Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare ad installare la kaly che dovrebbe andare senza problemi sulle CPU intel.

Ho creato una partizione dal HD dove ho anche WinXP, l'ho formattata con l'utility dell'installazione di leo con "Mac osx esteso (journed)" [non ricordo come si crive :D ] e quindi installato la kaly.

Nelle personalizzazioni ho impostato il kernel originale poiché nella wiki c'è scritto che la mia scheda madre è compatibile, poi ho seleizonato i driver compatibili che erano compresi, ho selezionato SS2_system e il boot da MBR.

Installazione andata a buon fine, riavvio. Boot in WinXP ed imposto il multiboot con il file CHAIN0.

Riavvio e seleziono leo.

Schermo nero con trattino lampeggiante in alto a destra e luce del HD in caricamento, spero in lungo primo caricamento ma dopo 2/3minuti è tutto uguale a prima. L'unica cosa che funziona è CTRL+ALT+CANC per riavvare. :):)

Ho sbagliato qualcosa nell'installazione?

Non devo usare il kernel vanilla?

Mio PC:

Intel E4300 @ 2.60GHz

Gigabyte GA-P35C-DS3R bios F10 [ultimo]

2x1GB DDR2 Kingstom

Sapphire ATi x1950Pro 256MB PCI-E

Si. E dai anche il flag=boot alla partizione Leopard altrimenti non ti partirà mai.

Allora, il flag=boot l'ho messo sulla partizione di windows da cui effettuo il multiboot come spiegato in questa guida.

Ho riprovato-

Questa volta con AHCI attivo. Formatto nuovamente la partizione tramite l'utility dischi e quindi installo con l'unica differenza di non selezezionare il kernell vanilla.Installazione andata a buon fine e riavvio.

Ma niente :) Sempre come prima, schermo nero con trattino _ lampeggiante in alto e led dell'hd acceso.

Non ho altre idee. :(

L'opzione SS2_System devo necessariamente attivarla?

EDIT

Ho trovato questa guida, poi provo.... :angel:

Allora, ci sono miglioramenti.

Installlato con kernle originale e mbr, senza selezionare SS2.

Ora boota ma dopo un po' che carica con lo sfondo grigio e la mela, compare un messaggio nel quale avvisa che c'è stato un errore e devo riavviare.

L'ho fatto partire con il comando -v e sembra che le ultime cose che carichi siano i driver video ati.

Poi provo a fare un'installazione pulita al massimo senza selezionare driver aggiuntivi.

Niente da fare.

Ho fatto un'installazione normale con i settaggi di default.

Ecco cosa compare:

dscn0670ru5.th.gif

L'unica differenza rispetto a quando seleziono il kernel vanilla è che nell'ultima riga viene riconosciuta la mia scheda madre.

Non so più che fare, mi sa che dirò nuovamente addio al'osx. :(:)

• Create New...