque...ho trovato questa stringa, apposita, per la mia scheda, en7600gs...

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com...1.0.dtd"><plist version="1.0"><dict> <key>PciRoot(0x1)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)</key> <dict> <key>@0,compatible</key> <string>NVDA,NVMac</string> <key>@0,device_type</key> <string>display</string> <key>@0,name</key> <string>NVDA,Display-A</string> <key>@1,compatible</key> <string>NVDA,NVMac</string> <key>@1,device_type</key> <string>display</string> <key>@1,name</key> <string>NVDA,Display-B</string> <key>@2,#adress-cells</key> <string>0x01000000</string> <key>@2,#size-cells</key> <string>0x00000000</string> <key>@2,compatible</key> <string>NVDA,sensor-parent</string> <key>@2,device_type</key> <string>NVDA,gpu-diode</string> <key>@2,hwctrl-params-version</key> <string>0x02000000</string> <key>@2,hwsensor-params-version</key> <string>0x02000000</string> <key>@2,name</key> <string>sensor-parent</string> <key>@2,reg</key> <string>0x02000000</string> <key>NVCAP</key> <data> BAAAAAAAAwAMAAAAAAAABwAAAAA= </data> <key>NVPM</key> <data> AQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA== </data> <key>device_type</key> <string>NVDA,GeForce</string> <key>model</key> <string>NVIDIA GeForce 7600 GS</string> <key>name</key> <string>NVDA,Parent</string> <key>rom-revision</key> <string>0x32323033</string> </dict></dict></plist>

Come posso riconvertirla in hex, ed inserirla nel plist? cosi, tanto per togliermi la criosità...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Un altra cosa giorgio, vediamo se sia fattibile...sarà uno sparo nel vuoto, ma...ti pongo questa cosa, dunque...ho trovato questa stringa, apposita, per la mia scheda, en7600gs...

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com...1.0.dtd"><plist version="1.0"><dict> <key>PciRoot(0x1)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)</key> <dict> <key>@0,compatible</key> <string>NVDA,NVMac</string> <key>@0,device_type</key> <string>display</string> <key>@0,name</key> <string>NVDA,Display-A</string> <key>@1,compatible</key> <string>NVDA,NVMac</string> <key>@1,device_type</key> <string>display</string> <key>@1,name</key> <string>NVDA,Display-B</string> <key>@2,#adress-cells</key> <string>0x01000000</string> <key>@2,#size-cells</key> <string>0x00000000</string> <key>@2,compatible</key> <string>NVDA,sensor-parent</string> <key>@2,device_type</key> <string>NVDA,gpu-diode</string> <key>@2,hwctrl-params-version</key> <string>0x02000000</string> <key>@2,hwsensor-params-version</key> <string>0x02000000</string> <key>@2,name</key> <string>sensor-parent</string> <key>@2,reg</key> <string>0x02000000</string> <key>NVCAP</key> <data> BAAAAAAAAwAMAAAAAAAABwAAAAA= </data> <key>NVPM</key> <data> AQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA== </data> <key>device_type</key> <string>NVDA,GeForce</string> <key>model</key> <string>NVIDIA GeForce 7600 GS</string> <key>name</key> <string>NVDA,Parent</string> <key>rom-revision</key> <string>0x32323033</string> </dict></dict></plist>

Come posso riconvertirla in hex, ed inserirla nel plist? cosi, tanto per togliermi la criosità...

Con efistudio, scegli una scheda qualsiasi e sostituisci al plist nella finestra in alto il tuo e automaticamente crea la efistring che con copia incolla metti nel com.appl.Boot.plist.

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
gia fatto, giorgio...in riavvio, appare lo schermo azzurro, e si ferma li lampeggiando...hai mica idea di cosa posso provare, prima di mollare tutto?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

gia fatto, giorgio...in riavvio, appare lo schermo azzurro, e si ferma li lampeggiando...hai mica idea di cosa posso provare, prima di mollare tutto?

Prova così (ultimo tentativo)

1) nel com.apple.Boot.plist metti la solita efistring scaricata dal 1 post

2) cancella ATIRadeonX200.kext

3) aggiungi 0x94c11002 nell'info.plist di ATI2400Controller.kext

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Ma sempre per la en7600gs? forse hai confuso con la hd2400...no no, sto con la en7600gs...dicevo, cos'altro potrei provare a fare con quella video...ma perchè, adesso la hd2400pro, si abilita qe/ci in snow leopard?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ma sempre per la en7600gs? forse hai confuso con la hd2400...no no, sto con la en7600gs...dicevo, cos'altro potrei provare a fare con quella video...ma perchè, adesso la hd2400pro, si abilita qe/ci in snow leopard?

Scusa confondo sempre, ti conviene aprire un topic sulla sezione generale (così anche altri possono aiutarti)

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Ho provato ad aprire un nuovo topic...ma, non mifa postare, mica son riuscito a capire perchè...cmq, neanche per la ati hd2400pro, cè speranza su snow leopard? qe/ci...intendo...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ho provato ad aprire un nuovo topic...ma, non mifa postare, mica son riuscito a capire perchè...cmq, neanche per la ati hd2400pro, cè speranza su snow leopard? qe/ci...intendo...

Mi è venuta un'altra idea per la nvidia.

1) Elimina la efi string dal com.apple.Boot.plist

2) inserisci l'id della tua scheda in NVDAResman.kext e NVDANV50Hal.kext

3) scarica il file PCEFI 10.3 dal sito di netkas http://rapidshare.de...82168/boot.html

4) Sostituisci questo file boot a quello che hai tu (se non hai installato chameleon 2.0 RC3 prima installalo poi sotituisci il boot)

5) aggiungi queste righe al com.apple.Boot.plist:

<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>y</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>y</string>

e avvia con:

-pci0

e vediamo se va

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Si giorgio ti ringrazio, solo due cose, non mi tornano, l'id è una...dunque, quando inserisco nel nvdanv50hal, inserisco cosi,0x039210de&amp;0xffe0ffff, ora, mi sorge il dubbio nell'altro, dove trovo voci, con estensioni&amp;fff ecc, e sia senza estensione...ora, l'id, in quest0ultimo file, dove lo inserisco? nella stessa estensione del nvdanv50hal, o no? e poi, i caratteri delle stringhe da inserire nel plist, io le ho aggiunte immediatamente sotto a questa,

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
ecc.....
va bene no?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Si giorgio ti ringrazio, solo due cose, non mi tornano, l'id è una...dunque, quando inserisco nel nvdanv50hal, inserisco cosi,0x039210de&amp;0xffe0ffff, ora, mi sorge il dubbio nell'altro, dove trovo voci, con estensioni&amp;fff ecc, e sia senza estensione...ora, l'id, in quest0ultimo file, dove lo inserisco? nella stessa estensione del nvdanv50hal, o no? e poi, i caratteri delle stringhe da inserire nel plist, io le ho aggiunte immediatamente sotto a questa,

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
ecc.....
va bene no?

L'id lo aggiungi, per ogni kext, nella stessa forma degli altri

Nel com.apple.Boot.plist bene le aggiunte.

Quando togli efistring ricordati di togliere anche la riga con device-properties

Giorgio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy