Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e della "famiglia" Apple.

Vorrei tanto farmi adottare e ripudiare l'altra ( leggi winzoz) nella quale mi sento incompreso...

...Bando alle bischerate, vorrei veramente cercare di poter far girare correttamente la versione di OSx86 (10.4.8) sul mio pc, ma trovo non pochi problemi, specialmente per la configurazione della rete ethernet.

Ho seguito alla lettera il doc che consiglia SAXMACHINE ( sarei felice se leggesse questo post, e magari rispondesse) sull'installazione di forcedeth e devo dire che un po' la cosa e' migliorata:

la prima connessione funziona alla grande.

Purtroppo l'unica.

Infatti se mi disconnetto e mi riconnetto, ottengo:"IMPOSSIBILE TROVARE SERVER PPPoE".

Questo fino a che non riavvio la macchina...e si ricomincia da capo: un sola possibilita' di connessione per sessione.

Seconda questione mi piacerebbe ottenere quello che il sistema chiama "scrivania estesa" ma dal pannello delle preferenze del monitor mi dice che non e' possibile perche' ne e' connesso uno solo. .....Bugiardo!

Eppure la scheda video lo permetterebbe.

Serve un driver?

Sapete quale e come si fa?

Beh, lo dicevo che sono nuovo, abbiate pazienza e grazie a chiunque mi concedera' un po' del proprio tempo.

Luca.

AMD Athlon 64 3200+ Soket 939 SSE3 Venice

Asus A8N SLI SE Chipset Nforce4

Ram DDR S3+ 512MB 400Mhz Dual Channel

Integrated Audio AC97

Integrated Ethernet

Ati Radeon Sapphire X1300XT 256MB PCI-E

INSTALLAZIONE_DRIVER_FORCEDTH.rtf

https://www.insanelymac.com/forum/topic/41843-problemi-da-novizio/

ciao luchino anche tu toscano :D bene bene...

allora...

per la tua LAN sinceramente non so che dirti perche non c'e l'ho...

per la x1300 vai sul wiki e controlla la lista degli hardware compabili con la 10.4.8 se c'e molto probabilmente esiste il link al driver... ciao

Bene ho installato i driver consigliati per la scheda video, i Natit e devo dire che ho qualche effetto in piu' che prima non avevo (effetti acqua per esempio), ma della possibilita' di usare il doppio monitor come scrivania estesa, ...nisba.... :thumbsup_anim: non se ne parla.

Per la rete Ethernet questi frocedet mi funzionano a meta' (diciamo cosi'), nessuno ne sa' niente?

Ho allegato sul primo mio post il log risultante dall'installazione.

Se volete dargli uno sguardo.... :whistle:

Grazie.

Nessuno che sa darmi una mano per il problema ethernet?

Ho fatto ulteriori prove ed ho visto che non e' un problema hardware, ma di una gestione pppoe, infattti se connetto la macchina ad un'altra la lan funziona corettamente.

Sono in attesa di qualche dritta ;)

Grazie.

Riparati i permessi da Utility Disco e...va tutto come un siluro!!!!!

Connetto e riconnetto ( adesso anche con il cervello :2cents: ) che e' una bellezza!!! ;)

Grazie a tutti e specialmente a lord_muad_dib per i consigli!

:thumbsup_anim: Mi sarebbe rimasta la curiosita' su come avere la scrivania estesa su due monitor....sapete se esiste la possibilita' con la mia scheda video?

• Create New...