Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho appena installato Osx86 10.4.8. Ho però un problema. All'avvio, mi appare una finestra di errore:

------------------------------------------------------

Impossibile usare l'estensione del sistema.

L'estensione del sistema "$nomeestensionedellamiaschedaaudio.kext" è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento.

-------------------------------------------------------

la scheda audio è una AC97 integrata sulla mia asrock. che devo fare?

Volevo inoltre sapere perchè un precedente topic dello stesso tipo aperto da me non più di 3 giorni fa è stato cancellato.

Grazie :unsure:

Allora, vai in HD/Applicazioni/Utility, quindi apri il terminale.

Da qua dentro digita:

sudo -s
(inserisci password)
cd /System/Library
chown -R root:wheel Extensions/nomedellakext.kext
chmod -R 755 Extensions/nomedellakext.kext
rm Extensions.kextcache
rm Extensions.mkext
kextcache -k Extensions

Quindi riavvia, dovrebbe funzionare.

Sherry Haibara

Sto provando a farlo da un bel pò, ho provato anche a riscaricare le kext da questo forum, ma continua a non funzionare... (in particolare dopo che dice che la kext non funziona, specifica che qualche altra cosa all'interno della kext non è installata correttamente... che sarà?)ora cmq provo il procedimento che mi hai indicato, edito quando ne saprò qualcosa di +EDIT: Ragazzi fantastico, ora ho una finestra in meno allo startup e sento :D (devo verificare solo se in stereo o in mono... controlleremo subito...)Ora aggiusto anche la ATI e poi non mi resta altro che:1) Attivare il controller USB (qualcuno mi sa aiutare?)2) Iniziare a godermi il mio mac :D

Perfetto, ora che anche la video funzia... ultime due questioni :)

1) qualcuno sa come impostare l'audio in modalità stereo? il mio 5.1 suona solo dalla cassa destra :(

2) qualcuno mi saprebbe indicare come attivare le usb? la mobo è una asrock p4vt8+, VIA

Grazie :(

• Create New...