Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi e buona Pasqua!

Stò passando intere giornate sbattendo sul pc perkè ho qualche problema con l'avvio del mac os (Jas 10.4.7)

In pratica installo l'OS su un hard disk esterno usb da 40 Gb, con tutti gli annessi e connessi. Fatto tutto, chiede ovviamente di riavviare. Quando mi avvia il notebook scelgo il disco usb dal bios e.... puff! schermo nero con underscore lampeggiante in alto a sx... UFFA!!! provo anke a cambiare l'ordine di boot dal bios ma niente... stesso problema. Prendo l'hdd e lo monto su un desktop a parte e.... FUNZIONA!!! ovviamente non parte correttamete perkè avendo sul notebook processore turion x2 e sul desktop un pentium4... si blocca tutto, ma almeno il darwin parte!!! cosa faccio??? fornisco caratteristiche del notebook:

DELL INSPIRON 1501

AMD Turion 64 X2 TL-50

1024 Mb Ram ddr2

ati radeon xpress 1150

le altre caratteristiche sono quelle di un notebook che avevo in precedenza e cmq so che funzionano

PS.: tutto questo problema è risolvibile partizionando l'hdd del notebook anzichè usare quello ext, ma è proprio quello che voglio evitare!!!

Grazie a tutti quelli che mi rispondono!

AUGURI!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/47858-boot-da-hdd-esterno/

Niente da fare... :D ... dopo aver installato l'ADM final di Tubgirl correttamente, con patch ecc ecc quando avvio il computer e scelgo il boot dall'hdd esterno, continua a darmi l'underscore lampeggiante in alto a sx e rimane così.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! qualcuno mi spiega come si può fare accccccc!!!! :)

Ciao!

stai usando il bootloader acronis? Io ho mac osx su hd esterno, usb2 wd da 120 gb, ma il portatile è intel.

Tuttavia funziona benissimo... anche se al primo boot (partenza da spento) acronis mi da' un errore tipo "invalid boot sector".

al successivo riavvio pero' funziona correttamente...

I miei 2 c...

Ciao

Nick

Allora, ho eseguito diverse operazioni:

prima cosa: mi sono fatto prestare un hdd esterno da un amico e la prima differenza che ho notato è che mentre il mio hdd il bios lo legge come removable device, quest'altro lo legge come usb support.

Installo dunque il tubgirl... alla fine avvio dal hdd e mi dice operating syswtem not found (il che è già qualcosa)...

Installo allora il Jas con le patch per AMD e metto anche Ati chip motherboard (in quanto, che io sappia, l'ati xpress 1150 è un chip montato su mb). A questo punto parte il Darwin che, ad un certo punto si blocca totalmente. Ma intanto è partito!!! Adesso proverò a reinstallarlo montando solo le patch per AMD.

Se qualcuno può suggerirmi qualcos'altro, vi prego... FATELO!!! :)

• 2 months later...
  • Create New...