Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

2giorni fa su un hd di riserva ho installato la jas 10.4.8 ppf1 e ppf2 e poi ho aggiornato alla versione 10.4.9 con la procedura "jas 10.4.9 combo" tutto ok. Ma riscontro il seguente problema, con la 10.4,8 il p4 3ghz veniva visto come un 3,9 (perchè overcloccato) dopo l'aggiornamento l'overclock è stato annullato e va a 3ghz con decremento delle prestazioni. Rimettendo l'hd con la 10,48 tutto OK. Come si può risolvere ?????

il mio hardware :

------------------------------------------

Asus P5LD2

P4 3ghz

1gb ram

HD maxtor sata 160gb

Ati x1550

https://www.insanelymac.com/forum/topic/59019-overclock-scomparso/

Si puo' fare anche via sw per mac io lo fatto anche se in agosto ci cuocio le bistecche sopra la cpu

Ps: da 3ghz a 3,9ghz sembra un film,poi tutto è possibile.

Vabbe io con il mio AMD X2 3800 sono riuscito ad arrivare a 3 Ghz dai 2 di partenza :rolleyes: e solo a raffreddamento ad aria, comunque se hai anche xp guarda se te lo rileva l'overclock perchè secondo me è mac che non te lo rileva anche se però c'è

l'overclock software.. come lo chiamate, di fatto non è un overclock, ma solo uno sfasamento della percezione dell' FSB da parte del sistema operativo. di fatto anche se il sistema va piu veloce, le prestazioni multimediali fanno schifo. detto questo, overclock e hackintosh non vanno sempre daccordo, consiglio sempre di aggiornare il kernel, se questo non va, dovete smanettare con il valore fsb dal darwin bootloader

per settarlo dovete mettere fsb=xxx dove xxx è il valore fsb che macos si aspetta, ma non è l'fsb reale

per sapere come settarlo aspetta ulterriori info da smanettoni intel, io uso amd da sempre

• Create New...