Jump to content

[GUIDA] Come cambiare la mela del boot...

• Please log in to reply
77 replies to this topic

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,808 posts
  • Interests:NOTEBOOK: HP Pavilion DV9695el <br />Leopard retail 10.5.5<br />CPU: Intel Core2...
ok ho aggiustato il link, grazie della info :)...
cmq il link originale era sulla seconda pagina...

saluti, clipt

fabio88

fabio88

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts
Grazie mille perfetto ora ho fixato pure il boot !
Ho scelto questa immagine semplice
Posted Image
Siccome la mia risoluzione fissa a 1024x768 con il boot su sfondo grigio l'immagine era tagliata ai lati c'erano le due striscie nere dovute alla risoluzione 4:3 forzata per cui ho invertito i colori sfondo nero cos lo sfondo unico e niente striscie e poi la mela bianca non mi dispiace affatto ;)

Ciao

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,808 posts
  • Interests:NOTEBOOK: HP Pavilion DV9695el <br />Leopard retail 10.5.5<br />CPU: Intel Core2...
a capito il fatto che il fix fatto proprio per chi ha il widescreen :P...
cmq pure a me piace molto la mela bianca su sfondo nero :)

ciaoo

Rik26

Rik26

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 254 posts

a capito il fatto che il fix fatto proprio per chi ha il widescreen :P...
cmq pure a me piace molto la mela bianca su sfondo nero :(
ciaoo

Ottimo lavoro! Ma x chi, come me, volesse mantenere la cartella Extra, non si pu proprio fare nulla? :P Grazie!

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,808 posts
no, per aspettiamo con ansia il nuovo chameleon che ci saranno moltissime novit...
tieni il link ;)...
nn sbavare troppo per :lol:...

garnett5

garnett5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
ragazzi...ho appena comprato un mac book pro...e vorrei cambiare l'immagine di caricamento del boot come dice il post!!!!! devo seguire le istruzioni che ci sono nella prima pagina????? valgono anke per la nuova versione dell' OS? e soprattutto.....NON FUNZIONANO I LINK PER SCARICARE I FILE NECESSARI!!!!!!!!

come posso fare? grazie in anticipo ivan

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
scommetto che NON HAI LETTO IL REGOLAMENTO. i link funzionano, ma tu non puoi scaricare.

Leon_Cloud_

Leon_Cloud_

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
mmM sembra interessate... Grazie

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 287 posts
  • Interests:la mia passione e il video editing e compogo brani nusicali

Asus...
ciao a tutti mi trovo su Lion
dopo aver scaricato il file fix boot.pkg e lo installo
nella root del mio hd si crea una cartella chiamata BootPicture ed un file boot che va a sostituire quello installato originariamnte da Chameleon-2.1svn-r1925
poi da terminal scrivo/BootPicture/SetupBootPicture 1024 768 riavvio ed ho il seguente errore loading darwin/x86
riavvio e parto da chiavetta usb entro nella root del mio hd e ripristino il boot originale da terminal scrino nuovamente /BootPicture/SetupBootPicture 1024 768
riavvio ma la mela rimane uguale non solo nelle dimensioni ma anche come forma ed immagine
ho scaricato tutte le immagini zip provate 1 x 1 inserendole nella cartella BootPicture ma non cambia niente
chi mi aiuta????????????????? :wallbash:

paololino

paololino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Interests:computer, sport, cinema, astrofilia
ciao a tutti, ho appena acquistato un bel imac e vorrei cambiare la meletta grigia del bot come c'è scritto nel titolo del topic.. la mia domanda è: non è che per una semplice voglia, se seguo la procedura scritta nel primo post, posso far danni e mandare a quel paese il mio bel mac nuovo? siamo sicuri che dopo si riavvia?? e poi ultima cosa: se cambio l'immagine di boot dopo i tempi di avvio rimangono uguali o diventa più lento in fase di avvio?
arriciao e grazie mille!

