Jump to content

iATKOS 5i 10.5.5 Intel DVD


Matteo80
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

siccome sta tutto nella cartella extra quando fai gli aggiornamenti non dovrebbe "incasinare" nulla

ma mi sa che mi sbaglio

 

questo e quello che dice mikemore:

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=862000

Quando noi installiamo una qualsiasi versione, sia essa la Kalyway, la Jas, la iAtkos o la nostra iDeneb, oltre ad installare release che sono state modificate per poter boottare, parlo del dvd di installazione, sui nostri pc, andiamo ad installare dei drivers, detti kext, nella cartella apposita affinchè tali kext permettano al sistema os x di riconoscere le nostre periferiche, avremo quindi un kext audio, uno video e via discorrendo, questa cartella è la normale cartella che contiene tutti gli altri driver installati durante la normale installazione di os x e quindi è soggetta, quando si aggiorna tramite l'Apple update, a modifiche, anche pesanti, tali modifiche son quelle che causano il kernel panic durante l'aggiornamento fatto tramite l'apple update, per questo ci sono combo update rilasciate dagli stessi autori delle release d'installazione.
Link to comment
Share on other sites

qualcuno l'ha installata su aspire one?

sapete dirmi se mi tocchera' cambiare qualcosa in fase di installazione rispetto alla versione precedente o la struttura standard e' sempre la stessa? ho visto che ci sono due kext per le schede video intel gma950, ma che cambia tra a e b? nn ho capito bene sta cosa -_-

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi una domanda, l'ho scaricata e ho provato ad installarla. Con l'ideneb non mi portava a termine l'installazione dicendomi che il supporto era danneggiato. Questa invece me la installa, solo che al reboot se tiro fuori il dvd mi parte vista (durante il reboot vedo due righe con delle scritte ma non riesco a leggerle),ho installato anche linux ma mi parte solo vista, se lascio il dvd all'interno mi riparte l'installazione....come faccio a farla partire?? ora intanto provo a reinstallarla provando l'altro bootloader, ora mi ha installato di default pc efi..

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato selezionando chamelon ma mi fa sempre la stessa cosa...con dvd inserito mi da le opzioni di premere un tasto per avviare da dvd, premere f8 per avere altre opzioni. Se lascio terminare il countdown sulla riga di comando cè scritto boot: ...Che devo fare??

Se tolgo il dvd mi parte sempre vista, sono riuscito a leggere qualcosa sulle 2 righe che mi compiono, mbr sulla prima riga e DONE sulla seconda....

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato selezionando chamelon ma mi fa sempre la stessa cosa...con dvd inserito mi da le opzioni di premere un tasto per avviare da dvd, premere f8 per avere altre opzioni. Se lascio terminare il countdown sulla riga di comando cè scritto boot: ...Che devo fare??

Se tolgo il dvd mi parte sempre vista, sono riuscito a leggere qualcosa sulle 2 righe che mi compiono, mbr sulla prima riga e DONE sulla seconda....

 

ciao alemaz,stesso problema che avevo con la iAtkos v4...

risolto collegando l hard disk via usb ad un altra installazione OS X

e da li ho sistemato il boot con osx86tools

 

spero di non avere ancora quel problema con la v5

Link to comment
Share on other sites

ciao alemaz,stesso problema che avevo con la iAtkos v4...

risolto collegando l hard disk via usb ad un altra installazione OS X

e da li ho sistemato il boot con osx86tools

 

spero di non avere ancora quel problema con la v5

Oddio scusami ma non ho ben capito;) Praticamente tu hai staccato l'hd, messo in uno case usb ( ora non mi viene il nome sorry;)), fatto partire l'osx installato su un altro hd e attacandoci quello usb hai riparato il boot?? Non so se ho capito bene;)

Io come posso fare??? non posso staccarlo l'hd perchè è su un portatile e non ho un'altra installazione funzionante di osx...è la prima volta che provo ad installarla....cè un metodo che potrei utilizzare?? Sto pensando di provare a riaccedere al grub di ubuntu (ancora non so come) e provare a vedere se da li me la vede....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...mi servirebbe una illuminazione.

ho passato tutto il finesettimana a provare ad istallare ideneb 1.3, ma nulla.

al riavvio dopo la prima installazione mi va in crash (schermata grigia con rikiesta di riavviare), oppure al momento di caricare il boot si riavvia di continuo. cosa potrebbe essere???

 

la mia mobo è una strikerII formula... chipset nF 780i SLI... potrebbe essere queto il problema????

oppure la seconda skeda video???

 

aspetto vostre notizie

Link to comment
Share on other sites

esatto..praticamente ho dovuto fare cosi...mi spiace ma io non ho un altra soluzione

 

anche a me da dvd non parte e quindi non saprei come fare....o cerchi bene bene bene

nel forum o aspetti un esperto

 

mi spiace

 

a presto

Ok grazie;) mi sa aspetto un esperto;) perché ho fatto uma ricerca veloce nel forum e mi sembra di non aver trovato nulla... intanto provo a riparare il grub, così magari da li me lo vede e riesco a fare qualcosa;) sarebbe giá un passo avanti riuscire a far ripartire linux, vista lo uso solo per sincronizzare l'iphone con iTunes:)

Link to comment
Share on other sites

raga ma sono l'unico a cui sta iaktos da problemi di avvio dell'installer e si pianta l'installazione a meta'? :S

 

 

ti faccio compagnia io...inizializzo il disco,seleziono l occorrente,verifico l integrità del DVD

poi la "barra di caricamento" non prosegue (1 oretta circa)

 

se avete consigli su cosa selezionare in fase di installazione mentre ne provo un pò

mi sarebbe d aiuto

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ti faccio compagnia io...inizializzo il disco,seleziono l occorrente,verifico l integrità del DVD

poi la "barra di caricamento" non prosegue (1 oretta circa)

 

se avete consigli su cosa selezionare in fase di installazione mentre ne provo un pò

mi sarebbe d aiuto

 

a presto

 

idem se salti la procedura di controllo????

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

strano a me questo nn capita....il consiglio che posso darti e' di provare a installare solo il sistema base e se nn va cosi, prova a cambiare kernel....io sul mio aspire one, ho installato vari kernel per ora e con il vanilla mi si riavvia stranamente il pc da solo in loop, mentre con il voodoo mi parte ma nn detecta tastiera e touchpad..ora sto provando il toH...vediamo cosa ne esce fuori ;)

 

prova ad avviare l'installer premendo f8 e scrivendo -v, magari ti cambia qualcosa ad installer avviato... a me senza fare sta operazione manco mi boottava il programma di installazione, mi dava un errore di ebios o qualcosa di simile (l'ho scritto qualche post fa).

 

facci sapere ^^

Link to comment
Share on other sites

scusa alex ogni valta che installi mac fai la procedura di controllo??? ^_^ ....

ci sta una vita, più dell'installazione in se'...

io nn lo mai fatta...

forse una sola volta perchè mi dava dei problemi e volevo vedere se era il dvd danneggiato...

ma poi basta che quando lo materizzi fai fare la verifica e sei apposto :D....

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusatemi....ho installato sia il kernel voodoo sia il toH (il vanilla mi rebootta in loop nn so x quale motivo) e nn mi viene detectata la tastiera ne tantomeno il touch pad del mio aspire one....qualcuno sa da cosa puo' dipendere sta cosa? nn mi e' mai capitata con la versione precedente di iaktos anche perche' riuscivo a fare l'installazione con il kernel vanilla a differenza di ora...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...