Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

orca di quella vacca, una volta che ero riuscito ad avere leo bello funzionante, mi metto a fare cazzate :D

io avevo preso dal torrent l'archivio 10.5.2 amd updater.. poi avevo fatto l'installazione senza selezionare l'efi e al riavvio funzionava tutto.. ieri sera mi sono messo ad installare l'efi e al riavvio non va.. kernel panic.. ecco le foto:

http://img231.imageshack.us/my.php?image=s7300027iy1.jpg

http://img186.imageshack.us/my.php?image=s7300034if0.jpg

premetto che non ho installato il kext appleSMBIOS.. può essere quello? ora sono su win :P e volevo sapere se potevo in un qualche modo installare sto appleSMBIOS oppure rimuovere l'efi..

AIUTO!!

va bè alla fine ho reinstallato tutto.. ora però se qualcuno potesse aiutarmi, gli sarei grato...

ora io ho preso dal torrent la versione 10.5.2 con l'efi di zephyroth e vorrei installare questa ed l'efi in modo da avere un "machintosh"..

però dato che io ho tutti hd sata, mi è stato detto che questa versione non è installabile sul sata.. così ho scaricato l'updater alla 10.5.2.. però se installo sto cazz di efi non mi fa + avviare...

POTETE DIRMI COME DEVO FARE PER INSTALLARE STA 10.5.2 + EFI SU HD SATA?? NON DITEMI CHE NON SI PUò...

Guarda io l'ho letto e ti posso dire che c'è chi l'ha installato su SATA con HDD formattato in GUID+ EFIV8, quindi non dovresti avere problemi di sorta.

Devi solamente aggiungere un kext,(quello che ti fa riconoscere i SATA) e poi puoi installare

io ho provato a mettere diversi kext per sata nell'immagine di leo 10.5.2 attraverso transmac.. ma qaundo faccio partire l'installazione, mi da sempre un panic kernel..

ho provato anche dopo avere installato l'efi, da windows, a cambiare il kext per sata ma non è partito lo stesso..

io ho provato a mettere diversi kext per sata nell'immagine di leo 10.5.2 attraverso transmac.. ma qaundo faccio partire l'installazione, mi da sempre un panic kernel..

ho provato anche dopo avere installato l'efi, da windows, a cambiare il kext per sata ma non è partito lo stesso..

Che kext hai utilizzato?Hai provato a cambiare kernel?

sai che non ricordo?

io ho letto in un topic di un utente che consigliava di scaricare una cartella extension e tramite transmac di sostituire delle cartelle.. questo topic era in ita.. adesso non ricordo più..

ah ecco..

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry646202

post 183.. io ho seguito quella procedura ed ho scaricato quelle cartelle.. ma con quei driver non parte lo stesso.. a meno che non sia colpa del dvd-rw

intanto ti ringrazio perchè mi stai aiutando come nessuno ha mai fatto.. non per questo devi smettere di aiutarmi :(

cmq, come devo fare? ti spiego.. io adesso ho installato da capo la 10.5.1.. devo installare attraverso l'updater la 10.5.2 con o senza efi? questi kext quando li devo mettere? posso anche metterli anche adesso e poi installare successivamente la 10.5.2 con l'efi?

adesso come adesso no.. perchè l'avevo scaricato e lasciato in leo che poi ho formattato.. cmq quando sono andato a guardare le opzioni avevo solo da selezionare 10.5.2 e poi efi... basta.. te come hai fatto a installare la tua 10.5.2? hai preso quella di zephyroth e l'hai installata nativamente? se provassi a sostituire quei kext che mi hai linkato a quella versione di zephyroth? dici che funziona? perchè se io provo a fare l'installazione nativa dalla 10.5.2 non me la fa fare.. evidentemente per i dischi sata..

Nella Versione 10.5.2 Rev 1 manca il suporto SATA... ma puoi inserire i kext che ti ho linkato e il DVD dovrebbe vedere il tuo HDD SATA e poi fare l'installazione.

Se non vuoi scaricarti 4 Gb puoi cercare sul forum come aggiornare al 10.5.2+ efi

Mi pare che la discussione si chiami "10.5.2 update for AMD Impatient" ma non ne sono sicuro.

Comunque se voui provare ad installare subito 10.5.2+efi fatti prima un backup completo con Time machine.

P.S. Io ho la 10.5.2 Rev1 perchè con la 10.5.1(la prima versione) dovevo bootare solo con un core, altrimenti crash casuali.

allora chi fa da se fa per tre.. sono riuscito a far riconoscere il pc come mac..

se non erro, il top è il mac 3,1..no?

per farlo riconoscere come 3,1 bisogna andare in questa directory

"Per Efi vai qui HD/usr/standalone/i386.....qui dentro ci sono 2 file.....1 è boot.efi e l'altro Firmware.scap......spero di esserti stato di aiuto"

io ho abilitato i file nascosti solo che non trovo la cartella usr... che devo fa?

edit: fino adesso ho rischiato troppo.. qualcuno può indicarmi un link valido in cui si dice come si sostituisce l'appleSMBIOS per amd? ho trovato quelli per intel e dato che non è uguale a quello per amd non vorrei fare cazzate.. non chiedo tanto.

• Create New...