Jump to content

fluid | fixed

Problema istallazione iDeneb su AMD

• Please log in to reply
23 replies to this topic

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Ciao ragazzi, sicuramente sarà il solito problema ma non trovo soluzione, ho provato a installare questa iso iDeneb già patchata per AMD sul PC2 della mia firma e l'installazione è arrivata quasi alla fine dandomi un errore di script nn installato e una volta riavviate le installazioni non faceva nulla diceva installazione e stava fermo per ore.Il tutto naturalmente dopo avere inizializzato la partizione per Mac con l'utility disco. Ho cacciato tutto ho riformattato l'HD e ora mi da problemi alla avvio dando dei messaggi di errore EMbios e il tutto si riavvia  :unsure: . Tutto questo usando la scheda video geppho6100 che la Ati ce l'ho all'università. Qualcuno mi sa aiutare :wacko: . Perchp ora l'installazione non parte?  Oltretutto ho provato ad avviare da cd sul portatile di mia sorella un Sony Vaio CS11Z/R e il tutto si avvia fino all'installazione naturalmente non proseguo per non toglierle nulla dall'hd. Forse sono pazzo io!!!

Sul PC1 naturalmente non parte niente per il chipset nn supportato

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
A che velocità hai masterizzato il dvd?

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
4X su un dvd sony compatibile fino a 16x, secondo te è un problema di lettura?

smarcix

smarcix

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 979 posts
prova a rimasterizzarlo a 2x anche ad 1x se ci riesci, deve essere masterizzato alla minima velocità...per lo meno è meglio così...se ti da ankora problemi ce lo fai sapere...

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
ok provvedo e vi faccio sapere

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Niente arrivati al passo che dice circa un minuto al termine sta li fermo per ore ho fatto una foto al resoconto installazione ora ve lo mando

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Posted Image

Guest: cavallo_*

Guest: cavallo_*
  • Guests

View Postsmarcix, on Nov 29 2008, 03:18 PM, said:

prova a rimasterizzarlo a 2x anche ad 1x se ci riesci, deve essere masterizzato alla minima velocità...per lo meno è meglio così...se ti da ankora problemi ce lo fai sapere...

Se il masterizzatore, l'os ed il programma di masterizzazione lo permettono, volentieri.
Ma qualcuno sa di possibilita' di masterizzare sotto  4X, purtroppo ho 5 computer e tutti, chi con toast, burn, nero, roxio x win, mgiciso power iso o altri, sotto 4x per non vanno.
Che forse sbagli qualcosa?

Mentre chissa perche' ho una leo a 16 x che si installa sempre, segreti dell'informatica.

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,187 posts
quando così, fai ripartire l'installazione senza personalizzarla, e dovrebbe riuscire a finire l'installazione...

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
provato pure a nn premere niente e stato una mezzora abbondante con la schermata della mela e il cerchietto di puntini che girava

Mckenzy

Mckenzy

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 231 posts

View PostAR64SH, on Dec 1 2008, 02:32 PM, said:

provato pure a nn premere niente e stato una mezzora abbondante con la schermata della mela e il cerchietto di puntini che girava

Il rimedio c'è, si chiama Kalyway. Basta pescarla!

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • 4,246 posts
AR64SH prova solo a selezionare kernel e chipset......

furio.mau

furio.mau

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Salve, sto provando ad installare iDeneb 10.5.5 (Intel/AMD) sul portatile di un amico facendo tabula rasa di quello che c'è installato sopra. Il problema che utility disco non vede proprio l'hard disk (posto l'lspci della macchina presa dalla live di ubuntu). Il portatile è un HP Pavillion DV6510el.
LSPCI HP Pavillion DV6510el
                    ubuntu@ubuntu:~$ lspci  

00:00.0 RAM memory: nVidia Corporation  MCP67 Memory Controller (rev a2)  

00:01.0 ISA bridge: nVidia Corporation  MCP67 ISA Bridge (rev a2)  

00:01.1 SMBus: nVidia Corporation MCP67  SMBus (rev a2)  

00:01.2 RAM memory: nVidia Corporation  MCP67 Memory Controller (rev a2)  

