Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Senza o.s. selector esistono diverse possibilità di dual boot.

Vista: usando easybcd ceh installa chian0 nella root e ne mette il collegamento nel bcd di vista. serve premere F8 quando si scegle osx

Xp: modificando il file boot.ini in modo tale da avviare il file chian0 oppurtunamente messo nella root di C:\ e premere F8 quando si sceglie mac os x

A mio avviso xò O.s. selector è molto + comodo

Allora ho un problema. ho già fatto una ricerca, ma non ho trovato nessuna risposta. Ho cercato di installare su un serial ata esterno usb una jas 10.4.8 ed una uphuck 10.4.9. L'HD viene riconosciuto dall'utility disk e l'installazione arriva fino alla fine e cioè fino a quando esce scritto che il computer si riavvierà tra... non ricordo quanti secondi (una decina + o - ) scaduti questi secondi, mi esce uno schermo nero con in alto a sinistra tre scritte una sull'altra:

continuing

done

mach reboot

Ho anche aspettato un pò, ma il computer rimane impallato un bel pò finquando non lo riavvio io, con il risultato che il sistema operativo non viene riconosciuto dall acronis...

Cosa può essere???

Ciao,

da quel che leggo sembra che il problema stia nella partizione non MBR...

Quando crei la partizione dall'Utility disco contenuta nel DVD devi scegliere nelle opzioni "Schema partizione: Registro boot master" altrimenti OSX crea una partizione GUID che però non può essere avviata su un PC

Ti consiglio di creare la partizione usando l'Utility disco della versione 10.4.6 di OSX perchè quella di 10.4.8 e forse anche successive danno problemi

Ciao

prova cosi come dice mspr qui

A new problem for me... Blade ho fatto quello che mi hai consigliato, ma il problema nn si è risolto. io ho fatto così: partita installazione, selezionato lingua, sono andato in utlity disk selezionando l'Hd esterno. Dopodichè sono andato in schema partizione selezionando boot master. premuto ok ho proceduto con l'installazione... alla fine di questa dopo il riavvio forzato, mi è uscita la schermata mach boot ecc...

cosa potrebbe essere???

leggendo un post precedente c'è scritto di ricreare la partizione dopo avere fatto quello che mi hai detto tu. Cosa significa? mi spieghi che passi devo seguire per ricrearla? Grazie mille

• Create New...