Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho preso un nuovo pc e quello vecchio volevo provare a montare OS X Tiger, il pc è così composto

amd 64 3000+

chaintec VNF3-250

scheda video TNT2 o eventualmente ATI X800xt

1gb di ram

HD 120gb eide

ho letto che il processore, la scheda madre e la scheda video dovrebbero essere compatibili con il mac os x 10.4.1 (quindi anche con quelle successive?), volevo sapere se la ram è sufficente e se l'hd da 120gb va bene.

Un'altra cosa, questa hd è nuovo posso installare l'OS direttamente o devo prima installare win e creare una partizione per MAC?

Ciuaz Pindol

Edited by Pindol
https://www.insanelymac.com/forum/topic/44955-secondo-voi-funziona/

non dovresti avere problemi, segui le guide per l installazione.

appena messo osx segui la guida per abilitare QE/CI sulla tua scheda video..questo è il mio consiglio

in bokka al lupo

ps: è sicuramente compatibile cn tt le versioni se lo è con la 10.4.1

in che senso devo scordarmi di far funzionare la tnt2? Nel senso di giocarci o proprio di vedere qlc a video, se è per giocarci non è un prob non penso di usarla in quel senso...

non avete però risp alla mia domanda, posso avviare l'installazione dall'inizio e far fare la formattazione al dvd di MAC OS X o devo cmq formattare prima il disco da win?

CIuaz Pindol

allora ragazzi,

installato e tutto ok, funziona tutto alla perfezione solo che mi sà che ho scaricato l'immagine in inglese, pensavo ci fossero dentro più lingue ma c'è solo l'inglese, almeno credo...

dove posso trovare una immagine in ita?

altra cosa, ho notato che il pc è un po' lento ad aprire ad esempio lo sfondo del desktop, e anche lo screen savere và a scatti... colpa della tnt2 che non è configurata?

Ciuaz Pindol

ma allora i rallentamenti sono dovuti da quella? o dal sistema? perchè non credo che uno screen saver necessiti di una accelerazione video per essere fluido o si?

sec voi un 3000 athlon 64 con 1gb di ram basta?

ciuaz Pindool

Edited by Pindol

se ti dico quella cosa ci sara un motivo no?

se le cose non le sai salle

macos ha il desktop completamente accelerato opengl dalla testa ai piedi

senza una gpu supportata tanto vale non istallarlo proprio

con la X800 forse hai piu fortuna

per la lingua, l'italiano c'è, basta cercare....

pannello di controllo>international e trascina l'italiano sopra alle altre

riavvia....

Edited by lord_muad_dib
  • Create New...