Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un portatile asus a6j con la scheda video in oggetto e non riesco in nessun modo a farla andare decentemente con osx...

Già tempo fa avevo postato il problema senza trovare però una soluzione; mi spiego:

so bene che le schede con 512 MB hanno problemi a essere riconosciute dato che il bootloader vede solo 256 MB e so anche che esiste la possibilità di flashare il bios della scheda per farla funzionare perfettamente (QE + CI)...però...la mia scheda è di tipo MXM quindi bios della scheda integrato al bios di sistema ergo strada non percorribile.

Se installo la 10.4.9 upchuck senza caricare driver video, il sistema parte e posso lavorare senza 3D (niente QE, CI) e in 1024x768 anzichè 1280x800. Anche la profondità colore non è sufficiente.

Ho provato tutti i driver che mi sono capitati sotto mano: Natit, Titan, NvidiaEFI...tutto quello che ho potuto trovare qui o su macvidia, ma con tutti inesorabilmente mi ritrovo lo schermo nero all'avvio.

A me personalmente non serve l'accelerazione 3D dato che userei osx solo per l'elaborazione grafica 2D, ma avrei bisogno di cambiare la risoluzione e la profondità colore perchè così com'è risulta inutilizzabile.

Qualcuno è riuscito a fare qualcosa?

Offro una birra a chi mi darà una mano ;)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/57667-geforce-go-7600-512mb/

..quindi lo stesso problema lo ho io!!

ho una 7900 gtx con 512 mb di ram..e anche io ho problemi con lìistallazione di Mac

ho installato il S.O, ma quando poi carica la mela, appare la schermata grigia e nn va più avanti e mi dice di riavviare!!

ho già provato a spostare i file natit e titan ma niente ancora non parte..che ci possiamo inventare per non rompere ste schede video e farlo funzionare lo stesso!?!!?!?!!?!?!

Non è esattamente lo stesso problema perchè le schede video per fissi possono essere abbastanza facilmente modificate (bisogna aggiornare il bios con uno modificato) per funzionare pienamente sotto osx. Trovi tutte le info su macvidia.com

Purtroppo per molti notebook questa strada non è percorribile dato che le schede sono di tipo MXM

ciao,

Marco

Mi spiace, ma anche in questo caso si tratta di un problema diverso... Ci sono molti driver che possono funzionare nella tua situazione; guarda nel sito di macvidia solo per citare un esempio...

Le schede che hanno un quantitativo di ram >256 MB non vengono riconosciute dal bootloader a meno di un aggiornamento del firmware che nel mio caso purtroppo non è possibile...

Nessuno ha trovato una soluzione?

Grazie,

Marco

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

FUNZIONA!!! Finalmente con Leo (ma credo funzioni anche su Tiger) e NVinjectGo 0.1.0 la scheda funziona (QE + CI) a risoluzione piena (unica pecca i colori sembrano ancora leggermente rasterizzati nonostante la profondità sia settata su 32 bit, ma è quasi impercettibile al punto che potrebbe essere solo autoconvincimento :) )

ciao,

Marco

<span class="postcolor">Ciao....sentite...io ho scaricato quei driver...ma ancora non mi funziona...come posso fare?

Ho un ASUS f3jm...nvidia geforce 7600go 512mb!!

MacOs che uso e Unpack 10.4.9 v1.3....

Forse sbaglio nell'installazione?? Grazie per qualsiasi suggerimento...</span>

....Allora nessuno mi può dare una mano...senza nessuno mi tiri dei moccoli!!! :P Grazie mille!! :(

Prova gli NVinject Go 512 MB e vedi se va, se va, bene, altrimenti io, con la tua stessa scheda video, ho risolto mettendo Leopard ToH e, appunto, gli NVinject Go 512 MB.

M'n'M

P.S. x msza, i colori sono effettivamente come dici tu, non c'è modo di risolvere ?

• 2 months later...

RISOLTO TUTTO!!!

basta usare la versione 0.2.1_512MB di Nvinject modificando il valore dell'NVCAP in modo che sia uguale a quello della versione 0.0.9 di NVinjectGO.

In questo modo avremo QE+CI, risoluzione piena e nessuna "macchia" di colore (testato su asus a6jm+geforcego7600 512+kalyway)

Purtroppo non posso allegare il kext perchè è troppo grande, ma questo è il link al file su megaupload

http://www.megaupload.com/?d=XTOEANIT

ciao,

Marco

• Create New...