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 287 posts

Asus...
penso che qui non risponda più nessuno erano 4 amici al bar finito il caffè come al solito a casa e chi si e visto si e visto buon anno a tutti

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts

ciao a tutti, ho appena acquistato un bel imac e vorrei cambiare la meletta grigia del bot come c'è scritto nel titolo del topic.. la mia domanda è: non è che per una semplice voglia, se seguo la procedura scritta nel primo post, posso far danni e mandare a quel paese il mio bel mac nuovo? siamo sicuri che dopo si riavvia?? e poi ultima cosa: se cambio l'immagine di boot dopo i tempi di avvio rimangono uguali o diventa più lento in fase di avvio?
arriciao e grazie mille!

se hai un iMac perchè non usi qualcosa tipo BootXChanger??

penso che qui non risponda più nessuno erano 4 amici al bar finito il caffè come al solito a casa e chi si e visto si e visto buon anno a tutti

i 4 amici al bar sono quelli che hanno contribuito alla messa in piedi della sezione italiana di InsanelyMac...parliamone con rispetto per favore!

ps: non so se hai notato,ma il topic è del 2008 ;)

paololino

paololino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
è che ne so poco e niente ancora, vengo dal mondo windows e per me tutto è una scoperta.. come venire a sapere di questo bootxchanger! adesso lo provo, e grazie per la dritta Alex!

paololino

paololino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts

adesso lo provo, e grazie per la dritta Alex!

ho appena finito di provare bootxchanger e non ho trovato neanche un'immagine che andasse bene, mi cambia il colore dello sfondo e la meletta al centro rimane la solita con attorno il rettangolo grigio dello sfondo originale.
non è che ci vuole qualche immagine con delle dimensioni e delle risoluzioni paticolari?

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 287 posts

Asus...

se hai un iMac perchè non usi qualcosa tipo BootXChanger??

i 4 amici al bar sono quelli che hanno contribuito alla messa in piedi della sezione italiana di InsanelyMac...parliamone con rispetto per favore!

ps: non so se hai notato,ma il topic è del 2008 ;)

non credo anzi sono sicuro di non avere insultato nessuno il topic so che e del 2008 ma come arrivano a me le ntotifiche arrivano anche a chi ascritto o preso parte a questo topic
guarda quando ho chiesto aiuto io e nessuno si e degnato minimamente di rispondere :hbd:

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts

non credo anzi sono sicuro di non avere insultato nessuno il topic so che e del 2008 ma come arrivano a me le ntotifiche arrivano anche a chi ascritto o preso parte a questo topic
guarda quando ho chiesto aiuto io e nessuno si e degnato minimamente di rispondere :hbd:

a parte che le notifiche arriverebbero a persone mai più connesse al sito,ma su questo possiamo sorvolare....
invece riguardo alla mancata risposta al tuo topic devi invece capire alcune cose

dipende dal topic,solitamente se si trova la risposta con delle ricerce approfondite,nessuno risponderà
la gente ha una vita privata e a volte la stanchezza impedisce risposte flash,a volte anche la voglia
dimentichi poi che domandare è lecito,rispondere è una cortesia e NON UN DOVERE

siamo in un forum dove la gente ha altri lavori e per stare qui non prende neanche un tollino

se pensi che invece non sia così che debba andare,porta i tuoi aiuti ad altri e io ti seguirò a ruota

detto questo..... :hbd: anche a te (anche se non capisco chi compia gli anni)

a presto

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 287 posts

Asus...

a parte che le notifiche arriverebbero a persone mai più connesse al sito,ma su questo possiamo sorvolare....
invece riguardo alla mancata risposta al tuo topic devi invece capire alcune cose

dipende dal topic,solitamente se si trova la risposta con delle ricerce approfondite,nessuno risponderà
la gente ha una vita privata e a volte la stanchezza impedisce risposte flash,a volte anche la voglia
dimentichi poi che domandare è lecito,rispondere è una cortesia e NON UN DOVERE

siamo in un forum dove la gente ha altri lavori e per stare qui non prende neanche un tollino

se pensi che invece non sia così che debba andare,porta i tuoi aiuti ad altri e io ti seguirò a ruota

detto questo..... :hbd: anche a te (anche se non capisco chi compia gli anni)

a presto

come volevasi dimostrare la mia era solo una provocazione visto che nessuno risponde più a questo topic
tutto quello che fate e di degna ammirazione e non sono qui a polemicizare ma x fare delle osservazioni
siamo in un paese libero ed ogniuno esprime il proprio pensiero
e comunque ancora una volta ti sei preoccupato a riproverarmi su quello che ho detto ma per quanto riguarda il mio post dove chiedo aiuto ninte
come sempre rigrazio tutti e questo meraviglioso sito
chiedo scusa x l' appy birthdy non ho letto bene volevo augurare un BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOO :wink2:

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
Buon Anno anche a te

A presto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy