Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.

spero possiate essermi d'aiuto in qualche modo.

allora.

avevo installato la 1.4 JaS sul mio acer 5101 (amd) e tutto bene

ora volevo provare la 1.5.1 di zephyrot, ma quando parte l'installer di osx, quando devo scegliere il volume dove installare, non c'è nulla. su utility disco appare soltanto il dvd.

riavvio con i flag -legacy -v -s e mi accorgo che dando il comando mount mi ritorna varie cose, tra le quali una dicitura del tipo

/dev/disk0s3 on / (hfs, local, read-only)

ora, credo che il problema stia qui: essendo una partizione di sola lettura non mi fa installare nulla.

ho provato con il disco di jas a formattare in hfs+ e a riavviare con leopard, ma l'errore è lo stesso. ho provato a lasciare lo spazio non allocato e cambia solo che invece di avere /dev/disk0s3 ho root_device. ho provato a formattare in fat32 ma ancora una volta senza esito positivo. che faccio?

grazie anticipatamente

https://www.insanelymac.com/forum/topic/82979-problema-con-disco-rigido/

Ciao pedrope anche io ho riscontrato lo stesso identico problema invece con la 10.5 toh rc2...al momento di scelta dell hard disk il nulla!!!come risposta alla stessa domanda che avevo fatto anche io mi hanno detto di provare a usare il kalyway 10.5.1......Se vuoi provare la trovi sulla baia dei pirati....

ora sto sbattendo un po la testa ma...

da terminale

cd /dev (entra in dev)

ls (fa la lista di tutto il contenuto di dev)

tra le varie cose c'è:

disk0

disk0s1

disk0s3

credo a questo punto che il disk0s3 sia, nel mio caso, il lettore dvd.

quindi per montare la partizione:

mount disk0s1 / (monta la disk0s1 come partizione principale /)

ancora non so se funziona xke i crash continui del trackpad (synaptic) non mi hanno ancora fatto arrivare incolume alla scelta del disco.

cmq nn posso usare il kalyway xke ho un amd...

EDIT: nonostante i miei sforzi nulla di fatto..il mounting come / funziona ma l'installer non lo legge perchè va a prendersi i volumi in /Volumes. provando a montare su /Volumes, comunque, mi dice access denied...

LEO 10.5.1 su AMD boot da hd ide.

I driver ATA si caricano (medevil).

Quasi lo stesso problema;

10.5.1 Zephyroth vede il disco sata ma non me lo fa partizionare;

partizionando da win o da gparted vedo le partizioni ma non posso modificarle.

Qualche suggerimento?

Grazie

• Create New...