Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

premessa: ho cercato ma non ho trovate le informazioni che mi servivano e sto impazzendo :unsure:

PC: Intel Core 2 Duo e6850

Asus P5B-DELUXE

2gb RAM 800mhz

Geforce 8600gt

HD 250 sata2

LETTORE DVD ide

La distro di leopard che ho intenzione di usare è la Kalyway 10.5.1

Mi potete spiegare per cortesia

1)devo comprare un lettore sata per bootare il dvd?

2)va bene il suddetto sistema per installare leopard o devo rassegnarmi? purtroppo non posso permettermi un mac.

3)che tipo di procedimento devo utilizzare per installare SOLO leopard sul suddetto hard disk?

attendo risposte da voi esperti spero entro il weekend perchè mi devo ricoverare per problemi di salute e non avro modo di avere accesso a internet, grazie in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/97425-help-configurazione/

kalyway 10.5.1

sei sicuro del lettore sata? ho letto che serve perchè il jmicron rompe le palle e non fa bootare dal lettore ide

Strano. cmq scarica la leo4allrev2 e molto piu compatibile se ai un sistema veloce in 5 max la scarichi

è partito e l'ho usato un bel po...pero non riesco a farlo spegne tramite shut down e devo spegnerlo a mano boh! è normale?la domanda ora è:per installare la scheda audio/di rete che devo fare?aiutatemial primo riavvio dopo averlo usato un po è uscito il b0 error! che faccio?

riepilogo dall'inizio ciò che ho fatto cosi che abbiate sufficienti info per aiutarmi:

PC: Intel Core 2 Duo e6850

Asus P5B-DELUXE

2gb RAM 800mhz

Geforce 8600gt

HD 250 sata2

LETTORE DVD ide

bios ultimo disponibile (1226 mi pare)

max cpu id DISAB | vanderpool DISAB | CPU tm ENAB | executer dis bit ENAB | ACPI 2.0 supp ENABL |ACPI APIC ENABL

HD e lettore dvd (sata) li ho attaccati al ICH8 e ho settato da BIOS su AHCI per installare.

distro usata è la kalyway 10.5.1

ho formattato l'hd (lo uso solo per leopard) in mac os journaled, lo rinomino e lo cancello...

poi installo e metto i due vanilla, guid bootloader

installo tutto apposto e finalmente entro in leopard, lo uso un po (non va la scheda di rete e l'audio integrato) pero la vga va bene e posso settare 1440x900 tranquillamente.

Poi provo a spegnere da OS il computer che sembra spegnersi pero rimane acceso con monitor spento.

Alla riaccensione a mano mi da il B0 error e non so cosa fare.

aiuto per cortesia sto impazzendo

• Create New...