Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate, ma creo un nuovo 3ad perche' anche facendo un "search" non trovo argomenti a riguardo.

Dunque, sono abbastanza (molto) novello in materia, ho letto molto in questo forum (anche nelle sezioni in inglese), e molte cose un po' le sto cominciando a capire. Altre pero' rimangono un mistero.

Chiedo quindi qualche piccolo aiuto per chierirmi ulteriormente le idee.

Ho gia installato leo10.5.1 su un amd3500+, asus m2npv-vm, nvidia7300, etc etc etc......a parte l'audio della MB, che non mi interessa, non ho avuto aprticolari problemi.

La cosa e' stata molto divertente, quindi ora vorrei provare a installare Kalyway10.5.1 su un notebook asus Pro31S (F3Sa), T7700 2Gbram video ATI HD2600 Mobility.

Dopo aver aggiornato il bios (problema cpus=1) mi rimane cmunque un problema al boot (dopo aver installato), per cui non riesco ad aprire l'interfaccia grafica, nemmeno usando l'opzione -x.

Qualcuno ha notebook della stessa famiglia, in cui e' riuscito a configurare questa scheda video?

Grazie in anticipo, e scusate se mi sono troppo dilungato, prendetela come una sorta di presentazione.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/93294-asus-f3sa-pro31/

intanto comincio a rispondermi un po' da solo.......non si sa mai che qualcun altroabbia la sua da dire :thumbsup_anim: .....

Allora...reinstallando il tutto, senza Vanilla e senza alcun driver, riesco ad avviare il sistema installato, seppur con -x (e' gia' qualcosa, prima non faceva nemmeno quello).

Ovviamente la scheda video (HD2600 mobility) non viene nemmeno riconosciuta, quindi provero' l'installazione degli ultimi kext.

Per l'audio e la LAN (wi-fi e cable) ci pensero' dopo.

Se qualcuno ha consigli posti pure, grazie

Sono andato un po' avanti, ma poco.

Aggiornando a 10.5.2, installando il kernel 9.2, e anche il leopardgraphicupd, mi rimangono ancora dei problemi video, anche se con l'ultimo natit riesco almeno ad andare a 1024, a 256Mb (un po' limitato, pero' sempre meglio che non vedere).

L'audio integrato mi viene visto, ma non esce alcun suono.

Il problema piu' grande che voglio risolvere ora e' la LAN integrata (wi-fi non m'interessa al momento, e so che e' la piu' ostica).

Gradirei qualche chiarimento, o che qualcuno mi indicasse qualche traccia (il search del forum non funziona proprio, non trova mai risultati anche se ce n'e', girando a manina) su come inserire i vari "ID DEV" e "ID VENDOR" nei vari "Info.plist"........

• 7 months later...

Ciao a tutti e a linl2db

Sono in possesso del tuo identico PCun asus Pro31S (F3Sa)

Visto il tuo lavoro fino ad ora hai avuto altre indicazioni?

Quale distro è la più indicata per questo PC?

Scusami se faccio troppe domande ma sono "novizio" e quindi cerco di capere cosa è meglio!

Ciao e buon lavoro a tutti.

• Create New...