Jump to content

acer 5930g audio lan e freez


ginosih
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

aggiornamento:

 

ho reinstallato lawless, ora tutto ok  :)

 

sto facendo il backup della partizione cosi se faccio modifiche posso sempre ripristinare più velocemente rispetto a una installazione da zero.

 

ugokind, ho provato ad installare la scheda di rete leggendo i tuoi post, mi viene riconosciuta ma non va il dhcp e anche se gli setto l'indirizzo ip manualmente non comunica col router, strano.

 

riguardo alla scheda video, mi potresti dire quali file devo installare e in che sequenza? (ed eventuali modifiche)

 

EDIT: ho trovato una guida per installare la scheda video, ora mi va a 1280x800 ma senza CI/QE,suggerimenti?  :)

 

 

 

in fase di installazione non ho scelto niente riguardo a driver video, idem per la scheda audio.

 

EDIT: ho installato il pkg alc888d2 che avevi linkato forse preso da iPC, le casse funzionano ma niente cuffie, peccato  :P

 

 

 

infine ho comprato su ebay una wifi broadcom, spero arrivi presto. ma dovrò reinstallare di nuovo o sarà plug and play?  :(

EDIT: per me mancano solo le cuffie e CI/QE e posso riternermi soddisfatto, non ho particolari necessità quindi la 10.5.4 mi va benissimo  :D

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

 

ho reinstallato lawless, ora tutto ok :(

--> fantastico

 

sto facendo il backup della partizione cosi se faccio modifiche posso sempre ripristinare più velocemente rispetto a una installazione da zero.

--> idem.. anzi io ho 3 backup con carbon cloner.. velocissimo tornare indietro

 

ugokind, ho provato ad installare la scheda di rete leggendo i tuoi post, mi viene riconosciuta ma non va il dhcp e anche se gli setto l'indirizzo ip manualmente non comunica col router, strano.

--> ok.. siamo allineati su tutto

 

riguardo alla scheda video, mi potresti dire quali file devo installare e in che sequenza? (ed eventuali modifiche)

--> qui ho messo i miei drivers ma .. leggo alla successiva

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=157955&view=findpost&p=1109314

 

EDIT: ho trovato una guida per installare la scheda video, ora mi va a 1280x800 ma senza CI/QE,suggerimenti? :wacko:

--> scaricati comunque i miei ma usali per modificare i files info.plist del nvdan50 e nvdaresman.. inserendo la sfilza di id .. così ti dovrebbe partire .. che injector stai usando?

nel mio allegato riportato su c'è il mio

 

 

in fase di installazione non ho scelto niente riguardo a driver video, idem per la scheda audio.

 

EDIT: ho installato il pkg alc888d2 che avevi linkato forse preso da iPC, le casse funzionano ma niente cuffie, peccato :P

--> sto comunicando con the king che doveva fare un driver per noi. ma pare che dalle sue ultime risposte io sia uno stupido.. pace

ci arrangeremo!

 

 

infine ho comprato su ebay una wifi broadcom, spero arrivi presto. ma dovrò reinstallare di nuovo o sarà plug and play? ;)

--> ottimo.. come ho fatto io.. siamo a cavallo

ma su windows la ir-da ti andava? ce l'hai sul tuo vicino al regolatore del volume?

EDIT: per me mancano solo le cuffie e CI/QE e posso riternermi soddisfatto, non ho particolari necessità quindi la 10.5.4 mi va benissimo :P

--> ok.. puoi ancora mettere a posto la video.. dai!!

Link to comment
Share on other sites

io ho una acer aspire 5920g, credo che la scheda audio sia la stessa.

Ho installato la ideneb v1.4, selezionando alc888 Taruga 3port + AppleAzaliaAudio, risulatato, funziana solo audio integrato.

Ho provato ad installare i kext allegati nel topic specifico sull'audio del 5930g di ugokind, precisamente il file nominato "funziona tutto tranne mic int", ma non ha portato nessun risultato, a differenza dei kext dello stesso topic, ovvero "appleHDX". Infatti, dopo avere inserito questi ultimi, ho audio integrato, mic integrato e uscita audio (casse esterne) funzionanti, unico neo, nell'uscita casse non va il 2+1, ma solo le due casse senza sub.

Link to comment
Share on other sites

@ugokind

 

fatti alcuni esperimenti per sistemare la scheda video, i passi che faccio per le prove sono questi:

 

1) installo i kext (applegraphicscontrol,iographicsfamily e poi quelli relativi alla geforce[resman,nv50,etc etc])

2) poi faccio partire l'nvdarwin 1.2.4 e scelgo 512mb

3) con osx86tools faccio prima clear extension cache e poi repair permission

4) riavvio

con i tuoi driver mi escono dei glitch quando tento di spostare le finestre e si blocca per pochi istanti.

 

EDIT: la ir-da sotto windows funziona benissimo ed è vicino alla rotella del volume (anche se secondo me non è una vera ir-da, ma è un componente legato alla tastiera perché il pc è dlna certified, infatti sotto windows se non è caricato il launch manager (quello per i tasti multimediali) il telecomando non funziona del tutto)

Link to comment
Share on other sites

allora se metti l'nwdarwin e i miei avresti 2 injectors.. e non va bene

o lasci il mio nvinjectgo .. o il tuo.. altrimenti hai bordelli

 

il resto tutto ok!

 

ho un amico col macbook.. unica via è proare il suo telecomando

 

diciamo che se carico il kext appleirxxxxx.kext

a mano .. mi dice trovate 7 personalities..

ma poi?

Link to comment
Share on other sites

novità

su ubuntu.. l'applehda lavora benino.. ok input esterno.. vede casse e subwoofer ma non vede il moc interno!

quindi il problema.. possiamo considerarlo endemico?

Link to comment
Share on other sites

novità

su ubuntu.. l'applehda lavora benino.. ok input esterno.. vede casse e subwoofer ma non vede il moc interno!

quindi il problema.. possiamo considerarlo endemico?

ciao,

I driver x Mac funzionano anche su linux?

Allora xchè su leopard non funziona come dovrebbe?

Se funziona tutto tranne il microfono interno è ottimo !!xchè se occorre ne useremo uno esterno!

Ho visto quello che ha scritto the king! X me è uno sbruffone che non sa neanche lui di preciso quello che vuole!

Avrei molta voglia di rispondergli male.... Ma non vorrei abbassarmi al suo livello!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

non è possibile poichè linux non è bsd.. ma diciamo che potrebbe essere il contrario come molti sostengono.

ma occorrerebbe averei sorgenti del progetto applehda.. cosa che io non riesco a trovare!

oltre al fatto che comunque non sono un programmatore

altra cosa, che potrà servire a chi sarà più bravo di noi

 

in ubuntu il mic esterno funziona decentemente solo se su spunta il flag su boost e il boost è al 100%!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...