Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, come da titolo ho provato ad aggiornare il mio mac alaa versione 10.4.10.

La prima volta che ho provato è stata quella con l'aggiornamento preso da TPB: scaricato, installato messo il vecchio kernel, riparato i permessi e riavvio, al riavvio funzionava tutto tranne che non mi montava più le immagini .dmg perchè avevo dimenticato il system.kext :blink:

Formattato, reinstallato questa volta mi salvo sia il mach_kernel, sia il system.kext. Installo,rimetto kenel e system.kext, riparo i permessi e riavvio; al riavvio il mouse era bloccato :( ed inoltre mi venvano gli avvisi che titan/forcedethh/ac97audio/ps2controller.kext erano stati installati incorrettamente. :(

Nuovo formattone e questa volta provo con l'agg. preso da l demonio che si chiama :koolkal 10.4.10 combo update intel sse3 only.mpkg.zip nell' installazione scelgo kenel 8.9.1 universal patch audio/rete/video e ovviamente l'agg combinato; avvio ma l'installazione è come se si bloccasse quando mac esegue lo script di Repair e fix; inoltre se provo a andare sull' HDD l'installazione e il desktop scompaiono e sono costretto a riavviare manualmente. Al riavvio mi viene kernel panic, :( provo a sostituirlo con quello vecchio ma viene sempre la stessa scritta.

Che devo fare per riuscire nel'installazione di questo benedetto 10.4.10 :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/57983-aggiornamento-10410-fallito/

ma che cosa ha il .10 in piu' del .9 ?

io ho una installazione 10.4.9 PERFETTAMENTE funzionante...audio...periferiche..scheda di rete...etc.

Vale la pena sbattermi rischiando di no far funzionare piu' niente ???

quali sono le migliorie?

io ho un intel...ho aggiunto un giga di ram per arrivare a due in totale e il sistema mi sembra molto piu' reattivo...

allora, ho deciso di aggiornare al 10.4.10 solo perchè alcuni software volevano la versione .9 e dato che tra un po richiederanno la .10 ho deciso di aggiornare direttamente senza poi penare di nuovo per aggiornare di un .1 :D .

Solo per questo, perchè la mia 10.4.8 Jas va che è una bomba

ok...grazie della risposta...allora mi sa che attendo settembre...e quando avro' il mio Imac nuovo fiammante aggiornero' senza problemi in maniera "ufficiale" :D

sto usando Mac da sole due settimane e gia' mi sono convinto di fare il salto definitivo.

terro' questo pc sulla scrivania per fare delle prove, senza aver paura di rovinare niente.

tanto avro' il mio Imac nuovo ed aggiornato

:D:P

• Create New...