Jump to content

Nuovo utente Leopard, "alcuni" problemi dopo la prima installazione.


Xargon
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

Io la KalyWay 10.5.1 non riesco a farla andare... mi si riavvia in continuazione dopo l'installazione, andata a buon fine. Per me e per gli altri, credete che con la 10.5.2 qualcosa si risolva? o.O

Link to comment
Share on other sites

Io la KalyWay 10.5.1 non riesco a farla andare... mi si riavvia in continuazione dopo l'installazione, andata a buon fine. Per me e per gli altri, credete che con la 10.5.2 qualcosa si risolva? o.O
Stessa cosa che mi succede a me :(
Link to comment
Share on other sites

Dai Xargon, proviamo la 10.5.2 e speriamo in bene.... altrimenti amen. Peccato perchè lo volevo proprio, quando ho trovato sto forum mi si sono illuminati gli occhi T.T

 

Cmq raga se potete aiutare me e Xargon ve ne saremo grati T.T

Link to comment
Share on other sites

Dai Xargon, proviamo la 10.5.2 e speriamo in bene.... altrimenti amen. Peccato perchè lo volevo proprio, quando ho trovato sto forum mi si sono illuminati gli occhi T.T

 

Cmq raga se potete aiutare me e Xargon ve ne saremo grati T.T

Beh mal che vada se quest'installazione che sto facendo non va, rimetto su la mia versione degli Hotfix che quella funzionava.
Link to comment
Share on other sites

Allora, ho installato la .2 tutto ok, i driver nvidia vanno, l'audio non va, ethernet non va, l'audio dovrei provare a mettere dei driver che ho trovato in internet.

Per l'ethernet ho dei driver ma danno schermata nera, ho provato 2 volte, quindi li ho tolti.

Link to comment
Share on other sites

be dovresti vedere se esistono i driver...altrimenti nn vedo alternative dovrai usare quella integrata...
I driver esistono, li ho anche installati, ma in alcun modo non vanno :(

La scheda ethernet ho scaricato dei driver piu aggiornati però il massimo che sono riuscito a fare è farlo arrivare a ISP verde nella scheda di diagnostica :/

Link to comment
Share on other sites

Un utente del forum che ha visto il mio post mio ha inviato dei driver miracolosi, ora ethernet e suono (c-media) funzionano.

Lo rignrazio pubblicamente :(

 

Ora però è sorto un altro problema: perchè non riesco a scrivere sulle partizioni in NTFS? Ho perfino installato MAC Fuse e la realtiva GUI, Mac Fusion, però a quanto ho visto non fornisce un supporto nativo ma devo "montarlo" raggiungendolo via SSH o FTP.

1) E' l'unico modo questo per scrivere su NTFS dato che vorrei usarla come partizione dati (esempio installare giochi e scaricare)?

2) Come si disinstallano le applicazioni per MAC? Esiste un gestore di pacchetti o un installazione applicazioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao...allora penso ke x il secondo problema questo link spieghi tutto chiaramente:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446

invece x il primo problema nn so aiutarti....io ho tt l'hard disk con le 2 partizioni x mac....ciao

Link to comment
Share on other sites

Altri problemi:

1) volevo diminuire il delay della ripetizione della tastiera perchè è troppo lento, sono andato su Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse però mi fa vedere la pagina vuota dal titolo "Tastiera e Mouse"

2) se visito la pagina http://10.0.0.2 non mi visualizza la configurazione del router, cosa che invece gli altri OS mi permettono di fare, se lo pingo risponde.

Link to comment
Share on other sites

Uff sono stato senza internet una settimana e ora mi son messo a scaricare la 10.5.2.

 

Dunque alla fine a te è andata la .2.... ottimo.... ora vedo se finisce e la provo pure io.

 

Intanto vi riposto la mia configurazione (ora vedo di metterla in firma) ditemi se percaso non funzionerà mai su questa configurazione, così mi metto l'anima in pace T.T

 

Portatile: Acer Aspire 1650z

Processore: Intel Centrino 1.7 Ghz (Mobile Intel Pentium M 735)

Ram: 1GB

Scheda Video: ATI Mobility Radeon X1300 (M52) 512 MB

Scheda madre: Mobile Intel Alvisio i915PM

Scheda audio: Realtek ALC883

Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 2200BG

Scheda Ethernet: Realtek RTL8139/810x

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato la pagina della compatibilità per + o - 1 oretta e mezza cercando tutti i componenti... ma nada... non si trova niente... speriamo in bene.

 

Cmq posterò se non va.....

 

Mmm... intanto magari puoi dare un occhiata al mio vecchio post? Tanto ci metterò ancora qualche ora a scaricare il 10.5.2...

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry783087

 

magari sai come risolvere quello e io son felice ;)

 

Grazie

 

Ciauz :P

Link to comment
Share on other sites

ok gli ho dato un occhio....la 10.5.2 è più completa e l'installazione dovrebbe andare a buon fine....al riavvio nn dovrebbe esserci nessun problema...tornando al tuo problema precedente....il tuo pc è un portatile quindi il bios è molto limitato...sarebbe utile sapere cosa avevi selezionato in fase di installazione...

Link to comment
Share on other sites

Si infatti io ho seguito una guida... mo vedo di trovarla e ti dico quale, dove diceva di impostare dei parametri al Bios. Purtoppo sul mio Bios non posso impostare assolutamente niente di quei parametri, quindi ho lasciato tutto come da casa produttrice.

 

Cmq vuoi che ti posto i parametri che ho sul Bios?

Link to comment
Share on other sites

Altra domandina prima dell'installazione (mamma che rompi che sono... perdonami), come guida per la 10.5.1 io ho usato questa:

 

[GUIDA] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!, Istallazione completa di Leopard, inclusa pre e post istallazione

 

Ora che devo installare la 10.5.2, seguo sempre questa guida o ne devo seguire un altra? Perchè ho fatto varie ricerche sul forum, ma una guida specifica per Kalyway 10.5.2 non l'ho trovata (forum italiano), l'unica che ho trovato è questa ma non penso faccia al caso mio:

 

[GUIDA] Installazione Kalyway 10.5.2 su Hp 530 T2600, Il tuo Hackbook a 399 euro!!!

 

 

Se devo seguire quella per la 10.5.1 o un altra... in fase di installazione di OsX che componenti mi consigli di installare? Non vorrei che anche li ho fatto qualche errore...

 

Grazie per le eventuali risposte... e scusa ancora se continuo a chiedere... magari imparo bene e un giorno aiuterò anche io qualcuno LOL ;)

Link to comment
Share on other sites

Nn ti proccupare nn rompi x niente siamo in un forum e aiutarti è un piacere....allora vedrò di ricapitolare velocemente quello ke dovresti fare:

se intendi usare tt il tuo hard disk allora fai così:fai partire il boot,arrivato alla schermata grafica apri utility disco,inizializzi l'hdd in mac os esteso journal(nn si scrive così ma nn importa),fatto questo esci dall'utility disco prosegui l'installazione,selezioni l'unità di destinazione,entri su personalizza e selezioni i diversi driver x il tuo hardware occhio a quello del chipset se nn c'è il tuo specifico usa applegenericpcata(mi pare si scriva così)) il boot mbr o guid è automatico...se ci sono punti nn chiari domanda pure adesso piuttosto ke poi....ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...