Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente dopo varie prove sono riuscito a far funzionare quasi tutto. Ora ho osx 10.4.8 con il kernel 8.8.1 sse2. Ho installato anche i driver della mia Nvidia 6200 SE e funziona alla perfezione!!!

L'unico problema rispetto alla 10.4.5 è che non mi và nessun applicazione!!! Tutte crashano tranne il finder e il terminale... Però non capisco come mai... Cosa posso postare per chiedere il vostro aiuto? Faccio un esempio: apro Opera e viene fuori la finestra che il programma ha crashato e se voglio inviare ad Apple il trace...

L'unica cosa che non funziona ancora al 100% è la scheda audio. Poi vi posto il tipo di scheda, ma prima voglio far funzionare le applicazioni...

Ciao a tutti.

Keres.

Edited by David Gilmour

Bene, mi fà paicere che c'è dmesg anche qui... Dovreste provare HP-UX come sistema operativo... una meraviglia... il caos totale... Prossimo passo da fare: gcc e vi...

Edited by David Gilmour

Ok, ecco quello che ho fatto. Ho fatto partire il mio osx e ho provato a far partire il messenger che sulla 10.4.5 funzionava egregiamente. Come il grande lord_muad_dib mi consiglia posto in allegato il mio dmesg e il trace che mi riporta il crash di osx.

PID:    213

Thread: Unknown

Link (dyld) error:

Symbol not found: __ZN3KJS9ObjectImpC2Eb

Referenced from: /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Frameworks/WebCore.framework/Versions/A/WebCore

Expected in: /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Frameworks/JavaScriptCore.framework/Versions/A/JavaScriptCore[code]

Ho provato con il messenger visto che su opera l'elenco è lungo un kilometro circa...

Ciao

dmesg.txt

messenger.rtf

Bon, questo mi dà più speranza. Io pensavo di dover sistemarmi i framework a manina :rolleyes:

Ho usato le istruzioni che ho trovato su questo forum: A Guide to 8.8.1 SSE2.

Sono partito installando osx 10.4.5 di cui avevo la iso su dvd. Poi mi sono procurato::

- JaS.10.4.8.Update.Intel.SSE2.Only.pkg;

- Apple MacOSXUpdCombo10.4.8Intel.dmg;

- IOATAFamily.kext e AppleSMBIOS.kext;

- Kernel b9;

- Pacifist_2.0.1.dmg.

Ho installato l'aggiornamento di JAS poi ho estratto gli Extension dall'archivio di apple. ho fatto:

sudo cp -r /Users/xxx/Desktop/Extensions/* /System/Library/Extension

Ho rinominato (chissà magari potevano riservirmi in futuro): AppleIntelCPUPowerManagement.kext and IOPCCardFamily.kext. Ho copiato i files applesmbios.kext e ioatafamily.kext. Ho estratto e copiato il kernel.

Sistemati i permessi e ho rimosso il file r2d2.kext.

Non ho rimpiazzato il file opengl.framework e non ho aggiunto titan.kext.

Ho fatto:: diskutil repairPermission /

Riavviato poi con il kernel nuovo, poi ho installato natit.

Ho provato con applicazioni >utility>utility disco. e ripara i permessi e poi ho riavviato. Il problema però rimane invariato...

Ciao!!!

naaah.. sono guide vecchie e a fare a manina ci si sbaglia

usa la jas (ha una data di upload recente) che trovi tra i torrenti nei soliti posti e istalla daccapo.

però prima devi inizializzare il disco con una iso piu vecchia, la 10.4.5 che hai va benissimo

• Create New...