Jump to content

New modified BOOT-132 allows you to boot retail DVDs


ArXBoX
 Share

215 posts in this topic

Recommended Posts

Per caso hai usato il pacchetto DFE Chameleon? Perchè quello va solo su kernel vanilla, e mi pare (mi pare!) che col pentium D niente vanilla!

Se è così prova a installare il Chamelon classico (quello senza DFE)

Ma perchè l'hai voluto installare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Eccomi al mio primo post, spero di partire con il piede e la domanda giusta :D

 

La mia configurazione è la seguente:

 

ASUS P5KR, DualCore intel E6550, 2Gb DDR2, GeForce 8600, Mast DVD Pioneer PATA, HD interno SATA (che viene staccato durante l'uso di Leo), HD esterno maxtor in BOX USB2 che è il target dell'installazione.

 

Ho provato a installare partendo con il cd di boot-132 di default, arrivato alla schermata che riporta "boot: " ho sostituito il cd con il dvd retail ma da li non riesco a schiodarmi... :(

 

Premendo esc o invio mi compare la scelta del device di boot ma sia selezionando 80 che 81 non succede nulla... ho provato anche con valori strani letti nei vari post ma nulla; inserendo 0 effettua il reboot

 

Il disco nel box usb è visto dal bios.

 

Ho fatto un tentativo lasciando attaccato il disco SATA interno e con 80 e 81 vengono viste le partizioni presenti sul disco ma per precauzione non sono andato oltre.

 

Cosa mi sto perdendo?

 

Devo modificare il CD di boot con qualche kext?

 

Grazie a tutti per la pazienza e disponibilità ;)

Link to comment
Share on other sites

sicuro che il disco funzioni???? a me faceva cosi quando il dvd retail era danneggiato.....

 

da winzozz mi parte bootcamp, con transmac vedo una partizione hfs con cartelle e file e mi pare tutto a posto

 

Il problema è che a orecchio non mi sembra nemmeno fare l'accesso al DVD per verificarne il contenuto con 80 o 81.....

Link to comment
Share on other sites

da winzozz mi parte bootcamp, con transmac vedo una partizione hfs con cartelle e file e mi pare tutto a posto

 

Il problema è che a orecchio non mi sembra nemmeno fare l'accesso al DVD per verificarne il contenuto con 80 o 81.....

 

Ciao,

credo che tu stia confondendo due differenti fasi della installazione.

 

Fase 1): Installazione da DVD retail

 

a) Boot con CD generic.iso o altra immagine ad hoc per la propria mobo;

:( Il boot si interrompe. Cambia disco con DVD retail e premi invio; ti vhide da dove bootare. Devi lasciare invariato (non scrivere nulla in questa fase) perche deve continuare a leggere da dvd.

c) entri nel menu di installazione e installa come da manuale;

 

Fase 2): Post installazione

 

a) inserisci cd di boot (generic.iso) e attendi che ti appaia il menu che di chiede da dove vuoi bootare.

:P Ora devi ridirigere il boot sulla periferica hdd inserendo l'opportuno indirizzo (80 o 81 .... )

 

Fase 3): se ti vuoi togliere la seccatura del cd di boot

 

a) scaricati il pacchetto chamelon EFI HDD.... ed installalo.

 

scusa la sintesi ma ti ho risposto al volo.

Link to comment
Share on other sites

Fase 1): Installazione da DVD retail

 

a) Boot con CD generic.iso o altra immagine ad hoc per la propria mobo;

:( Il boot si interrompe. Cambia disco con DVD retail e premi invio; ti vhide da dove bootare. Devi lasciare invariato (non scrivere nulla in questa fase) perche deve continuare a leggere da dvd.

c) entri nel menu di installazione e installa come da manuale;

 

 

Niente da fare....

mi propone FF, non digito nulla e mi limito a premere invio dopo aver inserito il DVD e nulla succede; continua a propormi la scritta di selezione del boot device....

Il led del lettore rimane spento quindi presumo non tenti nemmeno l'accesso al dvd.....

 

Può essere dovuto al fatto che la tastiera che utilizzo è PS2? Non credo ma chiedere male non fa....

Link to comment
Share on other sites

Soluzione acrobatica (tienila come ultima spiaggia):

 

1) Installa una iso non retail (iDeneb!!) e parti e parti con Leopard

2) Crea una partizione primaria HFS+ da 10 GB su un vecchio harddisk utilizzabile per le prove (spero che tu lo abbia) dandogli il nome XXX (ad esempio)

3) Inserisci il dvd retail

4) Utility disco -> rispristina -> usa il DVD come sorgente e la partizione che hai creato come destinazione

5) APpena ha finito scaricati il Chameleon per HDD e installalo sulla partizione che hai creato, mettendo in Extra tutti i driver di cui hai bisogno.

6) Riavvia il pc e parti con il disco su cui hai appena installato il Chameleon

7) A questo punto, quando ti chiede da quale disco partire, prova tutti gli 8x (che devono essere per forza gli HDD) fino a quando non becchi quello con nome XXX. Partirà l'installazione

8) Installa Leopard retail dove meglio credi (ci metterà pochissimo perchè installi da hard disk); ti consiglio di riformattare il disco con iDeneb e di installarlo li

9) Appena concluso, parti col cd di boot132 e scegli stavolta il disco su cui hai installato Leopard

10) Installa su questo disco il Chameleon per HDD.

11) Rimuovi l'hdd con la partizione XXX e hai concluso

Link to comment
Share on other sites

Tnx me la tengo come ultima strada anche se credo che il problema sia il masterizzatore DVD che senza driver windows mi da qualche problema in lettura.

 

Ho testato su un portatile usando la generic.iso al posto della standard e il dvd di leo parte (anche se poi si piantava con la mela su schermo grigio).

 

Stasera monto un altro lettore DVD sul fisso e ritento :)

Link to comment
Share on other sites

c'è la guida.. seguila.. il still waiting si risolve inserendo nel cd (e precisamente dentro initrd.img) i kext necessari.. cmq nella guida c'è scritto tutto..

 

ciao!

 

Tnx provo a darci un'occhiata..... anche se essendo agli inizi mi rifaro' vivo con qualche altra domanda :(

 

Ho fatto una prova settando il controller raid in AHCI e cosi' faccio un ulteriore passo avanti ma non risolvo visto che mi si pianta con la spinning wheel :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...