ReX1983 Posted March 8, 2007 Share Posted March 8, 2007 Salve, qualche mese fa ho comprato un MacBook e sono rimasto affascinato da MacOS X. Di recente ho cambiato il computer desktop e per varie ragioni ho deciso di non prendere un iMac, il mio nuovo desktop è così composto: CPU Intel E6400 MoBo Gigabyte DS4 Hard Disk: Raid 0 costituito da 2 Raptor 10000rpm SATA + 1 Hard Disk WD 120GB PATA + 1 Hard Disk esterno da 250GB FW/USB2.0 Scheda Video Ati X1650 Pro 256MB DDR3 RAM 2 GB in dual channel Cercando con google ho scoperto del progetto OSX86 e Hackintosh e di questo forum. Su wikipedia ho visto che dovrei riuscire a far funzionare tutto il mio hardware usando la distribuzione JaS 10.4.8 + una serie di patch da scaricare a parte. Non i sono chiare però un paio di cose: 1) il sistema sarà stabile? Insomma: si può usare o serve solo per "giocherellarci"? 2) software update funziona? 3) devo definitivamente abbandonare il raid 0 o funziona? 4) le patch come le applico? Ho letto che serve: JaS 10.4.8 DVD reseed + OSX 10.4.8 Jmicron JMB IDE patch + AppleHDA Solution(ALC833) + pion's package ma non ho capito se vanno messe dopo l'installazione 5) che significa DVD "reseed"? Grazie a tutti, ReX Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/44618-tirando-le-somme/ Share on other sites More sharing options...
vrappa Posted March 9, 2007 Share Posted March 9, 2007 Ciao Rex posso rispondere solo ad un paio di domande se possono esserti di aiuto... La prima riguarda proprio la versione del mac...ossia la mitica ed ineguagliabile 10.4.8 con kernel 8.8.1. Ti premetto che io nel mio PC ho due HD, in uno ho installato Windows Vista Ultimate nell'altro il Mac sopra citato. A dirti la verità saranno un paio di mesetti che utilizzo solo il Mac, windows giace in pace sull'altro HD e solo ogni tanto lo metto in moto ma solo per sapere come sta... Gli Update di cui tu parli io li ho scaricati tranquillamente ma solo tutto quello che aggiorna programmi tipo Quicktime o iTunes per intenderci. Ti assicuro che non è un sistema solo per giocherellarci come dici tu, anche se alla fine non hai una macchina Apple ma è pur sempre un sistema operativo funzionante ed efficace al 1000 per 1000. Per il resto penso che sia aspetta i consigli di chi ne sa più di me e ti assicuro che su questo forum trovi gente in gamba e sempre pronta a darti una mano...spero di esserti stato un pò di aiuto. ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/44618-tirando-le-somme/#findComment-319757 Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted March 9, 2007 Share Posted March 9, 2007 (edited) 1) certo che lo e', ci compilo i miei prograsmmi a tutta manetta, ci lavoro con blender, photoshop va alla grande, con darwin ports mi sto compilando tutti i programmi che mi servono da linux e vanno una meraviglia 2) ni. naturalmente il macosX e' tutto craccato non puoi pretendere di sostituire file craccati con originali e poi sperare che funziona. pero come dice vrappa, i programmi non di sistema li puoi aggiornare da li, x il resto ti servono aggiornamenti patchati 3)ni anche qui. dipende se il controller raid viene riconosciuto o almeno ci sono dei driver x macos da scaricare, ti consiglio di cercare sul forum delle schede raid compatibili 4) la reseed e' vecchia come il cucco, trova una piu aggiornata, basta che vedi la data di upload del torrent. per le patch dipende..,. se sono dei kext le puoi mettere dopo l'stallazione, se sono dei ppf vanno applicati sulla iso con ppf o'matic 5) to seed vuol dire seminare, distribuire, con il re davanti puoi facilmente intuire edit: togli subito il link al torrent. grazie Edited March 9, 2007 by lord_muad_dib Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/44618-tirando-le-somme/#findComment-319912 Share on other sites More sharing options...
ReX1983 Posted March 9, 2007 Author Share Posted March 9, 2007 Grazie ad entrambi :-). Dove potrei trovare la lista di compatibilità dei controller Raid? Su wiki mi sembra di non vedere nulla a riguardo... Mi sapete dire qual'è la versione più aggiornata disponibile per Intel Core 2 Duo? Io ho trovato questa: "Mac.OS.X.v10.4.8.AMD.Intel.SSE2.SSE3_by.JaS.iso" ma non so se è recente. Ciao e grazie, ReX ps Non uso Torrent ma eMule Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/44618-tirando-le-somme/#findComment-320020 Share on other sites More sharing options...
ReX1983 Posted March 11, 2007 Author Share Posted March 11, 2007 (edited) Mi trovo di fronte ad un primo problema. Ho avviato dal DVD 10.4.8 appositamente patchato, l'installazione si è avviata ma non mi vede nessun hard disk! Avevo già preventivato che non mi avrebbe visto il RAID con su Windows e per questo ho messo un hard disk IDE da 120GB e su quello ho installato Acronis OS Selector. Su quell'hard disk c'era anche una vecchia installazione di Windows che non uso più. Ho provveduto a lasciare 50Gb di spazio libero dopo la partizione di Windows (con Acronis Disk Director) e poi con diskpart ho seguito la procedura trovata in rete per inizializzare quello spazio. Nonostate tutto la partizione non è vista!! Come posso fare? Mi rispondo da solo: devo collegarlo al connettore IDE della mobo dato che il controller IDE PCI Silicon 0680 non è riconosciuto... Una domanda: ma per il RAID dove posso trovare una lista di compatibilità? Ciao, ReX Edited March 11, 2007 by ReX1983 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/44618-tirando-le-somme/#findComment-321297 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts