Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum :blink: , mi rivolgo a voi per un problema nell'installazione dell'osx :)

ho installato osx sul mio pc usando i dvd di jas 10.4.6 e seguendo le varie guide disponibili su internet , l'installazione è andata senza problemi e al riavvio ( è settato come partizione primaria attiva ) è partito osx ( meraviglia ! ) , purtoppo, al seguente riavvio mi sono trovato davanti la schermata del bios " errore nell'avvio del sistema operativo ", riavviando , ancora lo stesso problema

ho provato più volte a riinstallare osx ma col medesimo risultato, nel dvd di installazione, con l'utility "disco di avvio" riesco a vedere soltanto il dvd di installazione. cancellando la partizione, ricreandola e riinstallando osx lo stesso risultato

installando os selector non trova il sistema operativo osx " nessun sistema operativo trovato sulla partizione "

ho un processore Sse3, la partizione riservata all'osx è di 10 gb, ho installato tutte le patch consigliate ( dal menù di installazione ) e poi... caspita la prima volta è partito!!! :)

adesso, sinceramente, ho esaurito le idee... qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo - vigliag

https://www.insanelymac.com/forum/topic/32782-problema-di-boot/

Se la tua scheda madre lo support, il modo migliore per vedere seil tuo sistema Mac è avviabile è quello di tenere premuto F8 non appena accendi 8 oriavvii9 il Pc. Dopo le routine iniziali dovrebbe comparirti un menù (in stile grafico tipo bios) che ti fa scegliere da dove vuoi avviare: floppy, DVD, hd vari. Una volta selezionato il disco in cui hai mac Os Xpremi invio.

Se anche così non parte dubito che tu possa risolvere il problema con qiualche altro boot selector.

Verifica che la partizione dove hai mac sia primaria ed attiva.

Spero possa aiutare

niente, ho anche riscritto il dvd per essere sicuro che non fosse danneggiato... la partizione era attiva, adesso sto provando a ricreare la partizione da 0 ( con diskpart ) vi faccio sapere ( è l'unica cosa che mi resta da provare :) )

se hai un disco sata devi installare da vmware

stesso problema anche installando da vmware, non fà il boot nemmeno da lì, inizio a pensare sia un problema del dvd che ho scaricato, provo installando il 10.4.8 o, al limite creando un immagine acronis trueImage del deadmoo su vmware...

che mi consigliate, è fattibile ?

stesso problema anche installando da vmware, non fà il boot nemmeno da lì, inizio a pensare sia un problema del dvd che ho scaricato, provo installando il 10.4.8 o, al limite creando un immagine acronis trueImage del deadmoo su vmware...

che mi consigliate, è fattibile ?

da vmware al boot premi F8 poi ci scrivi platform=X86PC -x

no, forse non mi sono spiegato bene, non vede nemmeno la partizione da cui fare il boot, os selector non trova niente, quando parte il darwin loader dal dvd di installazione mi mostra solo il dvd, quando apro "disco di avvio" nel dvd di installazione mi mostra solo il dvd, tuttavia il sistema è installato e riconoscuto dallo stesso dvd ( se provo a riinstallare mi mostra la partizione e il nome del sistema operativo già installato ), la partizione è vista correttamente da acronis disk director.. ecc...

cioé: non mostra nemmeno il darwin loader tutto qua, non dà nessun errore, semplicemente non si avvia

per me manca qualche file di boot... ma pare strano, posos provare con un'altra versione del dvd...

no, forse non mi sono spiegato bene, non vede nemmeno la partizione da cui fare il boot, os selector non trova niente, quando parte il darwin loader dal dvd di installazione mi mostra solo il dvd, quando apro "disco di avvio" nel dvd di installazione mi mostra solo il dvd, tuttavia il sistema è installato e riconoscuto dallo stesso dvd ( se provo a riinstallare mi mostra la partizione e il nome del sistema operativo già installato ), la partizione è vista correttamente da acronis disk director.. ecc...

