Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Sono finalmente riuscito ad installare Leopard sul mio pc cosi composto

Asus P5W64 Professional

Intel 660

ATi X850XT

HD 80gb Maxtor IDE

L'installazione con la kaliway è andata ottimamente a buon fine, ma come prevedibile c'è qualcosa che non va...

La scheda di rete non mi viene riconosciuta, cosi ho installato i skge.kext appositi per la mia scheda di rete integrata PCI Marvell Yukon 88E8001/8003/8010, ma niente, nn funziona.

Noto che collegando il cavo di rete, non si accendono nemmeno i led ke identificano il collegamento, quindi proprio non carica i driver..

Come potrei risolvere?

GRAZIE MILLE

PS: colgo l'occasione per chiedere delucidazioni su come cambiare la risoluzione dello schermo che rimane a 1024*768!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/82799-problema-scheda-di-rete-leopard/

• 7 months later...

Ciao! ^^

circa il problema della risoluzione, un consiglio, prova ad una ad una le patch che sono all'interno di kalyway 10.5.2 riferite alle schede ati.. io che ho la nVidia GeForce FX 5200 ho messo l'ultima della lista nVidia e fila tutto liscio.. prova come ho fatto io a provarle finchè non trovi quella adatta alla tua scheda, però quelle ati.. per il problema della scheda di rete ho anche io il tuo stesso problema poiché ho la tua stessa scheda " Marvel Yukon 88E8001/8003/8010 GIGABIT ETHERNET ADAPTER (PCI) " e vorrei capirci anche io come riuscire a sbloccare l'opzione ethernet su leopard visto che mi rimane disabilitata non consentendomi cosi di potermi connettere alla rete internet.. ho trovato questo sito: [link] che spiega il procedimento.. ma onestamente non ci capisco niente, primo perché è in inglese, secondo perché non sono molto pratico.. quindi mando questo messaggio a chiunque possa aiutarci a risolvere questo nostro problema di connessione.

Ringrazio in anticipo tutte le persone che risponderanno a questo post. :star_smile:

Datato o no non lo puoi dire con piena certezza.. e comunque fino a quando funziona ottimamente e sottolineo ottimamente tranne per quel particolare la cosa onestamente non ha alcun valore.. il mio pc, sistema operativo Mac OS X Leopard 10.5.3 Kalyway:

- Intel Pentium IV da 3.00 Ghz

- 1 Gb di memoria (DD2)

- nVidia Geforce FX 5200 128 MB (dedicata)

- HD 160 GB SATA

Credo sia al tempo d'oggi pur uno che utilizza il computer a livello normale senza richiedere troppo visto l'utilizzo che ne faccio, un ottimo computer

Ho un'altro pc nuovo avente:

- Intel Core Quad 2 q6600 2,4 Ghz

- 3 GB di memoria 667 DDR2

- nVidia Geforce 8600 GS 512 MB DDR2 (dedicata)

- HD 750 GB SATA

però dato che è nuovo, ancora in garazia non mi và di correre rischi andando a smanettare.. pertando ho preferito utilizzare il vecchio pc.. comunque sul vecchio ho trovato una modalità provvisoria per poter scaricare della roba da internet... avendo partizionato il pc installando sulla prima Windows XP e Mac Leopard sulla seconda, scarico e salvo su xp e poi da Leopard prendo i file dalla partizione Windows XP.. tanto per l'uso che ne faccio di Leopard e solo per curiosità, imparare un nuovo sistema operativo e anche un po perché esteticamente è bello.. ma per il resto trovo sia a livello di applicazioni e altro molto più utile e pratico Windows.. Leopard va bene più che altro per chi fà grafica.. non nel mio caso circa l'utilizzo, anche se sono promosso a pieno titolo con documenti come Web Designer.. ma non è il mio lavoro... onestamente utilizzo di più Windows Vista sul nuovo che a livello di grafica su uno mischia alcune cose di vista per le sue trasparenze a vetro alla bellezza estetica di mac circa alcune applicazioni, diventa davvero bello... poi dipende se uno a fantasia e stile nel personalizzare il proprio pc. :censored2:

Tornando al nostro problema circa la scheda Ethernet si tratta solo di una questione di Kext dove non abbiamo ben in chiaro come procedere nell'installazione o i passaggi che bisogna fare per rendere questa benedetta scheda di rete attiva per la connessione internet, come appunto dicevo nel post precedente. ^^

Di nuovo grazie a tutti coloro che risponderanno a questi post! :rolleyes:

Ciao a tutti! ^^

Avviso che grazie a Dio ho risolto il problema, ora ho l'ethernet attiva e riesco a connettermi.. ho seguito il procedimento che ho trovato qui: [link] poi ho tradotto la pagina in italiano con un traduttore web e infine ho fatto cosi:

- scaricare il skge.kext.02e_U ed estrarne il contenuto sul desktop

- aprire il terminale

- digitare: sudo -s (digitando la password voi non la vedete scrivere)

- digitate: cp -r /Users/Gianluca/Desktop/skge.kext /System/Library/Extensions

- Riavvio

N.B. è da notare che il percorso cambia da persona a persona il mio nome utente è Gianluca se il vostro nome utente è un'altro dovette semplicemente sostituire il nome nella stringa di percorso.

Ringrazio coloro che hanno realizzato questi driver e averli messi disponibili in rete con la dovuta guida! ;)

• Create New...