Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei sostituire il mio dual G5 con un nuovo hackintosh con Q6600 per

utilizzarlo con Logic...

Qualcuno del settore lo utilizza regolarmente con successo?

Dovrei farlo girare con una Motu828 mkII firewire...

Qualcuno è riuscito a fare girare una UAD-1 pci con un Mhack?

Grazies!

ah dimenticavo.. come MB avrei optato per una Gigabyte GA P35 DS4

https://www.insanelymac.com/forum/topic/86763-pro-audio-hackintosh/

@bik: grazie per i consigli, avrei optato anche io per la release di kalyway che sembrerebbe alquanto efficace con le macchine "moderne"... cmq ti ho risposto in pm :-)

@8solo5: a disposizione per quanto mi è possibile (non ho grandi esperienze pratiche nel campo degli hackintosh)... cosa ti interessa sapere in particolare?

...non ho detto una cosa importante: installando la release kalyway dotata di EFI, dettaglio non trascurabile, funzionano senza problemi tutti gli aggiornamenti ufficiali Apple. Dettaglio molto importante per la stabilità. Tornando al discorso audio...logic funziona bene, poi con il core2duo (o ancora meglio quad) si caricano senza problemi valanghe di audiounits/vst ed effetti senza il minimo sforzo.

Cosa importante: verificate che la scheda audio abbia i drivers. Io ho una scheda da 1000euro non supportata :laser:

Mi sa che ho deciso la configurazione... speriamo vada tutto per il meglio...

ho lasciato l'idea della Gigabyte perché sembra avere un piccolo problema con lo shutdown del sistema nonostante per il resto sembra davvero perfetta

dovrei prendere:

ASUS P5KR (vedo che vi trovate abbastanza bene eccetto per la LAN integrata, ma è un problema certamente arginabile con una scheda lan pci)

Q6600

ATI HD2600

Ragazzi ma la P5K® ha il chipset firewire VIA che dovrebbe dare *parecchie noie* con le interfacce audio firewire.

Utilizzate periferiche fw o usb?

Anche se non è texas instruments non ha problemi

Io ho provato praticamente ogni scheda FW "le più usate e quotate" e funzionano tutte ...

al momento io ho una scheda audio (PulsarII) non supportata da OSX e sto pensando se prenderne una nuova Firewire o USB (da usare anche con il notebook) ma ho notato che non tutte hanno drivers per OSX...anzi, questo "piccolo" dettaglio ristringe di parecchio la ricerca. Ieri ho provato una ESI Gigaport ed è stata riconosciuta senza installare niente di niente...però ha il classico fruscio/rumore di sottofondo tipico delle schede audio dei notebook x capirci.

Voi che le avete provate...ma, tutte le esterne hanno questi problemi di fruscii?

o è un problema delle USB che le firewire non hanno? Mi consigliate qualche scheda supportata?

...e prendere un mixer esterno con usb/firewire è una cazzata?

• Create New...