Jump to content

iATKOS 5i 10.5.5 Intel DVD

• Please log in to reply
83 replies to this topic

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
[ot] cris che bios hai?[/ot]

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
il penultimo....ora non ricordo il num preciso...... l''ultimo non l'ho messo perch abilita le ventole al massimo 24/24 h......

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
dico il produttore...

salva95

salva95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts
  • Interests:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=109974&st=20&gopid=779937&a...
se come bootloader si sceglie pc efi
sarebbe come avere la retail e quindi fare gli aggiornamenti di versione originali??

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
no, che centra?

salva95

salva95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts
  • Interests:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=109974&st=20&gopid=779937&a...
siccome sta tutto nella cartella extra quando fai gli aggiornamenti non dovrebbe "incasinare" nulla
ma mi sa che mi sbaglio

questo e quello che dice mikemore:
http://forum.insanel...&...st&p=862000

Quando noi installiamo una qualsiasi versione, sia essa la Kalyway, la Jas, la iAtkos o la nostra iDeneb, oltre ad installare release che sono state modificate per poter boottare, parlo del dvd di installazione, sui nostri pc, andiamo ad installare dei drivers, detti kext, nella cartella apposita affinch tali kext permettano al sistema os x di riconoscere le nostre periferiche, avremo quindi un kext audio, uno video e via discorrendo, questa cartella la normale cartella che contiene tutti gli altri driver installati durante la normale installazione di os x e quindi soggetta, quando si aggiorna tramite l'Apple update, a modifiche, anche pesanti, tali modifiche son quelle che causano il kernel panic durante l'aggiornamento fatto tramite l'apple update, per questo ci sono combo update rilasciate dagli stessi autori delle release d'installazione.

phoenix530

phoenix530

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 181 posts
qualcuno l'ha installata su aspire one?
sapete dirmi se mi tocchera' cambiare qualcosa in fase di installazione rispetto alla versione precedente o la struttura standard e' sempre la stessa? ho visto che ci sono due kext per le schede video intel gma950, ma che cambia tra a e b? nn ho capito bene sta cosa -_-

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
phoenix530 la firma -_- ........
una volta che carichi il dvd li ci sono le descrizioni.....per sapere se devi selezionare altre cose basta provare.... ;)

phoenix530

phoenix530

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 181 posts
vorrei proprio evitare di dover fare prove a casaccio visto che oggi ho provato ad installare ideneb 1.3 sull'aspire one e nn sono riuscito a concludere un accidenti dopo 8 installazioni cosecutive diverse... -_-

Matteo80

Matteo80

InsanelyHack User

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 650 posts
8 volte?? io sar alla 500esima... ;)
stasera finisco di scaricarla e domani la installo, vediamo un po come va...

alemaz

alemaz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Scusate ragazzi una domanda, l'ho scaricata e ho provato ad installarla. Con l'ideneb non mi portava a termine l'installazione dicendomi che il supporto era danneggiato. Questa invece me la installa, solo che al reboot se tiro fuori il dvd mi parte vista (durante il reboot vedo due righe con delle scritte ma non riesco a leggerle),ho installato anche linux ma mi parte solo vista, se lascio il dvd all'interno mi riparte l'installazione....come faccio a farla partire?? ora intanto provo a reinstallarla provando l'altro bootloader, ora mi ha installato di default pc efi..

stezab

stezab

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
qualcuno l'ha gi provata su un dell studio oppure per una scheda ATI hd 3450?

alemaz

alemaz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Ho riprovato selezionando chamelon ma mi fa sempre la stessa cosa...con dvd inserito mi da le opzioni di premere un tasto per avviare da dvd, premere f8 per avere altre opzioni. Se lascio terminare il countdown sulla riga di comando c scritto boot: ...Che devo fare??
Se tolgo il dvd mi parte sempre vista, sono riuscito a leggere qualcosa sulle 2 righe che mi compiono, mbr sulla prima riga e DONE sulla seconda....

phoenix530

phoenix530

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 181 posts
ragazzi a me dopo che avvio da cd, da un errore nella skermata del darwin e mi dice EBIOS read error: Device timeout Block 4165440 sector 64
qualche idea su cosa possa essere?

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,623 posts

Ho riprovato selezionando chamelon ma mi fa sempre la stessa cosa...con dvd inserito mi da le opzioni di premere un tasto per avviare da dvd, premere f8 per avere altre opzioni. Se lascio terminare il countdown sulla riga di comando c scritto boot: ...Che devo fare??
Se tolgo il dvd mi parte sempre vista, sono riuscito a leggere qualcosa sulle 2 righe che mi compiono, mbr sulla prima riga e DONE sulla seconda....

ciao alemaz,stesso problema che avevo con la iAtkos v4...
risolto collegando l hard disk via usb ad un altra installazione OS X
e da li ho sistemato il boot con osx86tools

spero di non avere ancora quel problema con la v5

alemaz

alemaz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

ciao alemaz,stesso problema che avevo con la iAtkos v4...
risolto collegando l hard disk via usb ad un altra installazione OS X
e da li ho sistemato il boot con osx86tools

spero di non avere ancora quel problema con la v5

Oddio scusami ma non ho ben capito;) Praticamente tu hai staccato l'hd, messo in uno case usb ( ora non mi viene il nome sorry;)), fatto partire l'osx installato su un altro hd e attacandoci quello usb hai riparato il boot?? Non so se ho capito bene;)
Io come posso fare??? non posso staccarlo l'hd perch su un portatile e non ho un'altra installazione funzionante di osx... la prima volta che provo ad installarla....c un metodo che potrei utilizzare?? Sto pensando di provare a riaccedere al grub di ubuntu (ancora non so come) e provare a vedere se da li me la vede....

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,623 posts
esatto..praticamente ho dovuto fare cosi...mi spiace ma io non ho un altra soluzione

anche a me da dvd non parte e quindi non saprei come fare....o cerchi bene bene bene
nel forum o aspetti un esperto

mi spiace

a presto

VictorSK

VictorSK

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
ragazzi...mi servirebbe una illuminazione.
ho passato tutto il finesettimana a provare ad istallare ideneb 1.3, ma nulla.
al riavvio dopo la prima installazione mi va in crash (schermata grigia con rikiesta di riavviare), oppure al momento di caricare il boot si riavvia di continuo. cosa potrebbe essere???

la mia mobo una strikerII formula... chipset nF 780i SLI... potrebbe essere queto il problema????
oppure la seconda skeda video???

aspetto vostre notizie

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,623 posts
ciao VictorSK meglio se non aspetti e controlli qui invece ;)

di iDeneb se ne parla gi l !!!

alemaz

alemaz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

esatto..praticamente ho dovuto fare cosi...mi spiace ma io non ho un altra soluzione

anche a me da dvd non parte e quindi non saprei come fare....o cerchi bene bene bene
nel forum o aspetti un esperto

mi spiace

a presto

Ok grazie;) mi sa aspetto un esperto;) perch ho fatto uma ricerca veloce nel forum e mi sembra di non aver trovato nulla... intanto provo a riparare il grub, cos magari da li me lo vede e riesco a fare qualcosa;) sarebbe gi un passo avanti riuscire a far ripartire linux, vista lo uso solo per sincronizzare l'iphone con iTunes:)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy