Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, io ho un portatile asus a6ja-q002h e non resco a trovare una distribuzione di mac che funzioni correttamente , per il momento mi danno o l'odiato "still waiting for root device" o mi danno un "kernel stack fault" (quest'ultimo me lo da vmware, fin'ora ho provato solo con questo metodo). Ho visto che molti di voi sono riusciti ad installarlo e quindi volevo chiedervi se potevate dirmi che versione e che metodo di installazione avete usato?

Grazie

guarda che ho fatto delle ricerche sul sito, ma tutti i post che riguardano questo portatile o sono in inglese oppure non dicono che distribuzione hanno usato.

Per il problema "still waiting for root device" ho cercato e trovato varie soluzioni sul forum, ma non sono riuscito a risolvere.

Lo chiedo sopratutto perché nella sezione domande inutili vengono consigliate versioni diverse per che ha una cpu con ss3 ed una cpu dual core, ed il mio portatile monta un dual core con ss3. Poi ho provato molte versioni e non vorrei confondermi, quindi se potete ditemi la versione esatta che devo usare

Scusa, ma ci sei o ci fai?

Ho messo nome e modello del portatile, se non l'hai capito la domanda è rivolta a chi ha questo portatile ed è riuscito, con successo, ad installare mac. So per certo che qualcuno c'è riuscito perché facendo una ricerca nella sezione italiana ho visto che avevano problemi con la configurazione della scheda video, ma erano comunque riusciti ad installarlo e quindi volevo sapere che distribuzione avevano usato.

Fai quello che vuoi, proverò a postare la domanda nella sezione inglese, dove spero di trovare utenti che si limitino a stare zitti se non sanno la risposta. Ma io dico, cosa ci guadagni ad attaccare utenti con frasi del tipo "vai sax ammutolisci anche questo" o "non ti rispondo neanche perche potrei essere offensivo....", ti credi tanto bravo perché il tuo contatore segna 405 messaggi?

Guarda che un forum serve perché utenti possano porre delle domande ed altri utenti gli possano rispondere. Capisco che certe domande possano essere ripetitive, ma se ti danno tanto fastidio basta che non rispondi.

Chiedi pure a chiunque ti pare di espellermi, io continuerò a rifare la stessa domanda in questo ed altri forum finchè qualcuno non mi darà una risposta.

ragazzi vi tiro le orecchie ad entrambi. abbassate la cresta. finiamola qui.

una bella lettura delle regole per rinfrescarvi un po le idee qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=27407

@midral è gia la seconda volta in pochi giorni. non sei moderatore, e cmq non è questo il modo di dire ad una persona che sbaglia. ci pensiamo noi a raddrizzare i nuovi arrivati.

ora tornando in-topic

@dejawho: il solo modello di portatile non ci da tutte le info che ci servono per aiutarti, le possibilità che un utente del forum italiano abbia il tuo stesso lap sono molto basse, e di certo nessuno si andrebbe a cercare le specifiche al posto tuo.

detto questo dobbiamo controllare la compatibilità pezzo per pezzo.

quindi dicci tutto..cpu chipset, scheda video.. versione che cerchi di installare...ecc

Allora, le caratteristiche sono

CPU T2300 Dual Core con SSE3

Chipset: i945PM

Southbridge: 82801 GHM (ICH7-M DH)

Memoria: 1GB DDR2 533MHz

HD: 100 GB 4200RPM

Scheda Video:Ati X1600

Mast Dvd (non ricordo la marca)

Ho provato diverse versioni, 10.4.8 in teoria mi riavvia il pc, dico in teoria perché ho provato ad installarle con il metodo VMware e quando tento di caricarla da l'errore "kernel stack fault" ed aggiunge che se avessi fatto il boot dal "vero" bios il pc si sarebbe riavviato. Mi sembra di aver provato anche la 10.4.7 e mi ha dato lo stesso problema. Poi ne ho uno che non conosco la versione precisa, so solo che è Tiger 10.4 e questa, mentre carica l'installazione mi da "still waiting for root device".

• 10 months later...

Ho le stesse tue caratteristiche tramme che per la scheda video!!!

Trova versione di Osx di Jas 10.48, poi aggiornala con la koolkal combo update!!

Per la partizione lasciala "non allocata"!!! e poi con il programma diskutility dell'installazione la "inizializzi"... Vedrai che non avrai problemi!!

Mi funziona tutto tranne le "USB", e la wireless!!!!

Per la wireless nessun problema, ne posso fare a meno, ma x le USB sono disperato!!!

• Create New...