Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho da poco installato il Leopard Kalyway 10.5.1 -> 10.5.2 sul mio acer asprire 5920g con il dial boot su vista.

nessun problema per quanto riguarda l'installazione, ne per quanto riguarda la scheda grafica o il sonoro, ho trovaot un'esaurientissima guida proprio nella sezione italiana ( sotto i portatili)

il problema si pone sule connesisoni di rete.

non esistono ancora i driver ne perl 'ethernet, ne tantomeno per la wifi integrata quindi mi sono comprato una chiavetta wifi usb della longshine ( chipset ZD1211 ) e l'ho installata utilizzando i driver qui del forum.

mi viene riconosciuta come ethernet, e l'utility della chiavetta si connette al mio router della netgear g835.

il problema e' che non riesco ad andare su Internet in quanto sono si connesso tramite wifi al router, ma leopard non riesce a sfruttare tale linea per uscire sulal rete.

ho provato ad assegnare sia in automatico le impostazioni di rete, sia ho provato a metterle manualmente ma non c'e verso di fargli capire che c'e la rete.

sul router ho autorizzato il mac address della chiavetta usb per connettersi, e altrettanto c'e il corretto scambio di chiavi cifrate wpa2.

sull'utulity della chiavetta vedo :

tx : 4550 ( numero che cresce in continuazione) e rx: 0

ovvero dati trasmessi ma non ricevuti.

Non so piu che fare, c'e qualcuno di voi che puo' darmi supporto ?

luposolitario76@hotmail.com

https://www.insanelymac.com/forum/topic/99448-richiesta-di-aiuto/

• Create New...