Jump to content

installazione tramite VmWare : dubbio

7 posts in this topic

Recommended Posts

Guest switch_ita

Salve a tutto il forum.

volevo sapere se potevo fare una installaxione di Osx sun suna configurazioned di hd come questa:

primary master HDda 40 gb così diviso: 20gb Win xp - 20gb macosx

primary slave HD da 80gb interamente dedicato a linux (ubuntu)

oltre a sapere se potevo fare un'installazione del genere tramite vmware, volevo chiedervi se suvvessivamente posso usare grub installato da ubuntu sul primo disco per avviare anche osx.

a presto.

Non ho usato Ubuntu, ma Backtrack con Grub:

Primo HD: 1 partizione XP e una Backtrack (Slackware)

Secondo HD: Tutto per Os X

Prima ho installato XP, poi Os X (via Vmware). Naturalmente non avevo il dualboot (Xp e Osx).

Infine ho installato Backtrack con Grub e mi ha visto le varie partizioni.

Quindi grub ti ha visto la partizione di Mac Os?Io ho la tua stessa scheda madre,ho installato il Mac su una prtizione dello stesso Disco Sata con Vista tramite vmware ma ora non riesco a far eil boot se non dalla macchina virtuale.Se installo Linux e quindi grub dovrei riuscire a farcela?Conosci un modo per installare grub senza installare per forza tutta una distro di Linux?

Scusami, ma questo lo avevo fatto in un altro pc di un amico, non nel mio (quello della signature).

Comunque anche io nella mia configurazione ho installato Os X tramite Vmware con Vista

Ecco i passi:

- dare l'ID corretto alla partizione e non settarla attiva

- devi ricordarti di spegnere la macchina virtuale quando l'installazione di Os X chiede il reboot, altrimenti ottieni molto probabilmente un HFS+ partition error (e quì sono cazzi ....)

- installa easybcd e configura il dual boot per Mac Os X

- riavvia e seleziona Mac Osx nel boot e ti partira l'Osx (premi immediatamente F8 per settare il la partizione del Mac altrimenti ti torna a Vista)

- dopo che ti parte l'Osx modificati il com.apple.boot.plist (timeout ecc...)

Guest switch_ita
Scusami, ma questo lo avevo fatto in un altro pc di un amico, non nel mio (quello della signature).

Comunque anche io nella mia configurazione ho installato Os X tramite Vmware con Vista

Ecco i passi:

- dare l'ID corretto alla partizione e non settarla attiva

- devi ricordarti di spegnere la macchina virtuale quando l'installazione di Os X chiede il reboot, altrimenti ottieni molto probabilmente un HFS+ partition error (e quì sono cazzi ....)

- installa easybcd e configura il dual boot per Mac Os X

- riavvia e seleziona Mac Osx nel boot e ti partira l'Osx (premi immediatamente F8 per settare il la partizione del Mac altrimenti ti torna a Vista)

- dopo che ti parte l'Osx modificati il com.apple.boot.plist (timeout ecc...)

salve ho finalmente installato osx tramite vmware ho installato anche acronis os selector.

Quando tento di far partirteos al boot mi viene fuori un HFS+ partition error.

come posso fare?

Guest switch_ita

Sono riuscito ad installare la iso Tub Girl in maniera nativa su una partizione separata.

Il boot loader di Osx ha individuato Windows e tutto sembra funzionare,Ora resterà di fare qualche limatina come driver video e audio e poi far ripartire grub per avviare ubuntu.

• Create New...