Jump to content

Acer X56s e mac, secondo voi è fattibile?


Kvasir
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi, ho da qualche giorno acquistato il suddetto portatile, ecco le specifiche di CPU-Z, secondo voi è possibile metterci mac? quali benefici potrei trarne?

 

Ecco alcune specifiche a riguardo:

 

CPU Arch : 1 CPU - 2 Cores - 2 Threads

CPU PSN : Intel Core2 Duo CPU T9300 @ 2.50GHz

CPU EXT : MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE4.1 EM64T

CPUID : 6.7.6 / Extended : 6.17

CPU Cache : L1 : 2 x 32 / 2 x 32 KB - L2 : 6144 KB

Core : Penryn (45 nm) / Stepping : C0

Freq : 2492.74 MHz (199.42 * 12.5) MB Brand : Asus

MB Model : M51SE

NB : Intel PM965 rev C0

SB : Intel 82801HBM (ICH8-ME) rev 03

GPU1 Type : ATI Mobility Radeon HD 3470

GPU2 Type : ATI Mobility Radeon HD 3470

DirectX Version : 10.0

RAM : 4096 MB DDR2 Dual Channel

RAM Speed : 332.4 MHz (3:5) @ 5-5-5-15

Slot 1 : 2048MB (PC2-5300)

Slot 1 Manufacturer : Noname

Slot 2 : 2048MB (PC2-5300)

Slot 2 Manufacturer : Noname

HD: Sata 5400RPM 250GB

Link to comment
Share on other sites

x la compatibilità guarda QUI .....cmq dovrebbe funzionare bene....attento ke i 4 gb di ram nn diano problemi...dopo scaricati un edizione tipo kalyway 10.5.2 intel amd e vedi se riesci a fare il boot dal dvd....ciao

Link to comment
Share on other sites

ad alcuni con 4 gb l'installazione nn si avvia....ti basta dare un comanda dal darwin x farlo partire cmq...il mio consiglio è di scaricare qualche edizione tipo kalyway 10.5.2 e fare qualche prova....poi se hai problemi noi siamo qui...ciao

 

EDIT:ok nn preoccuparti x la lista.....in linea di massima dovrebbe funzionare...

Link to comment
Share on other sites

lol grazie ;) l'ho preso da soli 2 giorni e già sto per toglierci vista, perchè in idle si prende oltre 800MB di ram e ne legge soli 3.2GB ne perdo 800MB, mac quanto occupa di ram?

 

ps, che mi sapete dire riguardo leopard snow? è più prestante? si può installare?

Link to comment
Share on other sites

lol grazie ;) l'ho preso da soli 2 giorni e già sto per toglierci vista, perchè in idle si prende oltre 800MB di ram e ne legge soli 3.2GB ne perdo 800MB, mac quanto occupa di ram?

 

ps, che mi sapete dire riguardo leopard snow? è più prestante? si può installare?

 

 

lasciamo stare snow leopard.... è ancora in fase di sviluppo ed installarlo adesso secondo me nn serve a nulla....lasciamo ke gli sviluppatori facciano il loro lavoro e aspettiamo l'uscita ufficiale...x quanto riguarda la ram leo è molto efficiente io con 512 mb giro xfetto....ovviamente nn posso avventurarmi ad eseguire applicazioni pesantissime ma mi accontento...

Link to comment
Share on other sites

nn ho capito installi kaly o il dvd originale??se usi kaly i kext sono integrati nel dvd caso mai se te ne serve uno di particolare usi l'utility dentro la cartella della iso....se usi l'originale leggi il topic a proposito del metodo...

Link to comment
Share on other sites

nono è una 3470 mobility ;) non una 3870x2

 

ragazzi, vi volevo chiedere un'altra cosuccia, se installo mac con vista installato ho il multiboot? o dovrò crearlo?

 

poi, c'è il rischio che il procio vada con un solo core?

Link to comment
Share on other sites

x la scheda video nn so bisogna informarsi così come la questione del core anke se credo ke possa funzionare benissimo....x il dualboot vista/leo guarda nella sezione guide e trucchi vari....ci sono molte guide....ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...