Jump to content

iATKOS 5i 10.5.5 Intel DVD


Matteo80
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

grazie a Criss sono riuscito a rallentare sensibilmente la velocità della ventola

ed a ottenere temperature ragionevoli (tra i 36/40 °C)

 

adesso però vedo che rispetto alla iAtkos v4i ho circa 5°c in più e di conseguenza

la ventola è sempre accesa

 

esiste un modo per capire cosa cambia e come sistemare?!?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di installare tutto. Ho avuto in realtà solo un problema iniziale su cui ho sbattuto e risbattuto la testa. non so se era un problema noto della 10.5.5 ( è da un po che non seguo giornalmente il forum e quindi magari lo sapevano gia tutti, ma io me lo ero perso): di solito sono abituato a installare prima il sistema minimo necessario per fare il boot, poi tutti i driver compresi quelli video. solo che in questo caso, se non c'erano i driver video, anzi, se non installavo Nvkush il sistema partiva solo in safe mode...

ora invece tutto ok. e sinceramente sul mio dell va come sempre: tutto perfetto.

se troverò dei problemi li posterò qui.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

buongiorno a tutti :)

ieri sera ho provato ad installare iAtkos 5i sul mio portatile, tutto ok fino a metà installazione dove mi appare un kernel panic...

Avete qualche consiglio da darmi?

ecco il mio hardware!

 

Notebook: Asus A7cc

Mobo: Asus A7000C Series Notebook

Tipo frontside bus: Intel AGTL+

Bus: 64bit

Clock Reale: 167Mhz

Clock effettivo: 667Mhz

Northbridge: Mobile Intel Calistoga-PM i945PM

Southbirdge: Intel 82801GBM ICH7-M

Cpu: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5600, 1833 MHz (11 x 167)

Core: Merom

Clock originale: 1833Mhz

Istruzioni supportate: x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3

RAM: 1534 GB (1024 su singolo banco + 1 banco da 512)

Scheda video: Ati Mobility Radeon X1450

Clock GPU: 480Mhz

Ram Video: 128Mb

Scheda audio: Realtek ALC882/D/M @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0] PCI

Adattatore di rete: Realtek RTL8168/8111 Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)

HardDisk: Hitachi Travelstar 5k160 - 120 GB - 5400rpm - SATA

Lettore-masterizzatore: Dvd +- RW DualLayer - Toshiba/Samsung - ATAPI

 

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Can i update my System?

I'm running 10.5.1 can i just upgrade to 10.5.5 or do i net to install 10.5.2 , 10.5.3, ....

when i update my system, do i need to boot into the cd or just go into my mac partition and put the cd in and install like an application?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Anche se è chiuso da po', perchè sono arrivate le nuove versioni, ho la necessità di ri-aprire questo 3d per un po' di assistenza.

 

Installato la iAtkos v5i, con le seguenti caratteristiche che ho trovato su youtube:

---------------------------------------

Used with iAtkos v5i

 

Here are the settings I used.

 

I am only going to mention the options that are used, if its not on here, I DIDN'T USE IT.

 

-iATKOS v5i Main System

 

-Bootloader -Chameleon

 

-X86 Patches -Decrypters -AppleDecrypt -SMBIOS drivers -SMBIOS-EFI Air -Kernel -9.2.0 Kernel ToH -ACPI -APIC driver -Disabler.kext -PS/2

 

-Drivers -VGA -nVidia -nVidia Laptop

 

-System -Laptop Battery

 

-Network -Realtek 8139

---------------------------------------

 

 

L'installazione funziona e va anche abbastanza bene.

 

La domanda è questa:

 

non trovo i driver per la scheda video (ATI mobility Radeon 9000 IGP), che è limitato a 1024x768, quindi storpiato su un 1280x768. RISOLTO CON I DRIVER CALLISTO

 

L'audio non mi va RISOLTO CONI DRIVER AppleAC97Audio.kext

 

Ma soprattutto: non mi va il masterizzatore DVD HL-DT-ST DVD-RW GWA-4080N! E' strano, se lo vede durante l'installazione... inserisco i cd e non monta niente!

Come posso fare? Ho cercato ovunque prima di scrivere, ma non riesco a capire come fare e dove trovare il driver!

Qualcuno mi da una mano?

 

ps. Ovviamente ho provato TUTTE le diverse DISTRO (tranne Jas) e le diverse versioni, ma tutte mi danno errore nel caricamento dell'installazione "still waiting for boot device", la v5i è l'unica che è riuscita a passare l'errrore.

 

ciao, e grazie -_-

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...