Jump to content
59 posts in this topic

Recommended Posts

ok prove fatte....

non mi arriva al login,mi esce il divieto di sosta.

comunque non fa niente Ludox,ormai è diventata una questione di principio.

Avro fatto almeno una decina di installazioni ex novo e tutte, sia con solo configurato l'account senza nessun kext e sia quasi terminate ,funzionavano .

Una volta caricato acpibatterymanager,tutte smettono di leggere dvd con dvd player.

Per farti capire ,hai visto quando infili un dvd il programma parte in automatico e il film inizia.A quanto pare il problema nasce nel momento in cui il contatore del lettore inizia a contare bloccandosi subito e dando schermo nero.

Se si insiste da errore di sistema.

Evidentemente il kext incriminato va in conflitto con chissa cosa.

facile pure che con i prossimi aggiornamenti il problema si risolve,chissa

Dunque...

disco esterno di prova  formattato  di fresco con pennetta usb formattata con metodo Gengik,ma non come di solito.

Questa volta ho provato il comando install_mac_os_x_command...per vedere l'effetto che fà.

installazione di Sierra liscia come l'olio,dopo la configurazione dell'account provo dvd player ....funziona

installo qualche kext in efi tra cui acpibatterymanager e non funziona...

nulla di nuovo.

cambio smbios a imac 11,2....riavvio e funziona,il dvd parte e si sente.

Quindi?

non lo so

Nel pc di riferimento sostituisco la efi con quella della pennetta e il dvd si vede.

Questo giochetto con el capitan non funziona e neanche con yosemite.

Ma è anche vero che loro hanno configurato la 4400 intel con il metodo Mirone invece in Sierra funziona con i fackepciid.

Ma va bene cosi.vlc funziona benissimo con tutti e tre

A tempo perso faccio la stessa cosa con el capitan e yosemite e vediamo che succede.

Work in progress

Buongiorno a tutti

Oggi è toccato a El Capitan

ho ripristinato i kext patchati dallo script di Mirone e aggiunto i fake in efi.

Al riavvio la intel 4400  è perfettamente configurata.

Provo il dvd...nulla

per far vedere il dvd ho dovuto sostituire il config con quello della chiavetta fatta nuova.

Provo adesso con Yosemite ma sicuramente andrà bene.

• Create New...