Jump to content

8 Gb Ram e iDeneb v1.3


topix
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

si, e supporta anche...leopard!!!

 

ho provato ad installarlo per gioco, e va!!!!

 

Ciao Daveta,

 

hai provato anche parallel?

spero che le prestazioni di vmware siano nettamente superiori visto che xp su parallel è molto lento!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

una domanda soltanto in raid intendi in modalità che i due hd diventino uno solo da 300gb??

Inoltre attivando la modalità AHCI è possibile farlo??

 

 

Per aumentare le prestazioni (velocità lettura/scrittura, non tempi di accesso) devi formare un Raid0 (minimo 2 dischi, GB+GB) però conta che duplichi la possibilità di guasti. Questo non perchè solleciti di più gli Hd ma perchè anche se se ne rompe solo uno perderai tutti i dati. Statisticamente parlando 2 Hd hanno il doppio delle possibilità di rompersi che uno solo ;).

 

Quindi se ci lavori o reputi i tuoi dati importanti dovresti ripiegare su un Raid5 (3 dischi 2/3 di GB+GB+GB) meno performante ma ti assicuri i dati, oppure un Raid0+1 (4 dischi (GB+GB+GB+GB)/2) performante come il raid0 ed efficiente come il raid1.

 

A questo punto sarebbe interessante vedere delel configurazioni con Hd piu performanti quale i scsi da 15k.

 

 

Da bios o metti in AHCI o metti in Raid (Raid= AHCI+Raid), quindi se metti solo AHci non puoi fare un raid hardware.

 

Non mi sono ancora informato sui prezzi e performance degli SSD, quindi non so darti un raffronto con gli scsi

Link to comment
Share on other sites

peccato che con leopard il RAID hardware NON FUNZIONA ;) .....bisogna farlo per forza con mac via software, ma dopo verrà letto solo da leopard......

 

Ciao Criss,

 

mi potresti spiegare come fare il raid software con leopard, immagino da disk utility, ma per evitare errori mi potresti postare i passaggi da seguire??

Ovviamente immagino che non c'è bisogno di selezionare il raid dal bios della mi scheda madre, giusto???

 

Ciao.

 

Un'ultima cosa Criss, a livello di prestazioni il raid software di leopard è paragonabile a quello hardware e gli HD devono anche li essere identici??

 

Grazie Sempre.

Link to comment
Share on other sites

peccato che con leopard il RAID hardware NON FUNZIONA :) .....bisogna farlo per forza con mac via software, ma dopo verrà letto solo da leopard......

 

 

Mi ero letto la discussione a inizio anno, ma se non ricordo male anche quello sotto windows non è un raid hardware vero e proprio, mi pare di ricordare che il perchè sta nel fatto che i controller raid integrati nella scheda madre funzionano se supportati via software (win o altri So)

al contrario di controller dedicati per il raid.

Link to comment
Share on other sites

ciaoo...

 

io ho provato a montare un controller scsi con hard disk scsi da 15000 giri...una favola...

adesso vorrei provare a fare il raid con 2 scsi ma ho paura a cambiare controller (perchè vorrei prendere un controller pci-e) ma non sono sicuro che me l oriconosce al momento dell istallazione....

 

ciaoo ...comunque consiglio lo scsi

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...