Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

no

ho provato con -s

ma se gli do li comando repairpermission mi dice che non sono autorizzato come posso fare?

ti dico cosa ho fatto cosi' è piu' chairo

installato kalyway 10.5.1 kernel vanilla tutti e due + efi_mbr riparato i permessi e tutto ok

poi pack italiano e riparto i permessi e tutto ok

installato kalyway aggiornamento combo 10.5.2 riparato i permessi e tutto ok

poi la scheda video la vedeva a 256 mb invece che 512 e ho scaricato i driver da http://mac86project.altervista.org/site/index.php pack zip per ati 2600/2900 e installato ma ho dimenticato di riparare i permessi ed ho riavviato

ora parte si vede la mela e poi si segne il monitor

ti dico anche il mio hardware

ASUS P5K

4 GB DDR 2 BUFFALO

HD 80 GB SATA

MASTERIZZATORE DUAL-LAYER LG

SCHEDA VIDEO ATI 2600 HD PRO 512 MB DDR2

PROCESSORE INTELE CORE DUE DUO E 4500 2.220 GhZ 800 MHZ 2 MB

GRAZIE MILLLE

quando entri con -s, devi eseguire i 2 comandi che indica prima del prompt, in modo da poter poi lavorare correttamente.

Altrimenti devi avviare col DVD d'installazione e caricare il terminale........

Approfitto per chiedere ovita sulla versione mobility di tale scheda video.......visto che io sono riuscito a farla andare solo a 1024x768, con tutti i limiti che gia' sono stati detti in altri topic.

intanto, una volta aver avuto accesso col terminale, ovviamente con diritti di scrittura, puoi provare a risettare l'owner dell'estensione che hai modificato.

Ad esempio, non so se la procedura e' corretta al 100% perche' io vengo da linux, ma sul mio pc con mac funziona, vai in /System/Library/Extensions e poi digiti:

chown -R root:wheel nome_estenzione.kext

anche io avevo fatto errori simili le primissime volte e ho rimediato cosi'......guardando proprio attributi e owner delle altre estensioni, e riapplicandole a quelle che modificavo.

Se poi ci sono metodi ufficiali, non saprei......sono comunque abbastanza novello in materia.

• Create New...