00:01.3 Co-processor: nVidia  Corporation MCP67 Co-processor (rev a2)  

00:02.0 USB Controller: nVidia  Corporation MCP67 OHCI USB 1.1 Controller (rev a2)  

00:02.1 USB Controller: nVidia  Corporation MCP67 EHCI USB 2.0 Controller (rev a2)  

00:04.0 USB Controller: nVidia  Corporation MCP67 OHCI USB 1.1 Controller (rev a2)  

00:04.1 USB Controller: nVidia  Corporation MCP67 EHCI USB 2.0 Controller (rev a2)  

00:06.0 IDE interface: nVidia  Corporation MCP67 IDE Controller (rev a1)  

00:07.0 Audio device: nVidia  Corporation MCP67 High Definition Audio (rev a1)  

00:08.0 PCI bridge: nVidia Corporation  MCP67 PCI Bridge (rev a2)  

00:09.0 IDE interface: nVidia  Corporation MCP67 AHCI Controller (rev a2)  

00:0a.0 Ethernet controller: nVidia  Corporation MCP67 Ethernet (rev a2)  

00:0c.0 PCI bridge: nVidia Corporation  MCP67 PCI Express Bridge (rev a2)  

00:0d.0 PCI bridge: nVidia Corporation  MCP67 PCI Express Bridge (rev a2)  

00:12.0 VGA compatible controller:  nVidia Corporation GeForce 7150M (rev a2)  

00:18.0 Host bridge: Advanced Micro  Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] HyperTransport Technology  Configuration  

00:18.1 Host bridge: Advanced Micro  Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Address Map  

00:18.2 Host bridge: Advanced Micro  Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] DRAM Controller  

00:18.3 Host bridge: Advanced Micro  Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Miscellaneous Control  

02:05.0 FireWire (IEEE 1394): Ricoh Co  Ltd R5C832 IEEE 1394 Controller (rev 05)  

02:05.1 SD Host controller: Ricoh Co  Ltd R5C822 SD/SDIO/MMC/MS/MSPro Host Adapter (rev 22)  

02:05.2 System peripheral: Ricoh Co Ltd  R5C843 MMC Host Controller (rev 12)  

02:05.3 System peripheral: Ricoh Co Ltd  R5C592 Memory Stick Bus Host Adapter (rev 12)  

02:05.4 System peripheral: Ricoh Co Ltd  xD-Picture Card Controller (rev ff)  

03:00.0 Network controller: Broadcom  Corporation BCM4311 802.11b/g WLAN (rev 02)  

Stavo diventando pazzo ad installare Winzozz XP ma non si trovano i driver (specie la scheda video che è una GeForce M7150)

C'è qualche speranza.

Grazie

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • 4,246 posts
vai nel bios e controlla come sono gli hdd.... in AHCI MODE o in IDE MODE?
Ciao

furio.mau

furio.mau

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Purtroppo il bios non mi dà questa opzione, ma credo sia un problema di mancanza driver S-Ata ma non ne sono sicuro.

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • 4,246 posts
si hai ragione.....è un chipset abbastanza nuovo se non sbaglio....evidentemente non ci sono i driver per il chipset......grazie per aver postato gli id.......
p.s. se ti serve una mano per i driver di xp madami un pm su msn......

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
ho provato la kalyway diversi mesi fa e mi aveva dato ben più problemi che ora non ricordo.

Come seleziono kernel e chipset??? Quando si avvia mi da solo una scelta e io scrivo -v e premo invio di solito, devo aggiungere altri comandi???

furio.mau

furio.mau

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Ma non c'è proprio modo di installare su AMD Turion64x2? Non ne vuole sapere di vedere l'hard disk. Ho provato già 3 distro e niente. Boh.
L'lspci della macchina è postato in un messaggio precedente.

AR64SH

AR64SH

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
probabilmente non è il processore ma il controller SATA della scheda madre che nn è supportato

furio.mau

furio.mau

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Secondo voi sotto VMware potrebbe essere installato (anche se sarebbe lentissimo) utilizzando i driver SATA di Ubuntu?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy