Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho il dvd di installazione di macosx86 tiger (ma non ricordo quale versione sia), seguo tutta la guida di installazione ma dopo aver creato la partizione ed installato acronis boot loader, nel riavvio si carica darwin ma dopo poco appare una schermata sopra la mela che mi dice di riavviare il pc. Ho usato l'opzione -v e mi da una segnalazione di panic:

Waiting for boot volume with UUID

panic(cpu 0 caller 0x.....)

Dubugger called: [panic]

Backtrace, Format - Frame ...ed una serie di indirizzi

idee???può essere che non sia compatibile con i dischi sata, dato che sul mio vecchio computer l'avevo installato senza problemi.

Fujistu Amilo

Intel Pentium M 760 2.00 GHz

supporta fino a SSE2

1 GB di Ram

Realtek HD Audio

Lettore DVD

AIUTO!!!

:D;)

Ho provato a fare anche l'installazione semi-nativa, ma all' avvio di vmware mi da un' errore "MBR ERROR 3" indifferentemente dalla scelta che faccio F2, ESC, F8 ecc...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/78627-xxx-10410-e-kernel-panic/

utilizzando il comando -v -x platform=acpi ho risolto il problema che mi dava ma adesso si blocca ancora stavolta dandomi questo errore "FPU SEGMENT OVERRUN..."

mi potete aiutare o devo rinunciarci??

la versione che sto tentando di installare è la 10.4.7

HO SCARICATO E LANCIATO DA BOOT IL DISCO XXX 10.4.10, MA NIENTE CARICA UN PO' DI COSE E POI SI BLOCCA SEMPRE SULLO STESSO ERRORE, PENSO STIA CARICANDO QUALCOSA DI IO (PRESUMO INPUT-OUTPUT) E POI MI DICE FPU SEGMENT ECC...

??????

un po' sopra dicevo:

"Devi patchare per il kernel SSE2 (8.9.1) ed aggiungerci il relativo loginwindow"

- L'hai fatto?

- Hai letto gli esempi di installazione con proc sse2 nel pdf allegato all'iso?

- L'hai masterizzato a bassa velocità (max 4x)?

ciao

il pdf non ce l'ho nell' ISO, però devo ammettere che ho masterizzato a 8x e non ho patchato il kernel (chiedo scusa per l'insistenza, ma ho un lavoro di musica e fremo per avere la possibilità di usare il mac...)sorry...IO HO SCARICATO IL KERNEL 8.9.1 MA E UN FILE SOLO...PER PATCHARE IL TUTTO DEVO SOLO INSERIRLO NEL DVD O C'E DA FARE QUALCOSA D'ALTRO E POI IL LOGINWINDOW E CONTENUTO NELLA PATCH DEL KERNEL O LO DEVO SCARICARE SE SI DOVE???GRAZIE MILLE!

Grazie mille della guida!

ma so de coccio. Io non posso accedere a quelle schermate durante l'installazione.

Tutto quello che ho spiegato succede ancora quando sta caricando il dvd appena inserito nel computer! Nella fase di boot all' inizio.

Mi scuso per l'insistenza, ma il mio problema si trova a monte di tutto..ancora quando iserito il dvd di installazione sta caricando le prime cose per poi lanciare l'installazione di questo benedetto mac-os.

Qualcuno sa aiutarmi, ho c'è bisogno di altre informazioni???

• Create New...