Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Voglio installare il Mac ma seguendo la guida del Forum e ho fatto come detto nello STEP 2 con diskpart...ora ho una partizione primaria "None" 25 GB di tipo 0xAF (ShagOs swap)...come si vede nell'immagine in basso.

Ma nello STEP 1 non ho capito che significa:

lo spazio va riservato sempre DOPO la partizione in cui è presente Windows o altri sistemi operativi <LI>non devono essere presenti altri spazi non partizionati PRIMA di quello in cui volete installare Mac OS, perchè l'utility DiskPart (vedi step sucessivo) allocherà spazio per la partizione nel PRIMO spazio libero presente in quel disco

Mi potete chiarire...guardando nell'immagine la mia situazione?

IMMAGINE: Img

GRAZIE.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/47729-piccolo-problema/

Vorrei aiutarti ma non si capisce quale guida hai seguito, e come hai fatto ad arrivare con quella conf. di disco rigido....

Installa prima Windows (primaria)

Fai la partizione dati (Primaria)

Fai una partizione Fat32 dove installerai osx

Avvia il dvd

Alla prima schermata di welcome vai sul menu UTilities e avvia Disk utility

Scegli la part. Fat32 precedentemente creata e la ERASI scegliendo il file system predefinito mac.

Chiudi Disk utility

Vai avanti nell'installazione

Alla fine dovrai installare un boot manager - ma vedo che hai acronis quindi nessun problema.

Oppure segui qui: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=39253

Ma devo avere le partizioni nell'ordine che mi hai scritto?

cioè prima Windows,poi DATI e poi Mac?....perchè io avevo già installato Mac ma avevo messo la partizione del Mac in questo modo: WINDOWS, MAC e DATI...poi però al disk utility mi ha inizializzato sia la partizione MAC che la DATI :-(....per questo chiedo...

Quindi l'ordine deve essere questo: WINDOWS,DATI,MAC (Tutti devono essere PRIMARIE)...giusto?

Grazie ancora e scusa se non capisco molto!!

steve esempio: hd 75 gb

dimensione nome tipo

25 windows primaria

25 macosx primaria

25 discodati (come vuoi)

installa xp e direttamente dall'installazione ti crei le 3 partizioni senza formattare

ti troverai una schermata che ti fa vedere le 3 partizioni (NUOVA RAW)

installa nella prima xp selezionando ntfs rapida...

alla fine metti il dvd di mac...

quando parte l'installazione e ti dice di andare avanti nella barra in alto seleziona utility disco e formatta la seconda partizione macos journalised esci da utility disco e vai avanti cosi vedrai la tua partizione e potrai completare l'install... ovvio kuesto è un esempio.... attento

ma io XP ce l'ho già installato...

io dico....in acronis devo avere quest'ordine di partizioni?..(dall'alto verso il basso)

Windows xp (Primaria active)

Mac (primaria)

DATI (posso lasciarla LOGICA?)

Perchè una volta che avevo install mac 10.4.6 ho inizializzato la seconda partizione nell'ordine che ho scritto ora e non so perchè mi ha inizializzato anche dati (primaria)...

• Create New...