Jump to content

[RISOLTO] Con la Kalyway funziona, con la Toh no..

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi, vediamo un pò se riesco a farmi capire:

Io ho questo pc qua:

MOBO: FOXCONN CON CHIPSET INTEL i915 Series

PROCESSORE: INTEL PENTIUM 4 3,00 GHZ

SCHEDA VIDEO: XFX GEFORCE 6200 TURBOCACHE 256 MB

SCHEDA AUDIO: CMEDIA 8738

SCHEDA WIRELESS: ASUS DWL-138G V2

Il mio problema è il seguente:

ho installato inizialmente la Kalyway 10.5.1. Ho scaricato l'aggiornamento (sempre di kalyway) a 10.5.2 più il package (sempre di kalyway) contenente il kernel patchato. Mi faccio un backup delle kext della 10.5.1, installo l'aggiornamento a 10.5.2, installo il kernel patchato, rimetto tutte le kext della 10.5.1 e tutto riparte a meraviglia, con il sistema aggiornato all'ultima versione.

Tuttavia ho qualche problema in quanto, per un qualche assurdo fenomeno naturale, l'airport non mi funziona bene con la Kalyway 10.5.1, mentre con la Toh RC2 10.5.0 si. Allora decido di installare Toh e ripetere nello stesso identico modo il processo di aggiornamento. Ma, sorpresa... NON FUNZIONA! Alla partenza ha un bel kernel panic e rimane bloccato su:

DARWIN KERNEL VERSIONE 9.2.0 etc.

Ho provato ad avviare con tutte le opzioni -legacy -v -s -x -f ma niente da fare. Non nè vuole sapere nemmeno morto. Qualcuno mi sa dire il perchè in modo che magari riesca a sistemare la cosa?

DARWIN KERNEL VERSIONE 9.2.0 etc.

se ti dice cosi hai dei problemi tecnici hai un kernel maggiore della tua versione .. ( Tho ) ... sicuro di aver reinstallato .. e di non aver riscritto sopra ..

io ti consiglio di guardare i kext che usi per la wireless della tho copiarteli e installare la kalway che ti va bene e rimettere dentro i kext della tho per la wirless...

mela :

info su questo mac ...

piu info ...

estensioni...

e poi guardi :

i kext con questa dicitura :

Versione: 1.0.0

Ultima modifica: 22/08/07 22:33

Informazioni: 1.0.0, Copyright JMicron Technology

Posizione: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext

Versione kext: 1.0.0

Indirizzo di caricamento: 0x35359000

Valida: Sì

Autentico: Sì

Dipendenze: Soddisfatte

Integrità: Sconosciuta/o

poi cerchi di capire se si tratta di kext per la rete ...

vedrai che non ti sbagli ..

magari posti i nomi dei kext ..

Hanno tutte la dicitura DIPENDENZE : SODDISFATTE, ma l'unica che sembra interessare la rete wireless è un'estensione di nome AppleAirportBrcm4311.kext , la IO80211FAMILY.kext e la IONETWORKINGFAMILY.kext. Mi salvo solo queste e ritento con la kalyway? O me ne dovrebbero servire ancora?

Io praticamente ho una scheda wireless Asus Dwl-138g v2 con chipset broadcom, che sono compatibilissimi. Ci sono diversi modi per farla funzionare. Anche su questo forum ci sono diverse guide. Io comunque ho scaricato (non ricordo da quale post) un file di nome wireless support.pkg, e con quello su tiger mi funziona benissimo...

• Create New...