cioé: non mostra nemmeno il darwin loader tutto qua, non dà nessun errore, semplicemente non si avvia

per me manca qualche file di boot... ma pare strano, posos provare con un'altra versione del dvd...

non ho capito

te metti il dvd e non ti esce tipo

MAC OS

VESA 3.0 (NVIDIA)

premere f8 ecc

(10)<--- timeout

?????? :):blink:

il darwin loader mi parte solo per il dvd di installazione, os selctor nemmeno lo trova

mi speigo meglio: la schermata Darwin X86 loading:

press F8

Timeout ( X sec )

mi spunta solo quando inserisco il dvd di installazione, quando cerco di avviare lìinstallato invece non mostra assolutamente niente

il darwin loader mi parte solo per il dvd di installazione, os selctor nemmeno lo trova

mi speigo meglio: la schermata Darwin X86 loading:

press F8

Timeout ( X sec )

mi spunta solo quando inserisco il dvd di installazione, quando cerco di avviare lìinstallato invece non mostra assolutamente niente

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ragazzi l'italiano porca miseria....

non è attiva la partizione.... usa il floppy o cd di boot di partition magic e controlla ke la partizione sia attiva e primaria.... oppure controlla da win col comando diskpart

non è attiva la partizione.... usa il floppy o cd di boot di partition magic e controlla ke la partizione sia attiva e primaria.... oppure controlla da win col comando diskpart

è primaria ma non attiva, uso os selector , a meno che osx non abbia particolari esigenze di cui non sono a conoscenza dovrebbe riuscire a fare il boot

P.s - mi sà che in questa discussione ti sto facendo impazzire, grazie per il tuo tempo :)

fatto con acronis disk director, ma siccome c'è anche os selector nel sistema , os selector ha la priorità ( ha deciso acronis, mica io ) , e non registra modifiche se non trova un sistema operativo avviabile nella partizione, cmq avevo fatto prove anche prima di installare os selector, con la partizione attiva, senza nessun boot manager, lo stesso risultato

non penso sia questo il problema... avete mai incontrato altri casi simili al mio?

se la risposta è no, masterizzo 10.4.8 jas che mi ero procurato in precedenza e provo con quello

( questa installazione mi è costata già 3 dvd :pirate2: - uno con la myzard che non si installava, uno con la jas 10.4.6 e uno con la stessa jas nel caso ci fossero errori nella prima copia ) - sarò sfigato io - XD

fatto con acronis disk director, ma siccome c'è anche os selector nel sistema , os selector ha la priorità ( ha deciso acronis, mica io ) , e non registra modifiche se non trova un sistema operativo avviabile nella partizione, cmq avevo fatto prove anche prima di installare os selector, con la partizione attiva, senza nessun boot manager, lo stesso risultato

non penso sia questo il problema... avete mai incontrato altri casi simili al mio?

se la risposta è no, masterizzo 10.4.8 jas che mi ero procurato in precedenza e provo con quello

( questa installazione mi è costata già 3 dvd :pirate2: - uno con la myzard che non si installava, uno con la jas 10.4.6 e uno con la stessa jas nel caso ci fossero errori nella prima copia ) - sarò sfigato io - XD

leva sto kakkio di acronis elimina tutto e rendi primaria la partizione con partitionmagic o diskpart

non posso, tentando di fare l'installazione semi nativa, vmware ( non sò come) ha scassato il file sistem, cmq queste prove le avevo già fatte con chain 0 (errore ) - e con partizione attiva ( errore nell'avvio del sistema operativo ), non è questo il problema, sicuro

non posso, tentando di fare l'installazione semi nativa, vmware ( non sò come) ha scassato il file sistem, cmq queste prove le avevo già fatte con chain 0 (errore ) - e con partizione attiva ( errore nell'avvio del sistema operativo ), non è questo il problema, sicuro

come no? fai partire acronis e disattiva os selector

poi fai partire win e disistallalo proprio...

poi rendi attiva con diskpart la partizione di mac e vedi ke va senza chain e nulla

• Create New...