mi sono un po bloccato, magari scrivendo mi viene in mente qualcosa.
fino ad adesso ho fatto questo:
- usando Disk Utility dal DVD originale 10.5.6 ho creato 3 partizioni
1 Leo (hfs)
2 dati (fat32)
3 xp (fat32)
e ho selezionato GUID dalle opzioni
- non ho fatto installazioni (forse questo è l'errore x xp) ma ho copiato sia Leopard che XP da due .dmg che mi ero fatto (Leopard funziona

), ma facciamo finta di averle fatte (se avvio il cd di installazione di xp mi vede la partizione con una installazione di XP valida!).
- da
questa guida ho seguito il punto
4. Use gptsync to fix your MBR
scaricando e usando gptsync (ha cambiato il type delle 2 partizioni in fat32 da 0b a 0c)
- il "mio xp" aveva gia il chain0 in C:\ e il boot.ini con aggiunta la riga x l'avvio di leo
- al riavvio mi viene un bell'errore: "error loading operating system"
- reinstallo chameleon e non cambia niente
- rendo attive (tramite fdisk -e /dev/disk0) prima la partizione 4, poi la 1 poi torno alla 2 e non cambia niente
- "sarà l'EFI" penso, allora faccio un bel dd if=boot0 of=/dev/disk0 bs=400 count=1
- riavvio e ora ho il cursore lampeggiante e nemmeno errori
_se avvio col cd di boot (quello per l'installazione della retail) allora posso accedere a Leopard
_se avvio il cd di installazione di xp non mi trova piu una installazione di xp valida, ma mi fa vedere le partizioni (tutte e 4) disponibili poi procedere all'installazione
_se reinstallo chameleon (sia standard che in hfs) non cambia niente (nota: non cambia nemmeno la mela durante il caricamento di leopard!)